Jump to content
Nokioteca Forum

Notifica Appuntamenti E Impegni, Una Prima Speranza.


 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, per chi non lo conoscesse volevo segnalare il software: Agenda Saver che potete scaricare da quì in versione Trial.

Cosa fa questo software? Tutti i possessori dell'omnia hd sanno che quando si usa l'interfaccia a widgets non è possibile avere sul display la notifica degli impegni/apputamenti/compleanni, fra parentesi non capisco perchè gli utenti si siano accaniti sul kinetc scrolling e non abbiano chiesto invece a gran voce che risolvessero una cosa importante come questa.

Comunque, questo software ci viene parzialmente incontro in questo senso. Teoricamente dovrebbe visualizzare le informazioni relative agli appuntamenti, impegni, eventi, chiamate perse, email non lette e altro ancora come screensaver del cellulare; sul nostro omnia hd invece funziona solo parzialmente.

- Una volta installato ed avviato, il programma visualizzerà le informazioni ogni volta che a tastiera bloccata si preme il tasto centrare del nostro omnia (quello menu).

- Nella schermata possono essere visualizzati i memo, le note impegno, il numero di e-mail non lette, il numeri di sms non letti e le chiamate perse.

- NON si possono visualizzare le riunioni e gli anniversari.

Certo, non è la soluzione definitiva, però potrebbe essere meglio di niente, basta semplicemente premere il tasto centrare per avere sott'occhio gli impegni e poi, mi da un po di speranza perchè chissà che qualcuno di buona volontà non prenda spunto da questo software per vedere come accedere alle informazioni del calendario e magari fare un software che faccia proprio quello che vogliamo noi.

Speriamo bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione, purtroppo il discorso di preferire questa o quella modifica e conseguente richiesta è puramente soggettivo e ovviamente se ci devono lavorare degli sviluppatori, lo faranno solo per le cose maggiormente richieste (come nel caso del kinetic scrolling). Per tutte le altre funzionalità, bisogna ricorrere a software di terze parti, che poi è sempre stato così da quando esistono gli smartphone, altrimenti non avrebbe senso dotare un telefonino di Sistema Operativo per poterci installare quello che più ci fa comodo :huh:.

Se mi confermi che funziona bene e non presenta effetti collaterali, lo segnalo nell'elenco dei software compatibili alla voce "Shareware", visto che è a pagamento!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione, purtroppo il discorso di preferire questa o quella modifica e conseguente richiesta è puramente soggettivo e ovviamente se ci devono lavorare degli sviluppatori, lo faranno solo per le cose maggiormente richieste (come nel caso del kinetic scrolling). Per tutte le altre funzionalità, bisogna ricorrere a software di terze parti, che poi è sempre stato così da quando esistono gli smartphone, altrimenti non avrebbe senso dotare un telefonino di Sistema Operativo per poterci installare quello che più ci fa comodo :lmaosmiley:.

Se mi confermi che funziona bene e non presenta effetti collaterali, lo segnalo nell'elenco dei software compatibili alla voce "Shareware", visto che è a pagamento!

Il problema, almeno per come la vedo io, è che purtroppo attualmente non esistono software di terze parti capaci di portare gli appuntamenti in agenda (così come gli altri eventi) direttamente sulla home del nostro samsung, a meno che non si rinunci all'interfaccia widgets. Questa credo sia una mancanza davvero molto grave specie perchè stiamo parlando di uno smartphone che come minimo deve fare per bene il dovere di agenda.

Detto questo, il software in questione funziona nelle cose che ho elencato, mentre invece presenta altre funzioni (che ho elencato) che non funzionano sul nostro HD.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy