Jump to content
Nokioteca Forum

Ma Sul Nuovo Maps 3.3 Come Si Cerca Un Indirizzo?


Giansilvio
 Share

Recommended Posts

N97 BIG no brand. Installato la nuova applicazione Maps 3.3 .... Tutto ok.

Ma per impostare la navigazione in auto verso un indirizzo (non un luogo POI) come si fa?

Io tappo su "In auto" sul menu principale, poi "Imposta destinazione", poi "Cerca" e qui mi fa scegliere fra i Punti di interesse, ma a me non interessa... :thumbs:

Come faccio a cercare un indirizzo con numero civico ????

Link to comment
Condividi su altri siti

N97 BIG no brand. Installato la nuova applicazione Maps 3.3 .... Tutto ok.

Ma per impostare la navigazione in auto verso un indirizzo (non un luogo POI) come si fa?

Io tappo su "In auto" sul menu principale, poi "Imposta destinazione", poi "Cerca" e qui mi fa scegliere fra i Punti di interesse, ma a me non interessa... :)

Come faccio a cercare un indirizzo con numero civico ????

Semplicemente scrivendolo con il paese a cui si riferisce. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

N97 BIG no brand. Installato la nuova applicazione Maps 3.3 .... Tutto ok.

Ma per impostare la navigazione in auto verso un indirizzo (non un luogo POI) come si fa?

Io tappo su "In auto" sul menu principale, poi "Imposta destinazione", poi "Cerca" e qui mi fa scegliere fra i Punti di interesse, ma a me non interessa... :thumbs:

Come faccio a cercare un indirizzo con numero civico ????

Io sotto "cerca" ho:

- Cronologia

- Preferiti

- Cerca

- Dalla mappa

L'indirizzo posso inserirlo in "cerca" o prenderlo sulla mappa.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
scusami,una domanda al riguardo:perchè a volte dopo aver digitato l'indirizzo mi dice nessun risultato trovato non in linea?ciao,grazie.

prova a riscrivere tutto in questo ordine:

Città - via (anche senza la denominazione VIA davanti) - civico

Dovrebbe andare

Link to comment
Condividi su altri siti

Perché probabilmente stai cercando un punto d' interesse ma alla fine l' indirizzo riesci a trovarlo?

No non riesco a trovare l'indirizzo.Per intenderci:apro maps,in auto,imposta destinazione,cerca,mi esce il riquadro con la scritta sfoglia categorie,scrivo l'indirizzo che cerco ma mi ritrovo nessun risultato trovato non in linea.Ciao grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

No non riesco a trovare l'indirizzo.Per intenderci:apro maps,in auto,imposta destinazione,cerca,mi esce il riquadro con la scritta sfoglia categorie,scrivo l'indirizzo che cerco ma mi ritrovo nessun risultato trovato non in linea.Ciao grazie

E' normale che non ti trova nulla, devi fixare prima. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

E' normale che non ti trova nulla, devi fixare prima. :(

si,è vero ma come faccio a fixare senza iniziare la navigazione? infatti quando tento di impostare una nuova destinazione per poterlo fare devo interrompere la navigazione in corso,a quel punto non ho piu' il gps collegato quindi quando cerco il nuovo indirizzo non lo trova .

Link to comment
Condividi su altri siti

ho risolto il problema

applicazioni>posizioni>ricerca posizione>server di ricerca posizione>uso server di ricerca posizione - DISATTIVA

Appurato che ora funziona (almeno il mio). Cosa vuole dire? a cosa serve il server?

vale ancora la domanda di prima: cosa vuol dire fixare?

esiste una guida di del navigatore?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho risolto il problema

applicazioni>posizioni>ricerca posizione>server di ricerca posizione>uso server di ricerca posizione - DISATTIVA

Appurato che ora funziona (almeno il mio). Cosa vuole dire? a cosa serve il server?

vale ancora la domanda di prima: cosa vuol dire fixare?

esiste una guida di del navigatore?

Ragazzi è più semplice di quello che credete, basta che cliccate su posizione corrente ed attendete che fixi, poi muovetevi come volete all' interno del menù. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi è più semplice di quello che credete, basta che cliccate su posizione corrente ed attendete che fixi, poi muovetevi come volete all' interno del menù. :mumble:

ho provato in ogni modo,anche dopo aver navigato fino a destinazione(per non avere dubbi che fosse fixato) immettendo una nuova destinazione ,inizia la ricerca non in linea poi o si pianta e continua a cercare fino a che non spengo il cell ,oppure mi dice che non ha trovato la destinazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato in ogni modo,anche dopo aver navigato fino a destinazione(per non avere dubbi che fosse fixato) immettendo una nuova destinazione ,inizia la ricerca non in linea poi o si pianta e continua a cercare fino a che non spengo il cell ,oppure mi dice che non ha trovato la destinazione.

Perché non fixxa; prova prima ad effettuare il fix, successivamente a scrivere l' indirizzo; ci sono tante info su come fare per agganciare i satelliti, se fai una ricerca troverai tante info. :mumble:

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Perché non fixxa; prova prima ad effettuare il fix, successivamente a scrivere l' indirizzo; ci sono tante info su come fare per agganciare i satelliti, se fai una ricerca troverai tante info. :D

ho provato a cercare nel forum post in merito ma non ho trovato alcune informazioni per neofiti,per esempio visto che mi dici che il mio problema è dovuto al fatto che non ha fixato,ma ,senza iniziare la navigazione dove posso vedere se ha agganciato?facendo la ricerca destinazione dopo aver usato il nav senza scollegarsi non si rimane fixati?forse il mio problema puo' dipendere da una impostazione visto che con la versione precedente di nokia maps non ho avuto problemi nel cercare le destinazioni.ti ringrazio.ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato a cercare nel forum post in merito ma non ho trovato alcune informazioni per neofiti,per esempio visto che mi dici che il mio problema è dovuto al fatto che non ha fixato,ma ,senza iniziare la navigazione dove posso vedere se ha agganciato?facendo la ricerca destinazione dopo aver usato il nav senza scollegarsi non si rimane fixati?forse il mio problema puo' dipendere da una impostazione visto che con la versione precedente di nokia maps non ho avuto problemi nel cercare le destinazioni.ti ringrazio.ciao

Ciao, allora per prima cosa assicurati di aver impostato solo "GPS Integrated" così siamo sicuri che non ti diminuisce il credito sfruttando l' A-GPS basato sulla rete;

Apri il nokia mappe e clicca su posizione corrente, vedrai che in basso sulla destra c'è una barretta con la prima colonna lampeggiante di colore giallo; attendi che le prime colonne diventino verdi, così il gps ha fixxato. :whistle:

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

senza iniziare la navigazione dove posso vedere se ha agganciato?

Non serve caricare Nokia Maps per vedere se l'antenna ha agganciato i satelliti...

Basta leggere il manuale...

Menu -> Applicazioni -> Posizione -> Dati GPS -> Posizione

E da lì si può anche fare Opzioni -> Dati satellite

Li si vedranno delle barre verticali.

Quando la barra è grigia, il satellite viene 'visto', ma il segnale non è sufficiente.

Quando la barra è azzurra, il satellite viene 'visto', il segnale è sufficiente, ed è agganciato.

Quando almeno 3 barre sono azzurre, è possibile conoscere la posizione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, allora per prima cosa assicurati di aver impostato solo "GPS Integrated" così siamo sicuri che non ti diminuisce il credito sfruttando l' A-GPS basato sulla rete;

Apri il nokia mappe e clicca su posizione corrente, vedrai che in basso sulla destra c'è una barretta con la prima colonna lampeggiante di colore giallo; attendi che le prime colonne diventino verdi, così il gps ha fixxato. :lol:

ho impostato tutto come mi hai detto,"GPS integrated" era gia' impostato,pero' con il GPS fixxato(4 barrette verdi)non riesco comunque a impostare un nuovo indirizzo;parte sempre la ricerca "non in linea"che si conclude dopo qualche secondo senza esito.Grazie per la pazienza.ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ho impostato tutto come mi hai detto,"GPS integrated" era gia' impostato,pero' con il GPS fixxato(4 barrette verdi)non riesco comunque a impostare un nuovo indirizzo;parte sempre la ricerca "non in linea"che si conclude dopo qualche secondo senza esito.Grazie per la pazienza.ciao

Hai provato con un altro indirizzo?

Le mappe sono caricate?

Le hai scaricate dalla suite collegando il cellulare al pc?

Facci sapere. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato con un altro indirizzo?

Le mappe sono caricate?

Le hai scaricate dalla suite collegando il cellulare al pc?

Facci sapere. :lol:

le mappe sono caricate con maploader da pc,ho navigato con la precedente versione di maps per il periodo di prova con licenza gratuita.Da quando ho installato la versione 3.3 di maps non sono piu' riuscito a trovare nuovi indirizzi fermo restando che quelli memorizzati in precedenza mi consentono di navigare senza problemi

Link to comment
Condividi su altri siti

le mappe sono caricate con maploader da pc,ho navigato con la precedente versione di maps per il periodo di prova con licenza gratuita.Da quando ho installato la versione 3.3 di maps non sono piu' riuscito a trovare nuovi indirizzi fermo restando che quelli memorizzati in precedenza mi consentono di navigare senza problemi

Collega il cellulare alla suite e scaricati la mappa, vedrai che dopo funziona, è questo il problema. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy