Jump to content
Nokioteca Forum

N95 8gb Vs N97


Recommended Posts

salve volevo sapere dato che molti considerano ancora migliore n95 8gb rispetto al 97 qual è veramente il migliore soffermandoci sulla fotocamera il web il gps il wifi e l accellerometro aspetto chiarimenti

Come fotocamera N95 8GB è sempre ottimo. Bisogna vedere se con l' ultimo aggiornamento N97 è cresciuto quanto basta per diminuire il gap. Per le altre cose, visto anche lo schermo, soprattutto per quanto riguarda web e GPS, N97 è meglio. Oggi come oggi sarei indeciso anche io, però in sostanza sono due cellulari differenti e quindi dipende anche dall' uso che se ne fa. Io vedo N97 un pelino meglio per mandare e-mail e SMS e in definitiva per un uso più professionale, mentre N95 8GB va ancora bene come cellulare tradizionale, dedito un pochino di più alla multimedialità e al divertimento. :)

In definitiva, per come utilizzo io il cellulare prenderei N97. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

li ho entrambi:)

l'esperienza n95 8gb è stata davvero una rivoluzione...non sono un appassionato del settore,e non sono uno che cambia cel ogni volta che ne esce uno nuovo...

l'n95 mi venne regalato perchè volevo un terminale che all'occorrenza facesse tutto,e l'ha fatto,e bene,ovunque,anche all'estero...

il 97mini mi è stato regalato e non me lo aspettavo...devo dire che ero iperscettico sui touch,e non credevo di poterne mai comprare uno....mi son dovuto ricredere perchè un touch è sicuramente più veloce in tutto(non come performance del telefono,intendo invece il fatto che vedi una cosa e la scegli,senza doverci andare coi cursori....)

insomma,credo i migliori cel di nokia fino ad oggi,97mini per i touch (forse) e n95 8gb per i tradizionali (sicuramente) :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono stato un felice possessore di N95 8GB, e sono ora un felice possessore di N97 big.

Di sicuro comunque non mi trovo d'accordo con chi asserisce che l'N95 sia migliore dell'N97, considerano in primis le caratteristiche confrontabili, il quadruplo della memoria, uno schermo touch da 3.5". Per quanto riguarda la fotocamera sono abbastanza simili, non ci trovo grosse differenze, il gps nel mio n97 è più veloce di quello dell'n95, l'accelerometro in finale non è diverso, anche se su certi giochi si vede una certa velocità di risposta che sul 95 non c'era, seppur la cosa possa dipendere dall'hardware che nel 97 è più potente (anche se non così potente :sigh: ).

In pratica non mi pento della mia scelta!

Link to comment
Condividi su altri siti

anche se su certi giochi si vede una certa velocità di risposta che sul 95 non c'era, seppur la cosa possa dipendere dall'hardware che nel 97 è più potente (anche se non così potente :sigh: ).

Questa cosa non è veritiera in quanto l'n95 ha un acceleratore grafico 3d dedicato mentre l'n97 non sa manco cosa è l'acceleratore grafico ^_^

Comunque concordo con quanto detto dagli altri, al momento se uno dovsse scegliere farebbe bene a prendersi un n97 (big o mini che sia)

Web browsing è sicuramente superiore l'n97 sia per la praticità di scorrimento tramite touch che per la grandezza del display, del wifi credo che siano lì, anche se symbian ha sempre gestito male le reti ed il modo di collegarvicisi (ovviamente imho).

Link to comment
Condividi su altri siti

io dico n97 per l'esperienza internet, la grandezza dello schermo, la querty molto utile ma non sicuramente per i giochi o la stabilità a 360 gradi. L'n95 è un trattore, non si ferma quasi mai.

Che N95 sia un trattore sono d'accordo xD... ma devo dire che N97 a me non si è mai fermato ;)

@Enne91... si è vero l'N95 ha il chip 3D dedicato...ma la cpu sommata al chip 3d fanno più o meno la "potenza" della Cpu di N97...

Ovvio N95 avrà forse più fluidità nel calcolo 3D grazie appunto al chip ma non c'è tutta questa differenza ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ahaha ne ho un po,sono malato infatti xD

Comunque i Nokia con il chip grafico dedicato sono N82 N95 N958Gb N900 :rolleyes:

Spero di aver chiamato tutti all'appello....

nn poteva mancare l'N900

mi kiedevo come mai fosse presente solo in questi modelli

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Scusate ma N95 si trova ancora nuovo ??? Perche' l'ho cercato un po ovunque ma sembra sparito definitivamente.

Lo puoi trovare in qualke offerta in vari negozi per rimanenze di magazzino, un po come hanno fatto con i vari n70, n73 e tanti altri modelli....da me si trova ancora in diversi negozi in offerta :D saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo puoi trovare in qualke offerta in vari negozi per rimanenze di magazzino, un po come hanno fatto con i vari n70, n73 e tanti altri modelli....da me si trova ancora in diversi negozi in offerta ;) saluti
nella mia zona lo trovo spesso dai 249 ai 299 in offerta. Parlo dell'n95 8gb

Posso sapere quali sono queste zone e chi lo vende ? Grazie ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'n95 8 GB è stato un gran telefono davvero diciamo che il rapporto qualità prezzo ad oggi non è conveniente.

Quindi dico la mia:

se non si ha bisogno di un ampio display touch conviene prendere un n95 ma USATO, altrimenti l'n97 mini è un ottimo sosituto.

Aggiungo che ho posseduto per molto tempo l'8gb e ora ho il 97 mini

Link to comment
Condividi su altri siti

L'n95 8 GB è stato un gran telefono davvero diciamo che il rapporto qualità prezzo ad oggi non è conveniente.

Quindi dico la mia:

se non si ha bisogno di un ampio display touch conviene prendere un n95 ma USATO, altrimenti l'n97 mini è un ottimo sosituto.

Aggiungo che ho posseduto per molto tempo l'8gb e ora ho il 97 mini

niente effetto mano sul mini? :Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy