Jump to content
Nokioteca Forum

N97 O N900


Recommended Posts

ciao tra breve penso di cambiare cell e sono indeciso tra n97 e n900..Ora girando su internet molti dicono che n900 è indietro come applicazioni,e altro perkè è nuovo..E anche per via di maemo,anche esso non propio vecchio...Mentre l n97 per applicazioni e metodi di personalizzazione va molto meglio...Dicono anche che Symbian ormai è passata,è morta...Non mi sono documentato molto...Ora voglio dei consigli da chi ha questi telefoni....

P.s:l n900 è considerato un internet table,ma io internet lo uso poco e niente... :) ...ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

gre per il consigli...ma come mai mi dite cosi??

mi piacerebbe che mi esprimiate a pieno il motivo grazie ancora x la risposta comunque

Le motivazioni della scelta le hai date tu: 1) Maemo ha poche applicazioni; 2) Non ti interessa internet. :thumbs: Poi dire che symbian è vecchio o è morto quando la maggioranza degli smartphone usa quel sistema operativo, non so, dove lo hai trovato? Sicuramente ci sarà di meglio in futuro (ma quando? Subito o piùavanti?), però dobbiamo guardare anche il presente. Oltretutto è in uscita una nuova versione di quel S.O. quindi significa che c'è ancora sviluppo e se ci sono tante applicazioni che funzionano con quel S.O. penso che sia solo un bene per chi lo utilizza. Quindi ti abbiamo suggerito la soluzione che riteniamo più appropriata in base a quello che hai riportato e anche a quello che sappiamo. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Le motivazioni della scelta le hai date tu: 1) Maemo ha poche applicazioni; 2) Non ti interessa internet. <_< Poi dire che symbian è vecchio o è morto quando la maggioranza degli smartphone usa quel sistema operativo, non so, dove lo hai trovato? Sicuramente ci sarà di meglio in futuro (ma quando? Subito o piùavanti?), però dobbiamo guardare anche il presente. Oltretutto è in uscita una nuova versione di quel S.O. quindi significa che c'è ancora sviluppo e se ci sono tante applicazioni che funzionano con quel S.O. penso che sia solo un bene per chi lo utilizza. Quindi ti abbiamo suggerito la soluzione che riteniamo più appropriata in base a quello che hai riportato e anche a quello che sappiamo. :angel:

be,sono sempre piu avviato a prendere un bel n97,---leggendo tra i forum,e vedendo le applicazioni per maemo,sn un po deluso,perke sn poke,il solito programma per utilizzare il joystik dell ps3..Va dtt ke è nuovo maemo,e di applicazioni ne usciranno...Ma per ora sn nettamente di piu le applicazioni symbian... <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

be,sono sempre piu avviato a prendere un bel n97,---leggendo tra i forum,e vedendo le applicazioni per maemo,sn un po deluso,perke sn poke,il solito programma per utilizzare il joystik dell ps3..Va dtt ke è nuovo maemo,e di applicazioni ne usciranno...Ma per ora sn nettamente di piu le applicazioni symbian... :unsure:

...sei pregato di scrivere in italiano..evitiamo le k e le abbreviazioni :thumbs:

Modificato da SONICCO
Link to comment
Condividi su altri siti

Se non usi molto internet e utilizzi il telefono per le funzioni più comuni,sms chiamate ecc ecc allora vai di N97!

N900 va bene se usi molto internet,ed è eccellente per vedere film,video in quanto ci butti su di tutto e legge senza convertire :unsure:

Per le apps è vero Maemo non è ancora al livello di Symbian.... ma si sta muovendo bene,come mostrato al MWC 2010 s'inziano ad intravedere le prime software house che sviluppano i primi giochini demenziali in 3D ecc ecc... (stile Iphone per intenderci)

Occhio però a non prendere N97 per un utilizzo prettamente ludico perchè non essendo dotato di chip grafico dedicato,quel genere di giochi non girano,o meglio girano,ma male(scattano paurosamente :thumbs:)

Ciao! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ot

in che senso scattano?

sul mio n95 8gb symbian o java 3d che sia girano in modo perfetto su un n97 no? :thumbs:

I giochi in 3D scattano. cioè quelli sviluppati per il 3d edition,girerebbero bene anche su N97,perchè non ci vuole tanta potenza per quelli...ma gli ultimi giochi,tipo Asphalt 4,Ferrai Gt,Prince Of Persia ovviamente quelli in sis 3D e non java... bè scattano!...alcuni vanno a fotogrammi xD(prince of persia)

Fine OT

Link to comment
Condividi su altri siti

io i gioki li uso,parecchio.....uhmmm....ma sta per uscire maemo 6,quindipenso che comprare l n900 non ha senso,o sbaglio???Non sarebbe meglio aspettare che escano piu applicazioni ?e altro e poi prenderlo per usufruirne in tutta la sua bellezza??

mi hanno detto che la batteria dura pochissimo,meno di un giorno,visto che è potente,e hanno installato quella del 5800...o sbaglio?? :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

fammi capire bene...

ho capito che puoi scegliere qualsiasi cell dato che il budget non è importante

quali sono i tuoi usi principali di un cell?

se sono per i giochi e i programmi ti posso consigliare a occhi chiusi l'iphone che con l'appstore e cydia hanno l'apocalisse delle applicazioni e giochi...l'unica pecca sarebbe la durata della batteria..pessima,ma se hai detto che non usi internet non avrai neanche quel problema e ti durerà fino a fine giornata

Link to comment
Condividi su altri siti

lo uso per smanettarci..nn mi importa la grafica dei giochi non è importante..per quello c è l xbox...iiihihihihi...iphone??le applicazioni sono tutte a pagamento...o la maggior parte...

Anche per nokia la maggior parte sono a pagamento.....comunque per iphone hanno un costo irrisorio, la maggior parte vengono quanto un caffè :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

nn voglio aprire un altro topic ma... anche io sono indeciso se prendere l'n97 o n900 o addirittura il nexus one... il cell è la mia passione e ne cambio uno ogni 6 mesi... vi dico i miei punti di vista:

- vorrei prendere l'n900 per via che ha un multi desk e per il fatto che ha un OS nuovo... ma nn mi convince molto la batteria... dura troppo poco

- tentato a prendere n97 per via di una tastiera fullqwerty... ma alla fine è un 5800

- nexus per il fatto che a me l'iphone fa cagare

ma soffermandoci sulla marca nokia... io vorrei sapere da alcuni ragazzi che hanno il 900 maggiori informazioni possibili

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,per come ho visto io su internet,prendere ora l n900 non ha senso...Metti che Maemo è una nuova piattaforma,e le applicazioni e i giochi sono pochi,molto pochi..Tra un paio di mesi arriva anche maemo6,quindi verra superato subito..Io penso che prenderlo ora l n900 è ''rischioso'' nel senso che non puoi usarlo al 100x100 per via di quello detto prima..Come scocca è anche brutto -_-) ,la batteria è quella del 5800,quindi se nn lo usi molto arrivi a fine giornata,se lo usi non arrivi a metà giornata.Quindi ora penso sia meglio che maemo prende piede come symbian e poi si potra parlare seriamente di acquistarlo....Quindi penso propio che mi prendo un bel n97..applicazioni a valanga giochi pure,e stilisticamente parlando molto piu bello....N97 arrivoooo :thumbs::lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy