Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N97 Mini Bug Suoneria...


gimbio
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi ho cercato in giro ma nn ho trovato niente......,volevo sapere se sono io l'unico con questo fastidioso bug :angel: praticamente a prescindere dalla suoneria ke imposto come modo d'uso o associata a scheda mi parte sempre il nokia tune :):):incazzato:

forse hai cercato poco e male...........se n'è parlato in diverse discussioni sul bug della suoneria....si spera che con il fw 2.1 venga risolto

:mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

forse hai cercato poco e male...........se n'è parlato in diverse discussioni sul bug della suoneria....si spera che con il fw 2.1 venga risolto

:lmaosmiley:

Qualcuno potrebbe provare a mettere delle suonerie invece che MP3 in altri formati tipo OGG o video? Purtroppo non lo posso fare. Ora ho finalmente il telefonino ma mi manca il pc fisso (fuori uso!).

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe provare a mettere delle suonerie invece che MP3 in altri formati tipo OGG o video? Purtroppo non lo posso fare. Ora ho finalmente il telefonino ma mi manca il pc fisso (fuori uso!).

Come indicato in un mio vecchio post, ho risolto il problema disabilitando i sensori di rotazione...e posso dirvi anche, che il difetto non è del cellulare in questione, ma un difetto intrinseco del Symbian.

Possiedo,oltre al Mini, anche un Omnia HD (stesso s.o.) e con i sensori di rotazione attivi, in certe situazioni si è verificato lo stesso bug...ovviamente la suoneria in questione era il Samsung Tune :mumble:

Disabilitati i sensori e problema sparito...sia sul Mini che sull'HD :mumble: ...in attesa ovviamente di una correzione firmware definitiva...

Prova e fammi sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Come indicato in un mio vecchio post, ho risolto il problema disabilitando i sensori di rotazione...e posso dirvi anche, che il difetto non è del cellulare in questione, ma un difetto intrinseco del Symbian.

Possiedo,oltre al Mini, anche un Omnia HD (stesso s.o.) e con i sensori di rotazione attivi, in certe situazioni si è verificato lo stesso bug...ovviamente la suoneria in questione era il Samsung Tune :mumble:

Disabilitati i sensori e problema sparito...sia sul Mini che sull'HD :mumble: ...in attesa ovviamente di una correzione firmware definitiva...

Prova e fammi sapere

a che servono le altre due opzione oltre lo scontato rotazione automatica?

Link to comment
Condividi su altri siti

a che servono le altre due opzione oltre lo scontato rotazione automatica?

La prima serve a disattivare l'audio quando ricevi una chiamata...in pratica giri il telefono e si silenzia.

L'altra ti disattiva gli allarmi tipo la sveglia o i reminder dell'agenda....

Non trovandoli utili per l'utilizzo che ne faccio, li ho disattivati e casualmente, togliendo la rotazione automatica, il bug della suoneria non si è più verificato...finora

Link to comment
Condividi su altri siti

La prima serve a disattivare l'audio quando ricevi una chiamata...in pratica giri il telefono e si silenzia.

L'altra ti disattiva gli allarmi tipo la sveglia o i reminder dell'agenda....

Non trovandoli utili per l'utilizzo che ne faccio, li ho disattivati e casualmente, togliendo la rotazione automatica, il bug della suoneria non si è più verificato...finora

Ti seguo a ruota e provo anch'io, prima togliendo quei due che per me hanno utilità zero e poi provando a togliere del tutto il sensore.

Tu dato che sei avezzo a quqesti test, non puoi provare la mia idea e farmi sapere...? fino a martaedì sarò senza pc fisso ma sono curioso se funziona!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti seguo a ruota e provo anch'io, prima togliendo quei due che per me hanno utilità zero e poi provando a togliere del tutto il sensore.

Tu dato che sei avezzo a quqesti test, non puoi provare la mia idea e farmi sapere...? fino a martaedì sarò senza pc fisso ma sono curioso se funziona!

Ho già provato inserendo sia file mp3 che altri tipi, e il bug si presentava ugualmente...per ora ho risolto disabilitando tutte le rotazioni...

E pare che funzioni...

Testalo un po anche tu e poi ci confrontiamo di nuovo

A presto :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho cercato in giro ma nn ho trovato niente......,volevo sapere se sono io l'unico con questo fastidioso bug :lmaosmiley: praticamente a prescindere dalla suoneria ke imposto come modo d'uso o associata a scheda mi parte sempre il nokia tune :thumbs::):incazzato:

cioè nn puoi scegliere una suoneria ke vuoi tu?

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco,detto questo approfitto per un piccolo ot..

all'acquisto come accorgesene se il softwere è uno degli ultimi?

Ciao, se hai la possibilità di accenderlo prima di acquistarlo, digita il codice *#0000# e ti apparirà una schermata con tutte le indicazioni del software installato :lmaosmiley:

Comunque in questo forum c'è una sezione interamente dedicata ai firmware dei vari modelli di cellulare, compreso il tuo...li troverai l'indicazione sugli ultimi firmware disponibili...fine o.t. :thumbs:

@ Francesco2386...si, puoi scegliere la suoneria che vuoi, ma a volte capita che si avvii un'altra suoneria, la famigerata Nokia tune, senza che sia impostata...

A tuttora non è molto chiaro il perchè di questa stranezza...

Modificato da maxx.117
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho già provato inserendo sia file mp3 che altri tipi, e il bug si presentava ugualmente...per ora ho risolto disabilitando tutte le rotazioni...

E pare che funzioni...

Testalo un po anche tu e poi ci confrontiamo di nuovo

A presto :thumbs:

ci vado x esclusione ora sto provando a disabilitare solo la ripetizione allarmi, e fin ora non ho sentito mai un nokia tune,

ma ancora cé tempo x testare...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

il problema della suoneria è dovuto ai programmi aperti che riducono la ram libera costringendo il symbian a utilizzare la suoneria impostata di default ovvero nokia tunes per risolvere il problema consiglio di flashare il cell con la versione di firmware di ioesisto o aspettare che mamma nokia rilasci un firmware che non avvia in automatico 2000 programmi

Link to comment
Condividi su altri siti

ma se imposto una suoneria "normale" tipo il ring ring dei vecchi telefoni cosa succede??? mi ritorna cmq la suoneria di default??? Pian pisno sembra peggiorare la sento sempre più spesso....anche se la memoria sia abbastanza libera (solo numlock attivo)....bah!!

Adesso provo a cambiare il modo d'uso inserendone uno nuovo....vediamo cosa succede....

Modificato da emalaf
Link to comment
Condividi su altri siti

ma se imposto una suoneria "normale" tipo il ring ring dei vecchi telefoni cosa succede??? mi ritorna cmq la suoneria di default??? Pian pisno sembra peggiorare la sento sempre più spesso....anche se la memoria sia abbastanza libera (solo numlock attivo)....bah!!

Adesso provo a cambiare il modo d'uso inserendone uno nuovo....vediamo cosa succede....

Non risolvi il problema inserendo un modo d'uso nuovo, come fai a dire che la memoria sia abb libera?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato che se il telefono rimane in standby per un pò di tempo si ripresenta il bug ma se invece lo si usa spesso in ricezione il bug si presenta molto meno......secondo voi se si cambia il file nokia tunes con un file nokia tunes "finto" che succede??

Ho cancellato tutto....RAM senza nulla a 54,9 MB.....

Modificato da emalaf
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy