Jump to content
Nokioteca Forum

Sono Tim, Non Sbrandizzo, Ma Voglio Maps 3.3!


SS Lazio 1900
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, ho preso da due giorni il mio bell'N97 big... device eccellente.

Il GPS e' favoloso, il mio fixa in pochissimi secondi senza problema alcuno. Almeno lo faceva col FW 10 e nokia maps.

Ora ho aggiornato, e installato Ovi Maps 3.3 (quello per il mini, che ho letto funzionare anche sul Big, vero?). Il motivo e' che non voglio sbrandizzare! Va benissimo ora questo cell, e vorrei usufruire di Ovi Maps.

Avete provato voi quello per il mini?? Come va?

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho installato... l'applicazione parte, fa tutto... manca solo che mi faccia il fix... ragazzi, qualcuno di voi ha info sul funzionamento di questa app per il mini sul big?

Ma ovi 3.03 esiste anche nativo per il big?

Praticamente io sia con nokia maps (fw10, fino a ieri, visto che il cell ha 3 giorni di vita), che con ovi maps 3.01 (fw20, ieri e oggi) faceva il primo fix in una 50ina di secondi, gli altri, successivi, erano rapidissimi.

Ora ho provato con ovi 3.03 per il mini (scaricato il sis dal web), ma non riesco a fare il fix.

Premetto che non ho esperienza coi GPS, sono alla mia prima assoluta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Pensavo ora rileggendo quello che ho scritto: possibile che se il cielo sia molto nuvoloso, ci siano problemi nel fix? Tipo un ritardo di due minuti? Quanto aspettereste voi prima di darvi per vinti, nel senso, anche se ci mettesse molto per il primo, aspettereste le ore?

Ciao. Che ti dice il gps? Andando su "posizione" > dati gps > dalle opzioni dovrebbe darti lo stato del satellite. Se vai nelle altre discussioni, anche recenti, su ovi maps, trovi altre informazioni utili in merito. Proprio stasera qualcuno ha risolto.. e qualcun altro ancora no, ma risolveremo! Soprattutto mai dimenticare: se prima funzionava, funzionerà di nuovo! E meglio di prima! -_-

Link to comment
Condividi su altri siti

In dati GPS mi diceva, appena aperto, "Ricerca dispositivi GPS", praticamente subito dopo "Calcolo posizione GPS". Comunque visti i tempi che mi avete detto, proverò a farlo fixare per una mezz'ora all'aperto e' poi vi dico..

E i satelliti? Te li ha fatti vedere?

Link to comment
Condividi su altri siti

No... da dove li vedo i satelliti?

dati gps>(ricerca dispositivi gps)>posizione>...... a questo punto ti dice o "attesa gps" oppure no connessione. Nel primo caso, vai su opzioni e ti da stato satellite. Vedrai quelli disponibili e la potenza dei segnali. Se ti da no connessione, assicurati di essere in uno spazio abbastanza aperto, esci dall'applicazione e tornaci. Spero sia chiaro. Facci sapere :thumbdown:

Un'altra cosa, sempre da "posizione", vai nelle impostazioni e nei metodi di ricerca posizione: assicurati che sia spuntata solo la voce "integrated gps".

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

dati gps>(ricerca dispositivi gps)>posizione>...... a questo punto ti dice o "attesa gps" oppure no connessione. Nel primo caso, vai su opzioni e ti da stato satellite. Vedrai quelli disponibili e la potenza dei segnali. Se ti da no connessione, assicurati di essere in uno spazio abbastanza aperto, esci dall'applicazione e tornaci. Spero sia chiaro. Facci sapere :angel:

Un'altra cosa, sempre da "posizione", vai nelle impostazioni e nei metodi di ricerca posizione: assicurati che sia spuntata solo la voce "integrated gps".

:rolleyes:;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Naturalmente ho imparato dal migliore... Il più enigmatico di tutti!! :thumbs:

P.S. esterrefatto mi sembra eccessivo.. stupito?? :(

Già.... :D

P.S.

Scusa per l' errore grammaticale, non me ne sono accorto proprio, sarà stata la velocità o lo stupore :o:D

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

una domanda, visto che gli ultimi post sono recenti: ma il gps, una volta che ha fixato, vi da le indicazioni giuste o con 100 metri di ritardo? Qualcuno potrebbe verificare? :mumble:

Io ho n97 fw 2.1 ovi maps 3.3 ed é sempre indietro! Ti perdi le svolte... é un bel problema...

Sulla 3.03 si riscontra questo problema, ma con l' aggiornamento alla 3.04 ci si è soffermati soprattutto su quest' aspetto per offrire una maggiore precisione. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sulla 3.03 si riscontra questo problema, ma con l' aggiornamento alla 3.04 ci si è soffermati soprattutto su quest' aspetto per offrire una maggiore precisione. :thumbs:

quindi dovrebbe essere solo un problema di software? :wacko:

perché leggendo qui e là se ne sentono di tutti i colori, dal pezzo di filo da mettere per potenziare l'antenna al mandarlo in assistenza per la sostituzione blocco fotocamera-gps-wifi... Sono tutti post vecchi e non si legge nulla di esplicativo e recente. :-(

io spero sia solo il software: l'assistenza é sempre lunga...

Sono perplesso.... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi dovrebbe essere solo un problema di software? :rolleyes:

perché leggendo qui e là se ne sentono di tutti i colori, dal pezzo di filo da mettere per potenziare l'antenna al mandarlo in assistenza per la sostituzione blocco fotocamera-gps-wifi... Sono tutti post vecchi e non si legge nulla di esplicativo e recente. :-(

io spero sia solo il software: l'assistenza é sempre lunga...

Sono perplesso.... :)

Semplicemente testalo, così sarai tu in persona a rendertene conto. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi! Ho avuto modo oggi di dedicarmi a maps3.3 finalmente. Ho fatto quanto detto nel topic 'problemi gps', vale a dire che ho disistallato tutte le versioni di maps e ho eliminato cities e qf. Risultato: il primo fix é avvenuto in 3minuti.. Gli altri rapidissimi, ento i 30secondi.. La navigazione anche molto precisa... Beh grazie ai due guru del gps allora

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi! Ho avuto modo oggi di dedicarmi a maps3.3 finalmente. Ho fatto quanto detto nel topic 'problemi gps', vale a dire che ho disistallato tutte le versioni di maps e ho eliminato cities e qf. Risultato: il primo fix é avvenuto in 3minuti.. Gli altri rapidissimi, ento i 30secondi.. La navigazione anche molto precisa... Beh grazie ai due guru del gps allora

Sono molto contenta per te!! (chi sono i due guru?) :incazzato:

(se ti riferisci anche a me, faccio solo presente che grazie all'aiuto ricevuto ho potuto aiutare a mia volta :crying_anim02: )

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono molto contenta per te!! (chi sono i due guru?) b)

(se ti riferisci anche a me, faccio solo presente che grazie all'aiuto ricevuto ho potuto aiutare a mia volta :D )

@Giu: che dolce che sei.... :D

@SS Lazio: questo dimostra come tutto funziona correttamente se si eseguono le normali procedure; buona navigazione. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy