Jump to content
Nokioteca Forum

Info Traffico


Carmine74
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

scusate se alla domanda qualcuno ha già risposto, ma non trovo la soluzione, magari qualcuno puo' indicarmela.

Il mio quiesito è questo, nelle caratteristiche dell' OVI MAPS 3.0 si dice :

- L’accesso gratuito alle guide Lonely Planet e Michelin e ai database dei partner Nokia

- La visualizzazione di mappe satellitari, guide turistiche, informazioni meteo, informazioni sul traffico e posizioni delle telecamere di sicurezza (modalità online)

Allora a me il primo, cioè la connessione alle guide, me le da solo se vado online.

Secondo, ma le info traffico sono solo a pagamento?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

si quelle sono cose a pagamento perchè richiedono una connessione a internet.

Lo immaginavo, ma il mio dubbio nasce da questa sponsorizzazione che si trova sul sito nokia che dice:

Navigazione satellitare sullo smartphone per tutti.

Ovi Maps ti porta dove vuoi e ti mostra ciò che vuoi vedere grazie alle mappe navigabili di oltre 70 Paesi del mondo. Tutto questo con un solo clic. Ed è gratis, per l’intera durata del telefono cellulare!

Navigazione veicolare gratuita

Navigazione pedonale gratuita

Mappe e aggiornamenti gratis

Guide gratuite agli eventi

Guide gratuite Lonely Planet

Guide gratuite Michelin

e in più:

Navigazione veicolare gratuita, svolta dopo svolta, con istruzioni vocali e visive in oltre 70 Paesi. Comprende informazioni sul traffico in tempo reale, assistente di corsia, avvisi sui limiti di velocità e il nuovo itinerario automatico, per arrivare in orario e senza problemi.

QUINDI????? :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

è giustissimo, è gratis perchè loro te lo offrono gratis, non devi pagare alcuna licenza a nokia. E' ovvio pero' che per le cose che richiedono una connessione a internet (e non puo' essere altro che così perchè si devono aggiornare), paghi il traffico al tuo gestore di telefonia. Se poi tu hai un abbonamento con internet incluso, hai flat attiva, o non hai nulla nokia non lo sa e non le interessa minimamente. Sarebbe un po' come dire, passatemi il paragone spinto, la fiat che ti regala una macchina e tu vuoi anche la benzina pagata per sempre, non è possibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

è giustissimo, è gratis perchè loro te lo offrono gratis, non devi pagare alcuna licenza a nokia. E' ovvio pero' che per le cose che richiedono una connessione a internet (e non puo' essere altro che così perchè si devono aggiornare), paghi il traffico al tuo gestore di telefonia. Se poi tu hai un abbonamento con internet incluso, hai flat attiva, o non hai nulla nokia non lo sa e non le interessa minimamente. Sarebbe un po' come dire, passatemi il paragone spinto, la fiat che ti regala una macchina e tu vuoi anche la benzina pagata per sempre, non è possibile.

esatto: se vuo servizi tipo info traffico (per forza di cosa aggiornate al momento) devi connetterti necessariamente a internet e paghi o usi una flat che comunque ha un costo); se ti basta (e avanza) mappa e voce, te le scarichi a casa sfruttando il wifi...

Link to comment
Condividi su altri siti

esatto: se vuo servizi tipo info traffico (per forza di cosa aggiornate al momento) devi connetterti necessariamente a internet e paghi o usi una flat che comunque ha un costo); se ti basta (e avanza) mappa e voce, te le scarichi a casa sfruttando il wifi...

Grazie delle info.

Visto che ne sapete più di me, ne approvitto per chiedervi un'ultima info:

io ho installato sul pc il nokia pc suite e il Nokia Ovi Suite.

Mi seve anke il map loader??? e sopratutto mi servono tutti e tre?? quali sn le differenze?

Ho dimenticato di dire ke io ho un 5230 e un N70.

Thanks

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie delle info.

Visto che ne sapete più di me, ne approvitto per chiedervi un'ultima info:

io ho installato sul pc il nokia pc suite e il Nokia Ovi Suite.

Mi seve anke il map loader??? e sopratutto mi servono tutti e tre?? quali sn le differenze?

Ho dimenticato di dire ke io ho un 5230 e un N70.

Thanks

ciao, allora... io uso pc suite (perché sono abituato con quello, ma so che va bene anche ovi suite) e comunque sono alternativi (o usi uno o usi l'altro: non occorre installarli tutti e due).

poi devi installare sul pc anche Nokia Map Loader (per scaricare le mappe aggiornate: paesi che ti interessano, lingua, ecc.) e Nokia Map Updater che serve a scaricare la versione delle mappe aggiornate (nel senso del programma, non dei contenuti). Di fatto però quest'ultimo programma (Nokia Map Updater) puoi anche non scaricarlo e non usarlo in quanto - almeno con N86 è così, non so per altri modelli - se c'è una nuova versione del programma te lo dice già il telefono e puoi aggiornarlo direttamente preferibilmente via wifi a casa per non pagare il traffico dati...

comunque è più complicato a dirsi che a farsi... l'unica cosa che all'inizio magari uno non sa e ci perde un po' di tempo è che devi impostare sul telefono la memoria in cui scaricare le mappe... una volta fatto questo poi tutto il processo è molto semplice...

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, allora... io uso pc suite (perché sono abituato con quello, ma so che va bene anche ovi suite) e comunque sono alternativi (o usi uno o usi l'altro: non occorre installarli tutti e due).

poi devi installare sul pc anche Nokia Map Loader (per scaricare le mappe aggiornate: paesi che ti interessano, lingua, ecc.) e Nokia Map Updater che serve a scaricare la versione delle mappe aggiornate (nel senso del programma, non dei contenuti). Di fatto però quest'ultimo programma (Nokia Map Updater) puoi anche non scaricarlo e non usarlo in quanto - almeno con N86 è così, non so per altri modelli - se c'è una nuova versione del programma te lo dice già il telefono e puoi aggiornarlo direttamente preferibilmente via wifi a casa per non pagare il traffico dati...

comunque è più complicato a dirsi che a farsi... l'unica cosa che all'inizio magari uno non sa e ci perde un po' di tempo è che devi impostare sul telefono la memoria in cui scaricare le mappe... una volta fatto questo poi tutto il processo è molto semplice...

Ciao e grazie,

ma devo fare un'osservazione.

Le funzioni del map loader e del Map Updater, ce le ha già OVI SUITE.

QUindi se ho capito bene, OVI SUITE comprende sia PC SUITE, MAP LOADER e MAP UPDATER!

O mi sbaglio???

cmq grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e grazie,

ma devo fare un'osservazione.

Le funzioni del map loader e del Map Updater, ce le ha già OVI SUITE.

QUindi se ho capito bene, OVI SUITE comprende sia PC SUITE, MAP LOADER e MAP UPDATER!

O mi sbaglio???

cmq grazie!

si può essere sicuramente come dici tu, se hai visto che è così... ripeto io usando pc suite devo installarli a parte... con ovi può essee tutto "già dentro"...

comunque è molto semplice accorgersene... se con ovi suite riesci ad aggiornare la versione di mappe (programma e paesi/lingua) vuol dire che comprende già anche quei programmi...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate se insisto sull'argomento, ma se ho ben capito affermate che la "navigazione veicolare gratuita, svolta dopo svolta, con istruzioni vocali e visive in oltre 70 Paesi" sarebbe completamente gratuita una volta scaricate e installate le mappe sul telefonino e non necessiterebbe di alcuna connessione internet o acquisto di licenze. Sapreste dirmi allora come mai sul mio Nokia E66 dopo pochissimi secondi che inizio la navigazione veicolare e che mi vengono fornite vocalmente le primissime indicazioni stradali, mi si chiede di connettermi al negozio online e se non accetto la navigazione veicolare con istruzioni vocali termina?

Grazie mille! :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto ancheno. Il mio Nokia E66 supporta soltanto la versione 3.0. Quindi la mia versione non prevede la navigazione veicolare gratuita? Devo per forza connettermi a internet tramite telefonino mentre viaggio? Sai se esistono altri navigatori per il mio E66 che posso usare gratuitamente?

Grazie ancora per le informazioni!

Link to comment
Condividi su altri siti

tu a internet puoi non connetterti, ma devi pagare la licenza a nokia che ora ha scontato.

esatto: per avere il navigatore (voce che ti guida) ci va la licenza... poi la connessione ad internet è un'altra cosa, non serve per il navigatore in quanto tale, ma ad esempio per l'agps o per altri servizi tipo info sul traffico ecc. che necessariamente puoi avere solo se ti colleghi on line...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy