Jump to content
Nokioteca Forum

Consigli Nokia 5800


Sh4rk_94
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, attualmente ho un Nokia N70 e vorrei cambiarlo con un Nokia 5800. Personalmente non l'ho mai usato e non ho avuto modo di vedere le sue caratteristiche e le sue qualità.

Volevo chiedere a tutti coloro che hanno questo telefono dei consigli,ad esempio cosa ha di buono e cosa non ha di buono, se me lo consigliate o se me lo sconsigliate. Aspetto vostre risposte,grazie mille in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio giudizio è che è un cellulare ottimo con un rappolto qualità/prezzo decisamente buono! unico difetto: fotocamera non bellissima soprattutto in ambienti bui (nonostante la presenza del doppio flash) e poi c'è 1 pregio/difetto che è quello della mancanza di una tastiera fisica ma a me piace proprio per questo e mi ci trovo benissimo

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la fotocamera non me l'aspettavo in quanto abbia 3.2 megapixel e doppio flash a led, per la tastiera invece a me piace qulla touch,altrimenti, che touchscreen sarebbe? Eheh comunque grazie mille per il tuo consiglio.

Modificato da Sh4rk_94
Link to comment
Condividi su altri siti

Per la fotocamera non me l'aspettavo in quanto abbia 3.2 megapixel e doppio flash a led, per la tastiera invece a me piace qulla touch,altrimenti, che touchscreen sarebbe? Eheh comunque grazie mille per il tuo consiglio.

Non è che sia poi così malaccio eh! Rispetto all'N70 il flash è nettamente superiore, la qualità è ottima e gira anche video a 30fps... certo, al buoi è ovvio che non siano bellissime, ma cosa ci si aspetta da un cellulare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non hai tutti i torti iTrucid. Volevo avere altre informazioni, ad esempio la velocità del telefono, se è lento ad aprire applicazioni o se è veloce e cose di questo tipo anche. La sensibilità del touch e roba varia.

Velocità generale: abbastanza buona. Qualche minuscolo problemino ogni tanto, ma altrimenti tutto ok.

Per le applicazioni valgono le regole generali: meno ce ne sono, più sono piccole, più saranno veloci, genericamente non danno problemi a meno di multitasking forzato.

L'accellerometro è lentino, forse perchè sono condizionato da quello dello ZuneHD, il migliore in commercio, ma ha vari problemi (ogni tanto non si attiva, riavvio) ed è un pò lento in ricalcolo.

Il touch è buono rispetto alla media dei resistivi, però non aspettarti iPhone o roba varia. Non basta sfiorarlo.

In definitiva è un ottimo cell, sempre però di fascia media, che ha un ottima qualità ed espandibilità (Ovi Store). Inoltre puoi avere le mappe gratuite.

Secondo me il più grande problema è Ovi Suite.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao io ho il nokia 5800 ed è un buon telefono...come dicono sopra nn aspettarti un'iphone perchè è tutto diverso...il 5800 è touch invece l'iphone è termosemsibile...infatti fuziona solo con le dita nn funzia con il pennino e neanke se sei in montagna a -10 ;):) l'unica cosa brutta è lo schermo poco resistente rispetto all'n97...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovi Suite è un problema? Non riesco a capire, piuoi spiegarmi meglio questo punto? In che senso è un grande problema? uhm.

L'hai installata? E' un macello. Occupa troppa RAM, impalla tutto, mette un sacco di zozzo in esecuzione automatica, devo reinstallare i driver una volta al mese, è lenta e pesante da usare, gli aggiornamenti non funzionano, tant'è che adesso sto installando la cara vecchia PC Suite.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao io ho il nokia 5800 ed è un buon telefono...come dicono sopra nn aspettarti un'iphone perchè è tutto diverso...il 5800 è touch invece l'iphone è termosemsibile...infatti fuziona solo con le dita nn funzia con il pennino e neanke se sei in montagna a -10 ;):) l'unica cosa brutta è lo schermo poco resistente rispetto all'n97...

termosensibile? che significa? Più che altro è capacitivo. Comunque il resistivo del 5800, N97, ecc. è più resistente alle temperatura alte e basse rispetto al capacitivo iPhone. Ah, a -10 funziona! (esperienza personale)

Link to comment
Condividi su altri siti

No iTrucid non l'ho installato, forse non hai letto bene sopra, ma non fa niente :thumbs:, il telefono lo devo ancora comprare e sto cercando di raccogliere informazioni su tale prodotto. Comunque se Ovi Suite fa quello che mi hai scritto sopra, bhe, difficilmente lo installerò quando comprerò il telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

No iTrucid non l'ho installato, forse non hai letto bene sopra, ma non fa niente :thumbs:, il telefono lo devo ancora comprare e sto cercando di raccogliere informazioni su tale prodotto. Comunque se Ovi Suite fa quello che mi hai scritto sopra, bhe, difficilmente lo installerò quando comprerò il telefono.

No infatti... un Nokia non è come l'iPhone, campa benissimo anche senza soft per pc... al massimo NokiaSoftwareUpdater...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si è vero, però ad avere qualche applicazione che usi e che ti serve e che occupa poca ram è sempre buono ad averla.

Sul pc in ufficio la OVI Suite l'ho installata e la uso.

Problemi non me ne dà...e non ho certo un mostro di potenza sotto le dita: un Core 2 6600 @2.40GHz e 3GB di RAM.

Che sia incompleta e necessiti della classica PC Suite in abbinata non ci piove...ma problemi zero. Idem per l'autorun ad avvio sistema: basta deselezionarlo con altri software come per tutti gli altri autorun inutili.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul pc in ufficio la OVI Suite l'ho installata e la uso.

Problemi non me ne dà...e non ho certo un mostro di potenza sotto le dita: un Core 2 6600 @2.40GHz e 3GB di RAM.

Che sia incompleta e necessiti della classica PC Suite in abbinata non ci piove...ma problemi zero. Idem per l'autorun ad avvio sistema: basta deselezionarlo con altri software come per tutti gli altri autorun inutili.

Quindi non poi così male, forse è più completo rispetto al pc suite?

Link to comment
Condividi su altri siti

ank'io le uso entrambi...anke se la cosa migliore è mettere il cell in archivio di massa...butti tutto dentro e se devi spostare qualcosa usi x-plore...

però devo dire ke sia su windows xp e seven mi danno problemi...sull'xp nn mi legge il cell...sul seven devo aspettare mezz'ora prima di usarle xk mi dicono ke c'è un'operazione in corso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy