Jump to content
Nokioteca Forum

N96 Polvere Sotto Lo Schermo!


lello1994
 Share

Recommended Posts

la polvere purtroppo s'infila sotto al vetrino e ogni tanto lo devo smontare per pulire il vetrino ed il display.

io ho comprato un vetrino nuovo e in dotazione c'era anche il leva vetrino di plastica, quindi io lo sollevo con quello.

ho svitato solo le due viti dalla parte dei tasti per il lettore ma poi ho notato che si sarebbe sollevato anche senza svitare le viti, te per sicurezza, visto che è la prima volta che lo fai, svitale, poi casomai, dopo che hai visto com'è fissato, in futuro eviti di farlo.

per pulirlo, ho usato lo stesso panno che uso per pulire le lenti

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

è un'operazione che facciamo in garanzia se il telefono lo è ..

tranquillamente.

Siccome ne vedo ogni giorno di N96 vi sconsiglio di aprirlo da soli...

e comunque per la precisione vanno svitate tutte e 4 le viti dello slide..le 2 sotto e le 2 sopra...se non le levate tutte, rovinate lo slide e rompete la cover..ve lo sconsiglio..

inoltre come vi dicevo vi sconsiglio di aprirlo da soli, perchè dal momento che dev'essere inviato in Nokia se noi non riusciamo a riparlarlo, ve lo fanno tornare indietro com'era per manomissione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Come posso rimuovere la polvere sotto lo schermo del mio n96?

Devo svitare le 4 viti che ci sono dietro, oppure cerco di sganciare lo schermo?

Chi lo ha gia fatto, come ha fatto a pulire lo schermo???

Grazie

Ho un amico che ha la manutenzione Nokia e che lo ha già fatto 3 volte al mio N96. Purtroppo devi svitare le 4 vitine sotto lo slide, se hai gli attrezzi adatti......altrimenti non ti rimane che......la manutenzione Nokia!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Vai in ferramenta e compri un cacciavite torque da 1,50 € la misura è T06 , sviti le 4 viti e con la punta (inserendola negli alloggi inferiori) sollevi il tastierino, cfai leva con un plettro lateralmete e la sganci.

Pulisci lo schermo con un panno anti-elettrostatico (quello per la pulizia TV LCD) che costa circa 4€ barattolo con rotolo stile Fresh & Clean.

Lo rimonti e il gioco è fatto.

Niente assistenza tanto la polvere entrerà sempre e poi stai scanciando la cover frontale, perchè regalare 15€ al nokia point??

Modificato da MaxBiaggi
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Sicuramente è meglio l'assistenza per chi non ha praticità, comunque qui c'è un video molto utile.

il procedimento di smontaggio, è QUASI tutto giusto.

Unico appunto vi SCONSIGLIO vivamente di staccare il connettore dell'lcd dal flex con delle pinze metalliche. Graffiano il connettore e lo piegano.

Stesso discorso per la colla che c'è sotto l'lcd dell'n96, è il modo piu facile di romperlo immediatamente con una pinza metallica se non si ha una mano con tocco davvero davvero magico e delicato

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy