Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Per Acquisto "urgente" N97 N900 O Htc Hd2?


Recommended Posts

Ciao a tutti,

devo comprare un cellulare/palmare da usare principalmente con strumento per aggiornare il mio sito web e ovviamente come telefono.

Devo fare in fretta (per motivazioni personali relative al mio sito web)

Premetto che ho sempre avuto Nokia e negli ultimi anni serie N.

Li ho visti tutti e 3, visto che il prezzo è molto vicino volevo capire su cosa orientarmi ad ora le mie impressioni sono state

N97 - Il più semplice da usare completo di tutto, ma il meno palmare, essendo un N standard i 2 secondi avevo la situazione sotto controllo

Installare sw Syn è semplicissimo e si trova tutto

N900 - Evolutissimo, ma 0 applicativi installati, mi sembra un PC in cui installare tutto, non sono riuscito nemmeno a trovare la parte telefonica (Ovviamente sto esagerando), mi pare stupendo, ma troppo giovane, ho dei dubbi sulla libreria software

HTC HD2 - Il più bello graficamente e il più palmare, non ha la tastiera, tantissimi applicativi, l'unica cosa che mi lascia dei dubbi Windows M, non so se avrò problemi con l'installazione di applicativi e soprattutto non ho mai avuto negli ultimi anni dispositivi non NOKIA

Prezzi N97 479/499

Prezzo N900 529

Prezzo HTC HD2 599

Come dicevo prima l'70% dell'utilizzo sarà Web, il 30% telefonico.

Mi serve che abbia il navigatore integrato, agenda funzionale, gestione della posta comoda, massima customizzazione.

Leggendo in giro c'è chi dice che N97 è un "pacco" ed è un passo indietro rispetto all'N95, chi dice che N900 è fantastico, ma è troppo giovane, HTC bellissimo..ma che ha Windows che un OS morto sui palmari!!

Mi date qualche consiglio cosa scegliereste?

Aiutooooooo:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

devo comprare un cellulare/palmare da usare principalmente con strumento per aggiornare il mio sito web e ovviamente come telefono.

Devo fare in fretta (per motivazioni personali relative al mio sito web)

Premetto che ho sempre avuto Nokia e negli ultimi anni serie N.

Li ho visti tutti e 3, visto che il prezzo è molto vicino volevo capire su cosa orientarmi ad ora le mie impressioni sono state

N97 - Il più semplice da usare completo di tutto, ma il meno palmare, essendo un N standard i 2 secondi avevo la situazione sotto controllo

Installare sw Syn è semplicissimo e si trova tutto

N900 - Evolutissimo, ma 0 applicativi installati, mi sembra un PC in cui installare tutto, non sono riuscito nemmeno a trovare la parte telefonica (Ovviamente sto esagerando), mi pare stupendo, ma troppo giovane, ho dei dubbi sulla libreria software

HTC HD2 - Il più bello graficamente e il più palmare, non ha la tastiera, tantissimi applicativi, l'unica cosa che mi lascia dei dubbi Windows M, non so se avrò problemi con l'installazione di applicativi e soprattutto non ho mai avuto negli ultimi anni dispositivi non NOKIA

Prezzi N97 479/499

Prezzo N900 529

Prezzo HTC HD2 599

Come dicevo prima l'70% dell'utilizzo sarà Web, il 30% telefonico.

Mi serve che abbia il navigatore integrato, agenda funzionale, gestione della posta comoda, massima customizzazione.

Leggendo in giro c'è chi dice che N97 è un "pacco" ed è un passo indietro rispetto all'N95, chi dice che N900 è fantastico, ma è troppo giovane, HTC bellissimo..ma che ha Windows che un OS morto sui palmari!!

Mi date qualche consiglio cosa scegliereste?

Aiutooooooo:)

se sei uno disposto a smanettare,leggere ,appassionato di cel e visto che lo userai soprattutto per il web io non avrei dubbi :n900 perchè è l'unico dei tre che supporta flash player 9.4.

i programmi ormai sono tantissimi ,quasi tutti gratuiti ,abbastanza stabili e sempre in aumento basta cercare la parola maemo su google e trovi molti siti che ti aggiornano sulle novità.

l'unico rischio che corri è che non mettano ovi maps con la navigazione gratuita e allora sarai costretto a comprare sygic, a meno che navit che è un navigatore open source non si riveli affidabile e allora si potrà usare gratuitamente questo.riguardo alla posta e alla customizzazione mi sembra sia al top.

l'n97 non lo comprerei per il fatto che ha pochissima ram cosa che ti limita e rallenta molto il cel oltre ad avere un processore meno potente,un sistema operativo che stanno rinnovando totalmente ,etc.insomma se non devi solo telefonare e sei disposto a sbatterti un pò con l'n900 puoi fare e avere moolto di più.

l'htc hd2 non lo comprerei per le dimensioni,è troppo grande secondo me mentre l'n900 nella tasca dei jeans ci entra abbastanza bene.inoltre non ha un sistema operativo libero e anche se ci sono tantissimi programmi gratuiti nn ci sarà mai il navigatore offline con mappe gratuite mentre per l'n900 potrebbero mettere tra un pò ovi maps con navigazione gratuita.

insomma informati al meglio e vedi quale dei tre ha la maggior parte delle caratteristiche fondamentali che ti servono.

Link to comment
Condividi su altri siti

se sei uno disposto a smanettare,leggere ,appassionato di cel e visto che lo userai soprattutto per il web io non avrei dubbi :n900 perchè è l'unico dei tre che supporta flash player 9.4.

i programmi ormai sono tantissimi ,quasi tutti gratuiti ,abbastanza stabili e sempre in aumento basta cercare la parola maemo su google e trovi molti siti che ti aggiornano sulle novità.

l'unico rischio che corri è che non mettano ovi maps con la navigazione gratuita e allora sarai costretto a comprare sygic, a meno che navit che è un navigatore open source non si riveli affidabile e allora si potrà usare gratuitamente questo.riguardo alla posta e alla customizzazione mi sembra sia al top.

l'n97 non lo comprerei per il fatto che ha pochissima ram cosa che ti limita e rallenta molto il cel oltre ad avere un processore meno potente,un sistema operativo che stanno rinnovando totalmente ,etc.insomma se non devi solo telefonare e sei disposto a sbatterti un pò con l'n900 puoi fare e avere moolto di più.

l'htc hd2 non lo comprerei per le dimensioni,è troppo grande secondo me mentre l'n900 nella tasca dei jeans ci entra abbastanza bene.inoltre non ha un sistema operativo libero e anche se ci sono tantissimi programmi gratuiti nn ci sarà mai il navigatore offline con mappe gratuite mentre per l'n900 potrebbero mettere tra un pò ovi maps con navigazione gratuita.

insomma informati al meglio e vedi quale dei tre ha la maggior parte delle caratteristiche fondamentali che ti servono.

Grazie per la risposta molto illuminante.

Fortunatamente sono una persona che smanetta forte (a partire dalla PSP), questo non mi preoccupa si parte dal browser, telefonia e poi si espande all'infinito.

La mia paura è più che altro legata a un possibile abbandono di Nokia di questa linea di prodotto....anche se mi sembrerebbe follia.

L'HTC mi sembra tantissima scena e poi non so

;)

Grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta molto illuminante.

Fortunatamente sono una persona che smanetta forte (a partire dalla PSP), questo non mi preoccupa si parte dal browser, telefonia e poi si espande all'infinito.

La mia paura è più che altro legata a un possibile abbandono di Nokia di questa linea di prodotto....anche se mi sembrerebbe follia.

L'HTC mi sembra tantissima scena e poi non so

;)

Grazie ancora

effettivamente nokia per ora sta deludendo come supporto all'n900 ma su maemo punta di sicuro visto che uscirà maemo 6.il rischio è che supporti solamente maemo 6 e dimentichi maemo 5 se i programmi per maemo 6 saranno incompatibili.però non è detto che ciò accada in quanto i programmi maemo 6 potrebbero essere compatibili con maemo 5,potrebbero esserci cmq le versioni per maemo 5 e c'è chi dice che l'n900 potrebbe essere aggiornabile a maemo 6.

cmq il cel è sarà soddisfacente perchè dall'altro lato c'è una community spettacolare che sforna applicazioni di continuo e compensa le mancanze di nokia poi come navigatore almeno il sygic ci sarà di sicuro .io ad esempio ho già trovato tutti i programmi che mi servono e anche di più.

Link to comment
Condividi su altri siti

effettivamente nokia per ora sta deludendo come supporto all'n900 ma su maemo punta di sicuro visto che uscirà maemo 6.il rischio è che supporti solamente maemo 6 e dimentichi maemo 5 se i programmi per maemo 6 saranno incompatibili.però non è detto che ciò accada in quanto i programmi maemo 6 potrebbero essere compatibili con maemo 5,potrebbero esserci cmq le versioni per maemo 5 e c'è chi dice che l'n900 potrebbe essere aggiornabile a maemo 6.

cmq il cel è sarà soddisfacente perchè dall'altro lato c'è una community spettacolare che sforna applicazioni di continuo e compensa le mancanze di nokia poi come navigatore almeno il sygic ci sarà di sicuro .io ad esempio ho già trovato tutti i programmi che mi servono e anche di più.

Le applicazioni del 5 saranno compatibili con quelle del 6...come lo sono quelle dei precedenti Maemo con il nostro! :thumbs:

Comunque come detto da Daviden91 se lo usi principalmente per il web allora N900 fa a caso tuo,è un vero e proprio pc da questo punto di vista :lmaosmiley:

Inoltre di applicazioni ormai ce ne sono in abbondanza! e faccio tutto quello che ho fatto fino ad ora con Symbian,il quale come sappiamo tutti è l'os più completo xD

Ciao!

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Se ti serve il navigatore integrato, per adesso l'n900 non fa per te, in quanto c'è solo un fantomatico "coming soon" senza date nè certezze.

Per le tue esigenze potrebbero andare bene entrambi (N900-HD2), se non puoi fare a meno del flash player allora devi prenderti l'n900.

Per parco applicazioni..... WM è ampio, non ai livelli dell'apple store o del market di android ma sicuramente più ricco di quello per maemo.

In linea generale hai messo a confronto terminali totalmente diversi sia come hardware che come software, quindi rimane una scelta legata al gusto personale.

PS:certo che anche un bello schermo da 4.3" non è male :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bè oddio...l'utente ha detto esplicitamente che lo userebbe al 70% per il web,e come sappiamo nessuno per il momento è migliore di N900 in questa categoria...

Inoltre il "coming soon" di cui parli,non è affatto fantomatico...cioè è un dato di fatto che stanno completando il navigatore per l'N900...prima o poi uscirà!

Ci vuole un pò di tempo per svilupparlo,ricordo che N900 è in commercio da 2 mesi;e in due mesi non si sviluppa un software come il sygic :thumbs: basta guarda Android,solo dopo 2 anni ha iniziato ad avere un buon market soprattutto grazie alla considerevole mole di terminali immessi sul mercato :thumbs:

Certo,ora come ora App store e market sono i migliori,ma Maemo cresce ogni giorno di più diamogli tempo :thumbs:

Ps: quotone i 4.3 pollici dell HD2 sono spettacolari....

Link to comment
Condividi su altri siti

Io anche per un discorso prezzo/prestazioni prenderei N97 e se proprio avessi una curiosità irrefrenabile punterei su N900 per il discorso Maemo, che però, come hanno detto giustamente altri è all' inizio e quindi con tutto quello che ne consegue come applicazioni disponibili e quant' altro. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ho una curiositá qualcuno puó farmi un esempio di applicazione "utile"(anche se il concetto di utile è soggettivo)che è disponibile peer iphone e manca per n900 a parte i giochi?

a me non ne viene in mente nessuna e credo che il discorso delle 70000 applicazioni sia solo uno spot commerciale poiché per molte persone le quasi tutte utili poche centinaia di applicazioni per maemo sono piú che sufficienti e il confronto numerico tra 300 e 70000 non esprime correttamente la realtá,senza considerare che anche per maemo si potrá arrivare ad averne migliaia.

riguardo al sygic c'è giá il video su come funziona nel n900,c'è la procedura per acquistarlo dal sito giá pronta quindi non sono voci fantomatiche . a meno che sygic butti via gli investimenti giá fatti uscirá di sicuro essendo inoltre un software vendibile online quindi con costo di produzione pari a zero una volta che é giá pronto.non é come il prototipo di un prodotto materiale ,tipo un auto ,per la quale si rinuncia alla produzione poiché se poi non vende si perdono miliardi di euro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda: io ho comprato appena uscito l'N97... ho "resistito" fino all'uscita del firmware 2.0 affinchè venissero risolti una serie di problemi legati alla navigazione web (visualizzazione di video, contenuti di iframes, ecc.)... molte cose, quasi tutto è stato risolto.

Poi ho comprato l'htc HD2.... da quel giorno l'n97 è nel cassetto!

Per la navigazione, oggi, trovi applicativi molto simili per entrambi i telefoni: skyfire con il supporto di flash 10, silverlight, ajax, ecc., ebuddy o nimbuzz per far conververe le chat dei social networks e dei messenger, clients email decisamente buoni.

La verità è che tutte queste cose girano decisamente meglio e più velocemente su HD2, l'N97 in confronto è un dinosauro, ammettiamolo... (non sono di parte, ripeto: li ho entrambi). L'unica cosa che potresti rimpiangere, almeno agli inizi, è la tastiera fisica dell'N97 ma tieni presente che l'HD2 ha un correttore di parole incredibile, che in più capisce quali sono le parole che usi di più e te le propone... io oggi quasi non guardo dove tocco mentre scrivo!

Certo: per scrivere email lunghe la tastiera dell'N97 è comodissima... ma pesata sulla bilancia con le prestazioni dell'HD2, con il display e, anche se qualcuno dice il contario, con le sue dimensioni (è così sottile che "scompare" in tasca, l'N97 non è proporzionato altrettanto bene)... beh,,, siamo su un altro pianeta!

N.B. la customizzazione del software HTC è così ben fatta e completa che windows mobile proprio non lo vedrai! Per me è il telefono definitivo... almeno per ora!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si bè è logico che l'HD2 sia superiore all'N97...è uscito anche 1 anno e passa dopo! :thumbs:

Cioè per dirla in breve...è solo più veloce e con uno display più grande!... ma per quanto riguarda foto e video,bè è parecchio indietro!!!..cosi come il reparto audio...diciamo tutto,non solo quello in cui è meglio il proprio terminale :mumble:

Cioè se lo paragoniamo ad N900 ad esempio,l'HD2 ha solo il display a suo favore,per il resto io lo trovo inferiore!!!...ovviamente IMHO

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda che non si tratta solo di velocità, del processore, na di velocità di render, di fluidità, tempo di caricamento, ecc. io ho n97 e hd2 ma ho anche provato l'900... forse è comunque il caso di provare i dispositivi per poter giudicare... e comunque le valutazioni sono sempre soggettive... per me, l'hd2 lascia dietro parecchi terminali, compresi "giocattoli" come l'iPhone... e se proprio dovessi non optare per l'hd2, meglio allora l'n97 quantomeno per l'enorme disponibilità di software...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy