Jump to content
Nokioteca Forum

Mobile Internet 3€/settimana Con Nokia N97?


tecnopere
 Share

Recommended Posts

E allora la situazione cambia... avendo cmq dei widget che spesso si connettono in rete non vorrei trovarmi spiazzato con questa tariffa web... qualcuno di voi la usa? Può dirmi se è conveniente per il nostro n97?

Con la tariffa web, il telefono va da dio!! Solo che è improponibile. Ci sono post precedenti che spiegano come fare ad attivare la promo per iphone, sempre a 3 euro a settimana. Attenzione: il traffico so che è conteggiato a volume. Inoltre, qualcuno mi ha spiegato che essendo un pacchetto dedicato, alcune applicazioni potrebbero non funzionare correttamente ( e pare che sia in wap anche quello..). Personalmente, ho il traffico illimitato in wap e mi trovo benone. Quando devo chattare uso ebaddy e quando devo scaricare aggiornamenti, lo faccio in wifi, oppure col telefono collegato al computer. Vedi tu.. :crying_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

non conviene fare un abbonamento wap per il telefono, i contenuti sono limitati e il costo e alla pari di una web di altri gestori.

conviene farsi, nella maggior parte delle volte un abbonamento a volume, e non a tempo. a tempo c'è la fregatura che ci sono trance da 15 minuti, e nel caso si accede ad internet anche solo per un minuto ci si è giocato un quarto d'ora di collegamento, mentre a volume ti puoi collegare ad internet anche solo per 30 secondi.

come dice anche celentano in una sua trasmissione: il wap è lento, il web è rock.

poi ognuno sceglie.

ps: prima di attivare una qualsiasi promozione di qualsiasi gestore valutate bene, non tutte sono vantaggiose, oltretutto si deve considerare l'uso che se ne fa del cellulare.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non è un bug.. semplicemente l'offerta è riservata alla navigazione wap. La web è decisamente più costosa.. Ma con tutti gli operatori :crying_anim:

Lo so che é riservata al wap.

Qualche tempo fa (non esistevano ancora i pack per i-phone e simili) mi é stata attivata gratuitamente per un mese come risarcimento di alcune magagne avute con un sim bis e un blackberry pack malfunzionanti.

Non usando il wap avevo riconfigurato l'apn su web.omnitel.it e aveva funzionato: ho navigato liscio come l'olio per un mese.

Evidentemente non sono stato l'unico a farlo...e hanno "stretto le maglie".

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo so che é riservata al wap.

Qualche tempo fa (non esistevano ancora i pack per i-phone e simili) mi é stata attivata gratuitamente per un mese come risarcimento di alcune magagne avute con un sim bis e un blackberry pack malfunzionanti.

Non usando il wap avevo riconfigurato l'apn su web.omnitel.it e aveva funzionato: ho navigato liscio come l'olio per un mese.

Evidentemente non sono stato l'unico a farlo...e hanno "stretto le maglie".

Per dirtela tutta, allora, la sim vodafone in mio possesso navigava tranquillamente sull'apn web.omnitel sul mio n95. Dopo che l'ho installata sull'n97, ho avuto anche io l'amara sorpresa, anche se mi hanno prontamente rimborsato. :crying_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

non conviene fare un abbonamento wap per il telefono, i contenuti sono limitati e il costo e alla pari di una web di altri gestori.

conviene farsi, nella maggior parte delle volte un abbonamento a volume, e non a tempo. a tempo c'è la fregatura che ci sono trance da 15 minuti, e nel caso si accede ad internet anche solo per un minuto ci si è giocato un quarto d'ora di collegamento, mentre a volume ti puoi collegare ad internet anche solo per 30 secondi.

come dice anche celentano in una sua trasmissione: il wap è lento, il web è rock.

poi ognuno sceglie.

ps: prima di attivare una qualsiasi promozione di qualsiasi gestore valutate bene, non tutte sono vantaggiose, oltretutto si deve considerare l'uso che se ne fa del cellulare.

ciao

Hai perfettamente ragione, con la navigazione web funziona tutto ed è veloce, il wap ha limitazioni... ma con la vodafone non ci sono tariffe a volume o sbaglio? Non ci sono limiti di giga ma di tempo... ed è x questo che non so ancora che tariffa attivare... perchè queste 30 ore al mese mi sa che sono una fregatura.... 1 ora al giorno... si può anche superare!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma con la vodafone non ci sono tariffe a volume o sbaglio? Non ci sono limiti di giga ma di tempo... ed è x questo che non so ancora che tariffa attivare... perchè queste 30 ore al mese mi sa che sono una fregatura.... 1 ora al giorno... si può anche superare!!

purtroppo la Vodafone ha disattivato da tempo le offerte a volume ( antieconomiche) solo a frazioni di tempo. Sì è una fregatura per una connessione di 1 minuto, però non bisogna pensare che ogni lasciata è persa ma solo come offerye im mobilità. Io che sono sempre on-line la uso proprio perchè in trasferta ho un minimo di web. Vi sono comunque altre offerte sempre a tempo con costi maggiori: valutate.

p.s. il wap è solo per alcuni servizi non è un servizio attendibile come il web

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri ho attivato Internet small a 10€ al mese.... ho 60 sessioni di tempo ma in un giorno me ne sono già partite 5... il nostro cell, come ben sapete, sta sempre connesso ad internet fra widget, aggiornamenti, navigazione, ecc. quindi la internet small di vodafone proprio non conviene. Mi sa che sono costretto a ritornare a mobile internet anche se volevo navigare sul web :mumble:

Ci sarebbe quella da 25€ al mese però mi sa sono troppi... non c'è una cavolo di via di mezzo di tariffa conveniente per usare il web sul nostro n97

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri ho attivato Internet small a 10€ al mese.... ho 60 sessioni di tempo ma in un giorno me ne sono già partite 5... il nostro cell, come ben sapete, sta sempre connesso ad internet fra widget, aggiornamenti, navigazione, ecc. quindi la internet small di vodafone proprio non conviene. Mi sa che sono costretto a ritornare a mobile internet anche se volevo navigare sul web :mumble:

Ci sarebbe quella da 25€ al mese però mi sa sono troppi... non c'è una cavolo di via di mezzo di tariffa conveniente per usare il web sul nostro n97

se avessi la tre, potresti usare SuperInternet, 5 euro al mese per 3Gb, usufruibili solo su rete 3g, quindi dovresti blocare le connessioni in roaming con qualche impostazione

Link to comment
Condividi su altri siti

il nostro cell, come ben sapete, sta sempre connesso ad internet fra widget, aggiornamenti, navigazione, ecc.

Questo dipende dalle esigenze: non è necessario una connessione automatica per tutti i widget, update, ecc: ripeto io, se la uso faccio un'aggiornamento una sola volta per tutte. Poi comunque c'è il Wi-fi, ecc.ecc.

Link to comment
Condividi su altri siti

le migliori offerte, secondo me, sono di wind, tre e tim, nell'ordine in cui le ho scritte.

omnitel per i miei gusti è ancora lontana. costosa e poco utile.

poi ognuno potrà dirmi il contrario.

e tra una a volume ed una a tempo è da preferire quella a volume è più modulabile nell'uso, in quella a tempo si conteggia in quarti d'ora, quindi anche per un minuto di connessione si conteggiano 15 minuti.

a rafforzare quello che vi ho scritto c'è il fatto che l'n97 si connette in automatico con i widget e la posta, con una tariffa a tempo si esaurisce subito il credito della promozione e quello destinato al traffico voce.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

a rafforzare quello che vi ho scritto c'è il fatto che l'n97 si connette in automatico con i widget e la posta, con una tariffa a tempo si esaurisce subito il credito della promozione e quello destinato al traffico voce.

ciao

Il telefono si connette in automatico, se tu gli consenti la connessione automatica. Poi nella scelta delle promo, ognuno valuta ciò che gli occorre di più!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono si connette in automatico, se tu gli consenti la connessione automatica. Poi nella scelta delle promo, ognuno valuta ciò che gli occorre di più!

dici tutte cose giuste, ma credo che questo telefono senza una connessione ad internet può essere usato per la metà delle sue possibilità!!!!

quindi perciò è meglio, secondo me, la connessione a volume!!!!!

poi.... ognuno fa come vuole!!!!

ciao :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

dici tutte cose giuste, ma credo che questo telefono senza una connessione ad internet può essere usato per la metà delle sue possibilità!!!!

quindi perciò è meglio, secondo me, la connessione a volume!!!!!

poi.... ognuno fa come vuole!!!!

ciao :D

Certo! Sai che risate mi faccio con quelli a cui chiedo: e la navigazione? Che tariffa hai? E il gps? Provato il navigatore? E mi sento rispondere: "boh! che ne so.. Il telefono è bello così!!"(giuro!!). Aggiungo che sono consapevole che anche io non lo spremo, ma ugualmente non lo risparmio!! Ciao! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo! Sai che risate mi faccio con quelli a cui chiedo: e la navigazione? Che tariffa hai? E il gps? Provato il navigatore? E mi sento rispondere: "boh! che ne so.. Il telefono è bello così!!"(giuro!!). Aggiungo che sono consapevole che anche io non lo spremo, ma ugualmente non lo risparmio!! Ciao! :blush02:

Sai quanto puoi spremerlo? Immagina un' arancia, beh è quasi simile.... :blush02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ho attivato mobile internet con i p.ti vodafone quella con 500mb alla settimana di traffico, come si fa a sapere il traffico dati residuo? devo andaer sul sito vodafone ho posso verificarlo dal cell? Io ho il 5800, non volevo aprire un altro topic nell'alrta sezione.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ho attivato mobile internet con i p.ti vodafone quella con 500mb alla settimana di traffico, come si fa a sapere il traffico dati residuo? devo andaer sul sito vodafone ho posso verificarlo dal cell? Io ho il 5800, non volevo aprire un altro topic nell'alrta sezione.

Grazie

Lo verifichi direttamente sul cellulare dopo averlo resettato nel momento dell' attivazione della promozione; registro - dati a pacchetto.... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq ragazzi per il punto d'accesso web c'è la Iphone data pack che è diversa dalla Mobile Internet che usa il punto wap.. Sembrano uguale ma c'è una sostanziale differenza.. Cercate su google e vedete ;)

Ps. parlo sempre della vodafone

Modificato da Mr.D
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy