Jump to content
Nokioteca Forum

daviden91

Utente
  • Contenuti

    167
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Altre Informazioni

  • Smartphone
    n900

daviden91's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Grazie,probabilmente qualcosa di strano c'è perchè anche io la perdita dell'ora l'ho notata dopo un pò di tempo e non avevo mai lasciato il cel spento a lungo.Comunque anche 20 minuti senza perdere l'ora non sarebbero molti,altri cellulari la mantengono per tantissimo tempo,che tipo di batteria hanno questi cellulari?e perchè proprio nell'n900 non l'hanno messa? cmq non ho voglia di mandarlo in assistenza o,una volta scaduta la garanzia,aprirlo io per sostituire una eventuale mini-batteria ,quindi lo tengo cosi anche se fastidioso.
  2. Salve volevo chiedere se anche voi quando togliete la batteria dal n900,dovete poi reinserire la data e l'ora.Io ho la vodafone che non mi aggiorna l'ora automaticamente e ogni volta devo reinserire tutto.Inoltre ho l'impressione,ma non ricordo bene,che appena comprato l'ora e la data rimanessero memorizzate anche togliendo la batteria come avviene in molti altri cellulari. E'normale questo per l'n900? c'è una soluzione?grazie
  3. Scusate,cosa intendete per "ultime ottimizzazioni per il risparmio energetico" e " ultime patch uscite " per migliorare i consumi? vi riferite ai "cssu updates"? se no dove si trovano queste patch e come si installano? grazie
  4. grazie i cssu penso non centrino perchè lo faceva anche prima che li installassi. ho utilizzato cambia sfondo e me ne ha cambiati due con il blue sky theme,ma altri due sfondi sono rimasti uno col graffiti e uno col tema base e non cambiano anche facendo cambia sfondo.perchè non cambiano tutti e 4? c'è qualcosa di strano perchè prima quando cambiavo tema cambiavano anche gli sfondi mentre ora no.
  5. Salve ho un n900 con kernel normale e solo con swappolube e i cssu updates,ma il problema c'è da prima che installassi i cssu. In pratica ho installato tempo fa il graffiti theme,adesso volevo cambiare tema ma mi sono accorto che le icone cambiano ma gli sfondi rimangono anche se ho disinstallato il graffiti theme,riavviato e pulito tutto. Inoltre gli sfondi sono tre con il graffiti theme e uno con il tema base di maemo. Il pr 1.3 l'ho installato flashando e poi ho installato il tema quando era giá optizzato e dai repository. C'è un modo per sbloccare gli sfondi senza flashare?grazie
  6. provo a risponderti: 1)la navigazione gps offline al momento c'è solo con sygic,che è a pagamento a meno che non trovi dei metodi illegali per averlo.ovi maps con navigazione gratis c'è solo per i symbian per ora e dovrebbe esserci per meego in futuro. 2)le altre cose credo che tu possa farle tutte ,cosi come con altri smartphone. 3)su molti siti internet puoi trovarlo a 370 euro circa e hai cmq 2 anni di garanzia nokia. 4)non ha avuto successo perchè nokia è passata subito al progetto meego(che sarà installabile in via non ufficiale),non lo ha pubblicizzato ed è uno smartphone per smanettoni ,nel senso che solo chi è capace e disposto a cercare guide su google,comprende l'inglese,è appassionato di tecnologia lo può sfruttare al massimo e togliersi delle soddisfazioni con applicazioni utili e gratuite,mentre ci sono pochi giochi e applicazioni stupide rispetto a iphone. 5)fatte queste premesse a quel prezzo credo sia il meglio che si possa trovare insieme a qualche smartphone android.se non hai fretta e puoi spendere di più potresti aspettare il nuovo n9 con meego che però costerà di più all'inizio.
  7. sul perchè nsu ti propone una versione diversa del firmware non so dirti nulla. cmq puoi installare il firmware pr1.3 facilmente con maemo flasher.cerca su google "installazione firmware e vanilla n900" e ti spunterà una guida che ho utilizzato con successo. N.B:prima di flashare fai un backup di tutto che ti servirà per reinstallare le applicazioni e le impostazioni. se non vuoi perdere tutti i dati che hai messo nell'hard disk(emmc) del'n900 flasha solo il firmware ,perchè se flashi anche il file vanilla questo ti cancella tutto l'hard disk(canzoni,foto,dati etc) e insieme al firmware riporta il cel come nuovo.
  8. a voi l'audio della radio fm con il nuovo firmware funziona? a me funziona solo se attacco e riattacco le cuffie
  9. sarà che si è installato male,è successo anche a me. ti consiglio di fare un backup e poi di flashare il nuovo firmware non quello vecchio.a me adesso va bene e mi ha liberato molta root. dopo ripristini il backup,che impiega un pò a reinstallare tutte le applicazioni,e torni con le impostazioni e applicazioni di prima.
  10. cercando un dizionario inglese-italiano offline per n900 ho trovato questa applicazione "garnet vm" che non conoscevo.è una macchina virtuale per installare applicazioni per palmos su n900.se a qualcuno interessa basta cercare garnet vm su google,installarla e poi si possono facilmente installare molte applicazioni per palmos.ho installato slovoed e funziona bene anche se si vede un pò rimpicciolito.
  11. daviden91

    Firefox 4

    scusate come e da dove avete installato firefox 4? sono amdato nella pagina mozilla.com/m/beta ma mi aggiunge solo il catalogo e poi mi dice fennec giá installata.anche disinstallando la vecchia versione non scarica nulla. grazie
  12. grazie questi comandi li avevo giá dati ma non liberano niente. cmq sono calmo:) volevo solo sapere se qualcun altro che come ha la root al 83% ha notato questa lentezza nel navigare tra i siti salvati tra i preferiti ,sempre che la causa sia la root piena. se il problema ce l'ho solo io dovrebbe esserci una soluzione:)
  13. se vado in impostazioni,memoria mi dice che ho 13 giga disponibili alla voce n900 1,35 giga di memoria per applicazioni installabili la rootfs è all' 83% cosa puó essere?
  14. grazie della risposta cmq per conferma provo a spiegarmi meglio. se scrivo un indirizzo di un sito nella barra in basso e premo invio inizia a caricare subito e lo apre velocemente. se seleziono lo stesso sito dai preferiti spesso la schermata rimane bloccata sulla pagina precedente anche per 8 o 10 secondi e solo dopo appare in basso l'indirizzo del preferito selezionato e inizia a caricare. con firefox,anche sul pc,se seleziono un preferito appare subito nelle barra l'indirizzo del preferito e carica subito. a te quindi se selezioni un preferito cambia subito schermata e appare subito l'indirizzo in basso?
  15. Nel mio n900 ho fatto la modifica dello swappiness e ho anche il kernel titan con overclock,ma poichè navigo quasi sempre su siti che ho salvato nei preferiti ho notato che il passaggio da un sito all'altro selezionandoli dai preferiti è spesso lentissimo,mentre poi una volta scomparsa la pagina precedente e apparsa la barra che indica il caricamento l'apertura è veloce.anche con overclock il passaggio è lento. succede anche a voi?c'è un rimedio? ho provato a usare firefox che inizia subito a caricare il preferito richiesto ma alla fine per completare l'apertura impiega lo stesso tempo.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy