Jump to content
Nokioteca Forum

Condivisione Internet Tra Xp E Vista


Barbis75
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti è da ieri che mi è saltata la condivisione della connessione internet tra i miei due Pc causa malfunzionamento di quello che si connetteva direttamente alla rete, che ha portato alla reinstallazione di varie cose compreso il modem..da ciò il mio problema..

Allora io ho un pc fisso con XP ed è collegato in rete tramite modem ed ho un portatile che monta Vista i due Pc sono collegati con cavo Ethernet

Sul Pc Fisso XP le impostazioni della LAN sono così

proprietalanpcfisso.jpgconfigurazionelansupcfi.jpg

Quello della connessione remota così

proprietaconnessionerem.jpgconfigurazioneconnessio.jpg

Sul portatile con Vista invece ho questo e con questi parametri prima ha sempre funzionato non sono mai stati toccati (tranne in varie mie prove di oggi ma ho rimesso tutto com'era :angel: )

configurazionelansuport.jpg

Lasciando così le impostazioni il pc fisso non da segnale di errore o altro la lan mi dice essere connessa e la remota connessa e condivisa

sul portatile Vista mi dice di essere solo in connessione locale e non in remota.

Per cortesia ditemi dov'è che sbaglio.. io con i protocolli non vado molto d'accordo tant'è che mi ero ripromessa di farmi gli screen prima che saltasse qualcosa..ma la sfiga mi ha battuto sul tempo <_<

sto sclerando!! :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, intanto attiva la voce "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet..." sulle impostazioni della rete LAN di XP.

Se non funziona, vediamo meglio di capirci :crying_anim02:

Premetto che il problema che ho avuto al pc fisso xp è che si eraro disabilitati tutti i servizi amministrativi

io per non sbagliare ho attivato tutti quelli di default poi non sò se c'è ancora qualcosa che possa mancare...non mi pare

se lo attivo alla Lan di Xp me lo toglie dalla connessione remota

e non va comunque

Link to comment
Condividi su altri siti

ho lasciato la condivisione sulla remota

ma ho cambiato un pò di indirizzi ip

giuro che non ho capito come ho fatto..ma si è ricollegato tutto :crying_anim02: mi viene da piangere :lmaosmiley:

ora mi faccio gli screen immediatamente !

grazie comunque

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Su Windows è così... funziona senza sapere come :P

:thumbs: alcune volte è vero :D

non che gli altri sistemi operativi siano meglio..almeno quelli da me provati!

ubuntu...scheda wifi...ore e ore perse a provare drivers provare provare...alla fine trovo quello che va..che meraviglia...riavvio normalmente e all'accensione non andava più...e smise di funzionare per il resto della sua esistenza O_o

mac os x 1.5...anche lì ore e ore (e ore e ore, ancora di più di ubuntu) a provare e soprattutto installare altri kext....alla fine la funzionalità ottenuta fu parziale (scheda atheros)...ovvero permetteva di navigare tramite una serie di lunghi procedimenti da fare ogni volta ma per esempio non potevi collegarti ad una rete di pc....soluzione: sostituire la scheda con una dell... :P

ogni OS ha i suoi problemi....con il mio lavoro ne ho viste tante...alla fine di windows si parla sempre male ma problemi di mancanza di driver come hanno gli altri non ne ho mai avuti :thumbs: e se si fa attenzione non si beccano nemmeno virus!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy