Jump to content
Nokioteca Forum

lello1994

Utente
  • Contenuti

    93
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da lello1994

  1. lello1994

    Python Per N96

    Salve a tutti Dopo tutte queste discussioni fatte sull'N96 che all'inizio non si sapeva nemmeno se aveva l'accelerometro, poi si è scoperto che c'è, poi è stata verificata la funzionalità di alcune applicazioni tipo NAlertMe, RockNScroll, Inclinometer ..., é oggi possibile sapere qual è l'ultima versione (o precedenti), ufficialmente funzionante di Python per il nostro N96???? Alcuni dicono la 1.9.2, altri la 1.9.7.... Secondo voi, quale posso installare per far girare alcune applicazioni che sfruttano l'accelerometro e richiedono la presenza di Python??? Grazie!!!
  2. lello1994

    Hard Reset N97-Mini

    Salve, ho appena fatto correttamente l'hard reset all'n97-mini Brandizzato Tim, ho scelto il paese, ho impostato la data e l'ora, solo che quando si accende mi esce "Installazione in corso", e non si toglie mai, restando per tutta la notte!!! Cosa posso fare? Inoltre, riuscendo a togliere il messaggio "Installazione in corso", ho visto che nonostante l'hard reset, non si è cancellato nulla, e comunque va lento!!! Come è possibile???
  3. lello1994

    Possibile Virus Via Bluetooth.

    I file li ho salvati nella C (memoria di massa). Comunque, l'ho portato in assistenza e hanno detto che non si può fare niente per recuperarli. Se non riescono nemmeno loro a farlo funzionare bene, lo portano alla nokia. Visto che già ci stavo, gli ho detto di far sostituire pure la cassa in alto al centro, perché quando parlavo al cell., si sentivano strani fruscii. Speriamo vada tutto bene!!
  4. lello1994

    Possibile Virus Via Bluetooth.

    L'hard reset (3-*-tasto verde-tasto accensione), l'ho già fatto in passato, e mi ha cancellato tutto ciò ke avevo sul telefono, tranne la memory card. Quindi se lo faccio, mi cancellerà anche i video e le immagini. Potrei fare il reset da telefono acceso, che non cancella tutto, ma non posso comunque farlo, perchè il telefono si blocca dopo 10 secondi. Se lo porto in assistenza, ce la faranno a recuperare i file sopra??? Quanto potrà costarmi siccome il cell, ha perso la garanzia???
  5. lello1994

    Possibile Virus Via Bluetooth.

    Scusa per il ritardo nella risposta, ma è ke sono stato impegnato a scuola e con i compiti. Cmq, non ci ho provato ancora perchè non voglio formattarlo, altrimenti perdo tutte le foto e i video ke ho. Voglio cercare di collegarlo al pc. Ma il telefono, quando lo accendo dopo 10 secondi precisi si blocca e non si può fare niente, e addirittura se provi a spegnerlo durante i 10 secondi, al decimo secondo, se non si è spento del tutto, rimane acceso. Voglio fargli un hard reset, ma prima devo cercare di prendere i file (immagini e video solo), perchè i programmi me li posso riscaricare. Come posso fare??? Si può collegarlo al pc, a telefono spento???? Grazie!!!
  6. lello1994

    Possibile Virus Via Bluetooth.

    Salve, ieri stavo utilizzando i bluetooth sul mio n96, quando mi si associa un Nokia N70, e mi manda 3 file.sis che io per curiosità accetto. Provando ad installarli, mi davano errori di installazione. Uno di questi file era costituito da varie cifre (Es. 039573827....sis), e navigando in rete ho scoperto che via bluetooth possono essere trasferiti i virus. Ho notato oggi che il cell ha subito un rallentamento. Proprio ora il cell si è spento e non si riaccende più. Ora, quale è il miglior programma che posso usare per fare una scansione completa del cell??? Oppure mi conviene formattare con un hard reset??? Grazie!!! Cmq, mi sa ke non farò nessuno dei due in quanto il telefono si è spento. Se tolgo la batteria si riaccende, ma subito si blocca!!! Aiuto. C'è un modo per salvare le immagini e i video che ho nel nokia, pur senza accenderlo???
  7. lello1994

    Fix Satelliti Lentissimo!

    Salve. Ho un n96 no brand con sopra installato Sygic Mobile Maps 10 v8.24. Le prime volte che ho avviato il programma è riucito a trovare immediatamente la posizione del cell, ma il giorno dopo, ci ha impegato minuti e minuti e a volte, non l'ha trovata proprio. Con le versioni precedenti del programma era lo stesso, impiegava molto tempo per connettersi ai satelliti. Come metodi di ricerca posizione ho spuntato: A-GPS, GPS Integrato, GPS Bluetooth e Basato sulla rete (WIND WEB). Come server: supl.nokia.com Sul Sygic, ho impostato A-GPS per navigare, e ogni tanto, quando cerca di fare il fix dei satelliti, mi esce "Seleziona punto di accesso: Wlan o Wind web o Wap", ma nemmeno il tempo di leggere il messaggio e premere un tasto, che scompare immediatamente. Sembra che il cell chieda la connessione a internet per fare il fix con l'AGPS, ma siccome il messaggio scompare prima che io premessi qualche tasto, non fa il fix e non si aggancia ai satelliti. Infatti, quando il cell, deve connettersi, io ho messo nelle impostazioni "CHIEDI SEMPRE", in modo che non si connetta automaticamente a Wind WEB, perchè voglio prima vedere se ci sono reti Wi-fi libere. Poterbbe anche essere l'incopatibilità del programma con altri installati, ma che mi servono. Non vorrei formattarlo, perchè l'ho già fatto l'anno scorso. Chi ha un fix veloce, può spiegarmi come configurare il gps??? Grazie mille!!!
  8. Grazie II.Socio Ho capito. Ma quali e quante sono le "applicazoni beta o unsigned" da certificare?? E dove è possibile trovarle???
  9. 1) Non volevo sapere se l'antivirus è utile o meno (altrimenti apro una nuova discussione già fatta in precedenza); 2) Non lo voglio gratis, voglio solo imparare a certificare applicazioni siccome in Nokioteca vi sono guide che spiegano come farlo. Ho provato a leggere queste guide, sono molto chiare, ma in nessuna di esse v'è scritto "A cosa serve certificare" e "Quali applicazioni si certificano". Allora, a cosa serve certificare un programma, se prima lo devo acquistare??????? Ho sfogliato molte guide, ma come già detto, le risposte alle domande "A cosa serve certificare?" e "Quali programmi si certificano?", non le ho ancora trovate. Nè in questa (https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/155375-come-signare-le-applicazioni-symbian-s60/), nè in questa (https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/155218-ita-come-richiedere-un-devcert-certificato-symbian/) e nemmeno in quest'altra (https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/119650-cose-lhack-e-come-hackare-il-proprio-cell/). Belle queste guide, ma alla fine, a cosa serve certificare??? Nell'ultima guida c'è un accenno: L'hack consente la personalizzazione completa del cell. Dov'è questa grande libertà di usare le applicazioni, se prima bisogna acquistarle?!?! Riporto qui il testo di un post: PERCHE' DEVO CERTIFICARE?? Con l'introduzione del Symbian S60 3rd Edtition Nokia ha deciso di tutelare i propri clienti (e se stassa) impedendo l'installazione di applicazioni .sis che non siano certificate. Questo obbligo, che per molti può risultare fastidioso, si rivela molto efficace per la sicurezza del proprio cellulare in quanto riduce al minimo la possibilità di installazioni pericolose e di software contenenti virus, worm e trojan.. Fino a qualche tempo fa la certificazione poteva essere 'eseguita' o 'sostituita' effettuando alcune tipologie di Hack, attualmente però con gli ultimi aggiornamenti firmware rilasciati da Nokia tutto ciò diventa molto complicato se non impossibile. Pertanto l'unica possibilità di installare applicazioni rimane quella di possedere un certificato associato all'IMEI del proprio smartphone. Lo staff della Nokioteca ha deciso cosi di offrire la possibilità di richiede e ottenere un certificato per consentire di installare senza problemi le proprie applicazioni Symbian. (non proprio tutte le applicazioni, basti pensare a Kaspersky Mobile Security). Una volta che avrete ottenuto il certificato potrete 'signare' le vostre applicazioni seguendo le istruzioni di seguito. Il certificato di cui disporrete potrà essere utilizzato anche per 'signare' HelloOx ed effettuare la procedura indicata qui in modo da evitare di 'signare' ogni volta tutte le applicazioni che vorrete installare. Vorrei sapere il rigo in cui vi è scritto "A cosa serve certificare" e "quali applicazioni si signano". Grazie...
  10. Kaspersky Mobile Security l'ho saricato dal sito della Kaspersky, ed è una versione di prova. Quello che volevo sapere è: Si può certificare il file scaricato dal sito Kaspersky, in modo da averlo grais per sempre??? Grazie.
  11. Nooo, rispondete uno alla volta, che c'è molta confusione!!
  12. lello1994

    Programmi N96

    Sygic Mobile Maps 10 (il migliore)
  13. Ho un N96 e volevo sapere quali sono i programmi che si signano, se sono tutti i programmi possibili e immaginabili, se sono solo quelli a pagamento, o altri. E' possibile certificare Kaspersky mobile security 9.4.95??? Ci sto prvando con tutte le guide possibili, anche questa (https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/155375-come-signare-le-applicazioni-symbian-s60/), altre guide di prgrammi tipo SignSis Gui e poi direttamente dal cell con FreeSigner, ma nessuno è riuscito a certificare Kaspersky. Molte volte mi è uscito l'errore "Accesso all'applicazione richiesto non concesso". Ho visto ke anche altri hanno avuto lo stesso problema, ma nessuno è riuscito a risolverlo. Premetto che ho richiesto il certificato alla nokioteca per 2 volte, ma con nessuno dei due file Devcert e Devkey, sono riuscito a signare. Cosa posso fare??? Grazie
  14. lello1994

    Antivirus Per N96

    Invece io so ke di virus ce ne sono, ma non sono molto diffusi.
  15. lello1994

    Windows Live Messenger

    Problema risolto con un hard reset del telefono!
  16. lello1994

    Nokioteca Sul Nokia

    Salve, si potrebbe rendere questo forum, compatibile anche su cellulari? Cioè, simile ad un'applicazione ke tu clicchi sull'icona e ti ritrovi direttamente sul forum, e ke sia ben veloce. Infatti ho provato dal mio n96, ad accedere a questo forum, ma è molto lento e la pagina non si adatta allo schermo. Questa è solo una mia idea. Grazie per l'attenzione!!!
  17. lello1994

    Brightlight

    Per S60v3, esiste S60SpotOn ke secondo me è il migliore, perchè puoi usare la torcia sia con lo schermo, ke con il led della fotocamera. Solo ke però non ha la funzione SOS Mode (sarebbe il flash che lampeggia), ke ha invece NTorch Lite v1, solo ke quest'ultimo non funziona tanto bene, almeno per il mio n96, per l'n95 8gb accende il flash rosso, e in molti si sono lamentati per aver trovato numerosi file (errori) sul cell...... Cmq, io ti consiglio S60SpotOn!
  18. Se cerchi su google "I gratuiti temi per n96" trovi tanti temi carini. Ci sono pure quelli paesaggistici e dello spazio (come mi piacciono a me), e ci sono anche quelli ke rendono il tuo cell, come un iphone, un samsung... (ma rendono l'n96 simile a questi cell, ma le funzioni sono sempre quelle). In particolare, ti dico quello ke ho io per n96, scaricabile da google, che è Earth by Pizero, che ha anche l'effetto della stellina sull'icona, mentre apre l'applicazione e altri effetti, ke per vederli, deve mettere su "EFFETTI-ATTIVA" sul cell.
  19. lello1994

    Facebook N96

    Va bè, problema risolto. Cmq, su Ovi Store, non c'è per N96. Ho scaricato Opera Mobile, sono andato su Facebook da li, e ho scaricato il segnalibro di facebook, sarebbe l'icona che esce tra le applicazioni, solo ke però, l'icona è un pò vecchiotta, e non bella come quella di prima. Mica sapete se possibile, dove scaricare solo il segnalibro Facebook, più nuovo??? Grazie!
  20. lello1994

    Facebook N96

    Come posso fare a riavere facebook che avevo prima??? Prima di formattare il cell, ho fatto il backup. Mica potrei ricavarlo da li, il file.sis???
  21. lello1994

    Facebook N96

    Allora, quando l'ho comprato facebook era già installato. Me lo puoi allegare un file.sis di facebook compatibile con n96??? Grazie mille!!!
  22. lello1994

    Facebook N96

    Ho formattato il mio n96, con un hard reset, ma riaccendendo il telefono, facebook è scomparso. Eppure nel forum avevo letto, ke le applicazioni preinstallate, all'acquisto del cell, con un hard reset, non si cancellavano!!! Ora ho provato ad installare un file.sis trovato su internet, lo installo, ma non mi fa accedere, anche se questa versione non era quella che già avevo sul cell. C'è qualcuno ke mi può allegare il file.sis (ORIGINALE) del nokia N96??? Grazie mille!!!
  23. lello1994

    Tenuta Batteria

    Invece di virus ne esistono e come!!! Scaricati Mobile Security da ovi store, fai una scansione e dopo dimmi se di virus non ce n'erano! Quest'antivirus ti fa anche una lista dei virus per il nostro cell, circa 200, ora non posso mettermi a contarli tutti. Cmq, è normale per N96, che la batteria scende tutto d'un colpo. Infatti, di solito, prima di andare a scuola, controllo ke il cell sia carico e molte volte mi è capitato di vederlo carichissimo, e poi arrivato a scuola non si accende nemmeno. Cmq, senza usarlo, mi arriva fino a 3-4 giorni, usandolo spesso, massimo 2 giorni, e io ce l'ho da 1 anno preciso, a Natale!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy