Jump to content
Nokioteca Forum

Condivisione Wifi Tra 2 Appartamenti


Barbis75
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

è da qualche giorno che sto valutando la possibilità di prendere un router wifi per la connessione ad internet e parlando con la mia vicina al piano di sotto

si stava valutando di sfruttare entrambi un'unica connessione.

Ora, mi è capitato che ad un amico che ha messo il wifi in casa ci fossero problemi di segnale tra le pareti di casa, tali da dover rinunciare al wifi quindi non vorrei che anche per noi ci fossero questo tipo di difficoltà.

Il router sarebbe nel mio appartamento ed il segnale dovrebbe poter arrivare al piano di sotto secondo voi avrei bisogno di installare altro oltre al router

poteri avere difficoltà di segnale al piano di sotto essendo il mio pavimento insonorizzato e quindi magari con materiale che potrebbe creare difficoltà di ricezione?

Se la velocità di connessione è 7 mb resterebbe tale anche via wifi connettendoci tutti insieme?

grazie

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

per il modem ti consiglio di spendere bene i soldi con un modello che supporta la connesione wifi N io ci copro benissimo 2 piani di casa (taverna, casa di mio zio e casa mia) arrivando anche a picchi di 130 Mbps di connessione, per la velocità è la stessa ma con leggeri rallentamenti.

Io ho un d-link DKT 810 e mi trovo davvero bene.

Per la questione del pavimento insonorizzato, non saprei dirti.

Comunque sia la cosa migliore è fare delle prove se hai la possibilità di provare un modem di un amico, però ti avviso che se sei client telecom dovrai chiamarli per forza di cosa per farti "sbloccare" il tutto...

Facci sapere dai!

Link to comment
Condividi su altri siti

per il modem ti consiglio di spendere bene i soldi con un modello che supporta la connesione wifi N io ci copro benissimo 2 piani di casa (taverna, casa di mio zio e casa mia) arrivando anche a picchi di 130 Mbps di connessione, per la velocità è la stessa ma con leggeri rallentamenti.

Io ho un d-link DKT 810 e mi trovo davvero bene.

Per la questione del pavimento insonorizzato, non saprei dirti.

Comunque sia la cosa migliore è fare delle prove se hai la possibilità di provare un modem di un amico, però ti avviso che se sei client telecom dovrai chiamarli per forza di cosa per farti "sbloccare" il tutto...

Facci sapere dai!

no non ho telecom.. ho tele2.. la mia vicina ha telecom ma è ininfluente perchè userebbe la mia connessione...

per il router devo provare a vedere..forse lo reperisco..

il modello che dici tu su che ordine di cifra stiamo parlando ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ricorda che per poter connettersi ad un router con protocollo Draft-N devi avere una scheda wifi che supporta questo protocollo, altrimenti ti connetti normalmente con protocollo a/b/g, ed a quel punto ti basterebbe un normale router a/b/g che costa meno..

I portatili più recenti dovrebbero comunque supportare il protocollo N.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ricorda che per poter connettersi ad un router con protocollo Draft-N devi avere una scheda wifi che supporta questo protocollo, altrimenti ti connetti normalmente con protocollo a/b/g, ed a quel punto ti basterebbe un normale router a/b/g che costa meno..

I portatili più recenti dovrebbero comunque supportare il protocollo N.

I due portatili che dovrebbero connettersi hanno un anno e mezzo circa .. ed entrambi hanno vista

dove la trovo questa caratteristica? in gestione dispositivi non trovo il wifi.. c'è solo quel wifi assistant ma non dice nulla di protocolli

Link to comment
Condividi su altri siti

Io andando su Gestione dispositivi visualizzo questa schermata e si vede che è presente, sulla tua potrebbe non essere così, cercando su google la tua scheda di rete wifi sicuramente troverai se è solo a/b/g o anche N

fxxdw0.png

ok non ditelo in giro, andavo in gestione dispositivi e cercavo Wifi... invece c'era scritto wireless e non la vedevo...

mi vergogno immensamente :thumbs:

wirelessc.jpg

è solo a/b/g .. ok non mi resta che provare allora

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate ma io devo prendere la vodafone station...ho un computer fisso e la linea del telefono sarebbe o dall'altra parte della casa o quasi sotto il computer al piano inferiore...dove mi consigliate di metterlo??...visto ke il mio computer nn ha la wifi basterebbe una chiavetta usb o devo prendermi una scheda wifi??...

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma io devo prendere la vodafone station...ho un computer fisso e la linea del telefono sarebbe o dall'altra parte della casa o quasi sotto il computer al piano inferiore...dove mi consigliate di metterlo??...visto ke il mio computer nn ha la wifi basterebbe una chiavetta usb o devo prendermi una scheda wifi??...

a mio parere meno muri hai tra il pc ed il segnale meglio è...

poi tra antenna esterna e scheda wifi..io opterei per la scheda wifi... anche se il prezzo sarebbe senza dubbio fattore di scelta

Link to comment
Condividi su altri siti

devo prendere una nuova scheda madre xk questa sta tirando gli ultimi...nn ho mai visto la CPU andare sotto l'80%...per fortuna ke c'è una buona ventola sopra senno altro ke processore intel celeron troverei metallo liquido...

ma penso ke prendero una stupida chiavetta wifi e se nn va la porto indietro e me ne faccio dare una più potente e pago la differenza di prezzo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy