Jump to content
Nokioteca Forum

paco909it

Utente
  • Contenuti

    62
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da paco909it

  1. guarda che non si tratta solo di velocità, del processore, na di velocità di render, di fluidità, tempo di caricamento, ecc. io ho n97 e hd2 ma ho anche provato l'900... forse è comunque il caso di provare i dispositivi per poter giudicare... e comunque le valutazioni sono sempre soggettive... per me, l'hd2 lascia dietro parecchi terminali, compresi "giocattoli" come l'iPhone... e se proprio dovessi non optare per l'hd2, meglio allora l'n97 quantomeno per l'enorme disponibilità di software...
  2. Guarda: io ho comprato appena uscito l'N97... ho "resistito" fino all'uscita del firmware 2.0 affinchè venissero risolti una serie di problemi legati alla navigazione web (visualizzazione di video, contenuti di iframes, ecc.)... molte cose, quasi tutto è stato risolto. Poi ho comprato l'htc HD2.... da quel giorno l'n97 è nel cassetto! Per la navigazione, oggi, trovi applicativi molto simili per entrambi i telefoni: skyfire con il supporto di flash 10, silverlight, ajax, ecc., ebuddy o nimbuzz per far conververe le chat dei social networks e dei messenger, clients email decisamente buoni. La verità è che tutte queste cose girano decisamente meglio e più velocemente su HD2, l'N97 in confronto è un dinosauro, ammettiamolo... (non sono di parte, ripeto: li ho entrambi). L'unica cosa che potresti rimpiangere, almeno agli inizi, è la tastiera fisica dell'N97 ma tieni presente che l'HD2 ha un correttore di parole incredibile, che in più capisce quali sono le parole che usi di più e te le propone... io oggi quasi non guardo dove tocco mentre scrivo! Certo: per scrivere email lunghe la tastiera dell'N97 è comodissima... ma pesata sulla bilancia con le prestazioni dell'HD2, con il display e, anche se qualcuno dice il contario, con le sue dimensioni (è così sottile che "scompare" in tasca, l'N97 non è proporzionato altrettanto bene)... beh,,, siamo su un altro pianeta! N.B. la customizzazione del software HTC è così ben fatta e completa che windows mobile proprio non lo vedrai! Per me è il telefono definitivo... almeno per ora!
  3. paco909it

    Durata Batteria...

    siamo decisamente lontani dalle performances del mio vecchio n85...
  4. paco909it

    Nokia N97 2.0

    Sembra che nessuno di voi si sia accorto di una delle cose più importanti: sono stati finalmente risolti i bubs del browser che ora visualizza correttamente i video embedded in flash, tipo le videorecensioni di telefonino.net, e anche altre cose importanti che, essendo webmaster, avevo notato, esempio il supporto di contenuti in flash all'interno di iframe che prima non venivano visualizzati. Praticamente ora il browser nokia diventa uno dei migliori, riuscendo a visualizzare quasi tutti i contenuti web (certo, resto sempre in attesa di skyfire per symbian 5a edizione) Testatelo l'n97, prima di scrivere che è cambiato poco, perchè questa è disinformazione.
  5. Avevo cercato una soluzione anch'io a questo problema: è un bug che si presenta con i contenuti embedded in flash, ovvero i contenuti non realmente presenti su quella pagina ma "richiamati" da altre pagine o siti (es. i siti che richiamano i video di youtube). Ti confermo anche che è un broblema che ho riscontrato sull'omnia hd, quindi è un problema del browser symbian s60 5a edizione (infatti sul mio "vecchio" n85 visualitta tutto correttamente). Solo un paio di volte, per puro caso e senza che impostassi niente, mi ha visualizzato delle videorecensioni presenti su telefonino.net ma poi, tornando su quelle stesse pagine, niente! E' chiaro che è un bug e, per un telefono del genere, anche piuttosto grave!
  6. Grazie n95star ma non intendevo questo, in piò conosco l'applicazione che mi hai consigliato e ce l'ho installata. Il problema riguarda i video di Youtube "incorporati" in altre pagine web; mi spiego meglio: ad esempio vado su un blog e c'è un video (o meglio, ci dovrebbe essere, visto cheappare solo un rettangolo vuoto): come faccio a vederlo visto che nella pagina non lo visualizzo e non so come rintracciarlo su youtube? (dove potri vederlo). Tra parentesi è un bug che riguarda solo questa serie di Symbian: come ho già detto in passato, sul mio vecchi e fidato N85 tutto viene visualizzato correttamente.... mah!
  7. Dai! Possibile che nessuno abbia cercato una soluzione a questo problema? (che mi sembra comune a tutti i Symbian 60 5a edizione, quindi 5800 e Omnia HD)
  8. Ciao a tutti, visto che continuo a non visualizzare i video di youtube "embeddati" in altre pagine (tipo le videorecensioni di telefonino,net, avevo già aperto un post a riguardo), volevo chiedervi: Visto che dovrebbe farlo sicuramente anche a voi, non sapete consigliarmi un'applicazione esterna che si avii visualizzando i video? O nella quale copiare il link della pagina contenente i video? So che per n95 c'era un programma che si chiama, mi sembra, mobitubia... insomma: qualcosa del genere. Il massimo sarebbe un'applicazione che "intercetta" i video" presenti sulle pagine e che si apre dal browser stesso. O comunque altre alternative consigliate? L'unico che ho trovato è Skyfire che, anche se non totalmente compatibile, gira abbastanza bene (come browser), ma i video li gestisce davvero male (un sacco di scatti e mancanza di sincronia tra audio e video). Qualche consiglio?
  9. Stavo appunto verificando, ma ho preso un abbaglio! Avevo cambiato dei settaggi del browser e, nuovamente, ero riuscito a vederli... riavvio il telefono e di nuovo.... niente! Spariti!!!! Ma capitano anche a voi 'ste cose?
  10. Dicevo che non poteva essere altre che qualche condizione particolare: infatti, smanettando con le impostazioni del browser sono riuscito nuovamente a visualizzarli: videorecensioni, video da blog, resta solo il problema dei video da myspace, ma quelli richiedono il flash player 9. Ora faccio un pò di verifiche e posto!
  11. Ok, postato sul nokia forum: http://discussion.forum.nokia.com/forum/sh...ad.php?t=174244 Vediamo se da lì si riesce a ottenere una risposta.... Possibile che nessuno abbia voglia di fare un piccolo test e verificare se ha questi problemi? Mi sembrano abbastganza importanti per tutti, vista la vocazione multimediale del telefonino a 360 gradi!
  12. Eppure è strano: su molti siti in inglese leggo cose come queste ( http://www.boygeniusreport.com/2009/06/12/...comment-page-9/ ): "The web browser is standard Nokia, which I prefer. It gives you all of the web, exactly as it works on your PC, not parts of it like the iPhone or Opera Mini. Most embedded videos play smoothly with ease, with no need for extra external apps. Seeing MySpace videos in widescreen is wonderful and high quality. Only Skyfire is its contemporary, but isn’t yet available for 5th Edition. I prefer Nokia’s browser, but its admittedly slower when loading pages with lots of Javascript and Flash objects." Ma possibile che oltre le Alpi la gente visualizza tutto, compresi i video di Myspace per i quali il mio n97 chiede un'aggiornamento a flash 9? (per il momento non possibile, per giunta?). Mah....
  13. Si , sicuramente era accaduto per via di qualche altra applicazione che avevi installato... amche se, secondo me, è qualcosa di più stupidi (tipo qualche settaggio, o qualche circostanza particolare). Se hai letto l'altro mio post ( https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=155783 ) vedrai che l'n97 ha un altro comportamento anomalo navigando, cosa che nemmeno il mio "piccolo" n85 fa. Ad ogni modo, se scopri come risolvere, ti prego di fammelo sapere: giuro che ti faccio fare un monumento!
  14. per rubenpd: non sei riuscito a identificare quale programma ti ha permesso di risolvere il problema?
  15. Nessuno può dirmi se ha verificato questo difetto del browser? Volevo una conferm prima di postare la cosa sul forum della Nokia...
  16. Del bug (o presunto tale) dei video in embed di youtube ne avevo già parlato qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....20&start=20 e, ad oggi, nessuna soluzione. Oggi mi sono accorto che l'n97 non visualizza correttamente gli iframes (che, invece, l'N85 visualizza benissimo), e me ne sono accorto mentre stavo lavorando su un sito che gestiamo con la mia società: Se andate a visitare la pagina http://www.spifinestre.it/pagina12_prodotti.html sulla destra, sotto la testata c'è un banner verde animato che è inserito in un iframe (lo so perchè l'ho fatto io). Bene: l'N97 non lo visualizza sempre, solo a volte, oppure mentre si muove la barra di scroll, per poi farlo sparire di nuovo. Non è l'animazione che non è supportata: infatti, se andate a visualizzare http://www.spifinestre.it/contenuti/isolwood/index.html (che è la pagina richiamata all'interno dell'iframe) questa viene visualizzato correttamente. Possibile che un cellulare come l'N97 abbia dei bug del genere? Ad ogni modo vedo una correlazione con il problema dei video infatti, anche se da un punto di vista di codice sono situazioni differenti (tags differenti: uno è <embed>, l'altro è <iframe>), entrambi i casi visualizzano contenuti richiamati da altre pagine... ed è proprio lì che l'N97 sembra non saper gestire la cosa! E' grave considerando che su molti precedenti modelli questa cosa non accadeva. Lo riscontrate anche voi? Suggerimenti in merito o soluzioni?
  17. Infatti ho installato User Agent Changer, Python e PythonScripsShell..... ho verificato l'user agent su useragent.org e infatti e cambiato (ad esempio, ora mi visualizza le versioni complete del sito di mediaworld, giusto per citarne uno... o dello stesso Google). Ho trovato diversi video embedded (ma anche prima dei installare queste applicazioni) non di youtube e si vedono perfettamente... Sono proprio i video di Youtube in embed sy altre pagine (es. videorecensioni di telefonino.net) che non riesco a vedere. L'unica cosa che non ho installato è l'emulatore di Windows, ma solo la Dosbox (e prima ancora tutte le applicazioni contenute nella cartella install). Hai altri suggerimenti? Mi sa che attualmente sei ancora l'unico a vedere i video di youtube in embed. Grazie ancora.
  18. Allora: fatto tutto quello che mi dicevi: ho installato tutti i files della cartella install, signato quello che mi dava errore, cambiato l'user agent e verificato lo stesso: ora visualizzo tutte le pagine in versione desktop ma... dei video in embed neanche a parlarne!! Sei sicuro di non aver fatto qualcos'altro che ti ha permesso di vederli?
  19. Dopo un lungo giro per forum stranieri.... ho ritrovato questo tuo post: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=154758 Ho seguito la procedura (non mi installa però iphonesque_fp1-1.3_UAChange.sis, mi da ERRORE NEL CERTIFICATO) ma, anche se user agent select parte e mi fa cambiare l'user agent (intendo: me lo fa cambiare nella maschera del programma) di fatto poi resta sempre quello originale, facendo un test navigando. Ho reinstallato User Agent Select e, durante l'installazione, leggo chiaramente che ha bisogno di iphonesque per funzionare... Tu come hai fatto?
  20. Ho verificato su un sito che ti stampa l'user agent e il mio risulta essere: user agent: Mozilla/5.0 (SymbianOS/9.4; Series60/5.0 NokiaN97-1/11.0.021; Profile/MIDP-2.1 Configuration/CLDC-1.1; en-us) AppleWebKit/525 (KHTML, like Gecko) BrowserNG7.1.12344
  21. Mi cogli impreparato perchè... non ho mai pensato di cambiarlo e non saprei nemmeno da dove farlo! Se a questo punto mi aiuti a capire forse risolvo! Io uso il browser dell'N97 così come è settato di fabrica...
  22. Questa è bella! Io, come ti dicevo, ho istallato la versione aggiornata di quelo file ma niente.... Che mi consigli di fare?
  23. Perdonami ancora, per essere chiari: da quali pagine hai provao a vedere i video in embed?
  24. puoi spiegarmi un pò meglio? Prima non li vedevi neanche tu e ora, dopo avere installato i files, li vedi? Proprio non riesco a capire... Anche a te quel file ti dà l'errore di certificato scaduto? Sei davvero sicuro che dipenda dall'installazione di quei files?
  25. Ho trovato la versione nuova, SDL-1.2.13-s60-2.3.6_armv5.sisx.... installata ma ancora niente... Ma ora tu riesci a vedere i video in embed?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy