Jump to content
Nokioteca Forum

Info Ovi Maps Gratis N97


ange95
 Share

Recommended Posts

  • 4 settimane dopo...
Ovi maps è gratis completamente. La connessione serve solo per servizi aggiuntivi ma in parte non c entra nulla con la navigazione. Che versione hai del ovi maps?

la 3.03 dovrebbe essere quella gratis...

cmq io ho la zero limits della vodafone e dovrei pagare 29 cent internet al gg se mi connetto...xò appena k mi si connette ovi maps mi fanno pagare 1 euro..

Link to comment
Condividi su altri siti

la 3.03 dovrebbe essere quella gratis...

cmq io ho la zero limits della vodafone e dovrei pagare 29 cent internet al gg se mi connetto...xò appena k mi si connette ovi maps mi fanno pagare 1 euro..

Io ti consilio di settare in nav solo con gps integrato. Usa quello basato sulla rete solo in emergenza. Per quanto riguarda il traffico dati di cui lamenti la spesa di 1 euro guarda le impostazioni se è su wap o internet. Tu che connessione hai a pacchetto wap o internet?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ti consilio di settare in nav solo con gps integrato. Usa quello basato sulla rete solo in emergenza. Per quanto riguarda il traffico dati di cui lamenti la spesa di 1 euro guarda le impostazioni se è su wap o internet. Tu che connessione hai a pacchetto wap o internet?

wap credo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti. Io ho un N97, e ho installato pure io l'Ovi Maps 3.03 free. Ogni volta che lo apro però mi domanda se voglio connettermi; è normale?

Poi se vado su licenze mi dice che la mia è scaduta e devo comprarla nuova, pagando! E' normale anche questo?

Ultima domanda: come faccio a impostare che si connetta tramite il GPS integrato e non vada in rete?

Grazie a tutti! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Io ho un N97, e ho installato pure io l'Ovi Maps 3.03 free. Ogni volta che lo apro però mi domanda se voglio connettermi; è normale?

Si,è normale,per impedirgli di farlo vai sulle impostazioni e disattivi l'accesso alla rete

Poi se vado su licenze mi dice che la mia è scaduta e devo comprarla nuova, pagando! E' normale anche questo?

No,questo non è normale,se hai scaricato l'ultima versione ques'ultima non ha costi.

Prova eventualmente a ripetere l'installazione del software e il download delle mappe con l'ultima versione di MapLoader.

P.S. Prima di installare la nuova versione di Ovi Maps disinstalla tutte le precedenti,così dovresti risolvere

Ultima domanda: come faccio a impostare che si connetta tramite il GPS integrato e non vada in rete?

Se vai su Posizione -> metodi di ricerca -> togli tutto tranne GPS Integrato.Nel caso avessi h3g come gestore,invece, ti consiglio di mettere anche A-GPS dato che con la tre non paghi i pochi Kb che genera per localizzarti

Modificato da NotteSenzaStelle
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono veramente disperato. Qualche settimana fa ho aquistato una Nokia N97 mini brandizzato TIM. Ho scaricato ovi maps gratis ma l'applicazione continua ad evidenziare il contattore di giorni di navigazione gratis dopo di che devo acquistare la licenza! Mappe con navigazione GRATIS dce la Nokia. Quindo vado dalla Nokia Centre e mi dicono che la TIM sta per rilasciare il firmware per i telefonini Nokia N97 mini (ovviamente brandizzati TIM) affinché si possa navigare gratis con le mappe Ovi. Poi qualche giorno fa mi sono scaricato l'ultima versione della Nokia, ossia V 11.0.045 ma per quanto riguardono le mappe non è cambiato niente. Poi provo a telefonare la TIM e mi confermano che non c'entrano niente in tutto questo discorso. Insomma, leggo che è tutto gratis ma come? Devo sbrandizzare il telefono dalla Nokia? Devo aspettare la fine del conteggio dei giorni di navigazione gratis e vedere cosa succede. Pare che ho la versione 3.01 ma non riesco a portarlo a 3.03 neanche con l'ultima versione di Nokia PC Suite.

Un vostro aiuto sarebbe davvero gradito.

Andy_gall

Link to comment
Condividi su altri siti

intanto benvenuto, comunque se hai problemi a scaricarlo direttamente sul cellulare, puoi scaricarlo prima sul pc dal sito nokia, poi lo passi come un normale programma sul tuo cellulare.

Grazie del benvenuto.

Ho fatto anche quello. Non c'è verso. Vengono sempre caricate le penultimme mappe e non quelle a V 3.03. Oggi sono ritornato alla Nokia Point. Il problema è che il telefonino è brandizzato TIM e LA NOKIA DEVE ANCORA RILASCIARE IL FIRMWARE AGGIORNATO CHE PERMETTE AL TELEFONINO DI BI-PASSARE IL VINCOLO DELLE LICENZE. Mi hanno detto di aspettare pazientamente.

A voi risulta qualcosa ?

Ciao

Andy_gall

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie del benvenuto.

Ho fatto anche quello. Non c'è verso. Vengono sempre caricate le penultimme mappe e non quelle a V 3.03. Oggi sono ritornato alla Nokia Point. Il problema è che il telefonino è brandizzato TIM e LA NOKIA DEVE ANCORA RILASCIARE IL FIRMWARE AGGIORNATO CHE PERMETTE AL TELEFONINO DI BI-PASSARE IL VINCOLO DELLE LICENZE. Mi hanno detto di aspettare pazientamente.

A voi risulta qualcosa ?

Ciao

Andy_gall

Dal sito nokia:

"Before installing Ovi Maps, please check that you have the latest phone software version for your device. Enter *#0000# on your phone's home screen. The version number should be 20.X.XXX or greater.

If needed you can update your phone software using Nokia Software Updater.

Go to update »

Availability may vary according to country and operator

Come vedi il tuo firmware non supporta ovi maps versione gratuita,o sbrandizzi o attendi pazientemente che tim rilasci il firm 20

Link to comment
Condividi su altri siti

Dal sito nokia:

"Before installing Ovi Maps, please check that you have the latest phone software version for your device. Enter *#0000# on your phone's home screen. The version number should be 20.X.XXX or greater.

If needed you can update your phone software using Nokia Software Updater.

Go to update »

Availability may vary according to country and operator

Come vedi il tuo firmware non supporta ovi maps versione gratuita,o sbrandizzi o attendi pazientemente che tim rilasci il firm 20

Ciao zzzg,

Questo che dice la Nokia è vero ma per la N97 e non per la N97 mini. Sono andato a verificare. La versione V.11.0.045 è l'ultimo firmware per la N97mini ed è stato installato correttamente la settimana scorsa ma l’applicazione Mappe chiede sempre la licenza. Sono disperato!

grazie comunque.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy