Jump to content
Nokioteca Forum

Malfunzionamento Tastiera Alfanumerica Su Internet


dylan_tp
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Volevo porvi questo problema che non so se si sia già verificato a qualcuno o sia una cosa nota.

In pratica quando sono su internet se devo scrivere e uso la tastiera alfanumerica(quella classica da cel per intenderci),risulta lentissima! ;)

In pratica la risposta al comando che do cliccando ogni singolo tasto arriva molto tempo dopo,cosa che invece non succede con le altre tastiere ne con la stessa tastiera ma quando si scrivono gli sms(risponde alla perfezione in quel caso).

Altra cosa che ho notato solo in navigazione e non sugli sms è che quando scrivo una parola col t9 che non mi trova il vocabolario e quindi vado su "manuale" e digito senza t9 la parola,dopo aver cliccato ok lui mi lascia sia la parola inserita da me che,attaccata ad essa subito dopo,quella che era venuta fuori dalle combinazioni del t9,e quindi ogni volta devo cancellare quest'ultima.

Insomma su internet questa tastiera da grossi problemi,mentre per gli sms e tutt'altro assolutamente no.

Altra cosa: io ho una connessione wap con vodafone e l'altro giorno,per evitare ogni volta di doverla selezionare,ho impostato la connessione in modo tale che la scegliesse direttamente.

La differenza è che anzicchè aprirmi direttamente la pagina iniziale che ho salvato io lui mi apre il portale vodafone e poi,se clicco su pagina iniziale,mi apre quella determinata pagina.

Questo sarebbe il minimo,ma il grosso del problema sta nel fatto che spesso e volentieri al momento della connessione e dell'aprirmi la pagina lui si blocca,schermata bianca e il contatore dei byte in alto rimane a 0,cioè proprio come se non scaricasse nulla,e anche se cliccavo su pagina iniziale o su un preferito non scaricava e non apriva nulla.

Delle volte si connetteva altre volte no insomma,e ultimanente le connessioni erano sempre più rare,o dovevo uscire e ritentare diverse volte finchè ci riuscivo.

Quindi ho riportato le impostazioni di connessione affinchè ogni volta dovessi scegliere il punto d'accesso e ora si connette senza problemi,aprendomi la pagina iniziale impostata.

Da cosa può dipendere secondo voi?

Link to comment
Condividi su altri siti

che firmware hai? hai installato qualcosa poco prima che si verificassero questi problemi?

Per non saper ne leggere ne scrivere, proporrei un backup totale e un bell'hard reset, installando oculatamente le cose

Ho il 21 perchè è brandizzato wind(e mi sa ancora per poco ;) ).

Comunque l'hard reset l'avevo fatto da pochissimo e non avevo installato nulla di nuovo rispetto a quello che avevo prima.

Link to comment
Condividi su altri siti

Principalmente il browser di default symbian.

Fai un esperimento, prova ad utilizzare Opera e vedi se hai lo stesso problema

io uso sempre quello ed i problemi che hai tu con la tastiera non mi si presentano...

Così capiamo se lo fa l'applicazione o il telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

No ma infatti con Opera non ho problemi di tastiera,ne tantomeno ne ho con le altre tastiere che funzionano benone anche col browser di Symbian.

E' solo la tastiera alfanumerica che mi da problemi.

Ho installato anche la DayHandinput e pure quella funziona benone.

Per quanto riguarda la connessione invece mi sembra di ricordare che,quando il punto d'accesso era diretto,con Opera riuscivo a collegarmi tant'è che delle volte prima mi collegavo con opera e poi aprivo il browser symbian proprio per far in modo che la connessione fosse attiva e quindi fossi già in rete e non avessi problemi per aprire la pagine internet.

Ma quindi oltre a Biotech succede questa cosa della tastiera anche ad altri?

Comunque pensavo di sbrandizzare e mettere l'ultimo fw.

Potrebbe essere che si risolva questo bug?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Volevo porvi questo problema che non so se si sia già verificato a qualcuno o sia una cosa nota.

Altra cosa: io ho una connessione wap con vodafone e l'altro giorno,per evitare ogni volta di doverla selezionare,ho impostato la connessione in modo tale che la scegliesse direttamente.

La differenza è che anzicchè aprirmi direttamente la pagina iniziale che ho salvato io lui mi apre il portale vodafone e poi,se clicco su pagina iniziale,mi apre quella determinata pagina.

Questo sarebbe il minimo,ma il grosso del problema sta nel fatto che spesso e volentieri al momento della connessione e dell'aprirmi la pagina lui si blocca,schermata bianca e il contatore dei byte in alto rimane a 0,cioè proprio come se non scaricasse nulla,e anche se cliccavo su pagina iniziale o su un preferito non scaricava e non apriva nulla.

Delle volte si connetteva altre volte no insomma,e ultimanente le connessioni erano sempre più rare,o dovevo uscire e ritentare diverse volte finchè ci riuscivo.

a quanto so per andare su internet puoi cliccare sull'icona del mondo o su vodafone live

forse hai impostato vodafone live, che accede tramite il loro portale , ed è piu' costoso mi pare, specie se hai traffico flat

se invece accedi con l'icona del mondo vai direttamente sul web senza passare dal portale vodafone, quindi direttamente.

occhio ai costi!!

imposterei sempre l punto di accesso su internet web, non su vodafone live

Link to comment
Condividi su altri siti

No ma infatti con Opera non ho problemi di tastiera,ne tantomeno ne ho con le altre tastiere che funzionano benone anche col browser di Symbian.

E' solo la tastiera alfanumerica che mi da problemi.

Ho installato anche la DayHandinput e pure quella funziona benone.

Per quanto riguarda la connessione invece mi sembra di ricordare che,quando il punto d'accesso era diretto,con Opera riuscivo a collegarmi tant'è che delle volte prima mi collegavo con opera e poi aprivo il browser symbian proprio per far in modo che la connessione fosse attiva e quindi fossi già in rete e non avessi problemi per aprire la pagine internet.

Ma quindi oltre a Biotech succede questa cosa della tastiera anche ad altri?

Comunque pensavo di sbrandizzare e mettere l'ultimo fw.

Potrebbe essere che si risolva questo bug?

Io ho aggiornato al fw 40 ma il comportamemto della tastiera è sempre il medesimo. Ormai ho smesso di usare il browser intermo da un mese e uso solo opera mini 5.

Per quanto riguarda la connessione anche io uso il wap di vodafone, ho la flat da 2€ la settimana e funziona benissimo sia col browser interno che con opera mini.

Link to comment
Condividi su altri siti

a quanto so per andare su internet puoi cliccare sull'icona del mondo o su vodafone live

forse hai impostato vodafone live, che accede tramite il loro portale , ed è piu' costoso mi pare, specie se hai traffico flat

se invece accedi con l'icona del mondo vai direttamente sul web senza passare dal portale vodafone, quindi direttamente.

occhio ai costi!!

imposterei sempre l punto di accesso su internet web, non su vodafone live

Io clicco su mondo e mi va direttamente su internet ma com'è impostato ora devo cliccare il punto d'accesso(internet da cellulare con le impostazioni tramite mms di vodafone)e così mi andava direttamente sulla pagina iniziale impostata.

Se invece selezionavo la connessione diretta,cioè con il cel che si connetteva direttamente al punto d'accesso senza che lo scegliessi mi apriva prima il portale vodafone,ma sia nell'uno che nell'altro caso,avendo la tariffa flat,non pago nessun costo aggiuntivo.

Anzi,semmai potrebbe sembrare il contrario,cioè se non passo dal portale pagherei di più perchè quando attivai questo servizio(che ora dovrebbe essere 3 euro a settimana ma quando l'attivai erano 2 e francamente non so se ne pago 2 o 3 a sto punto)c'era scritto che pagavo tanto se accedevo tramite portale vodafone,e controllando dopo le varie connessioni non ho spese aggiuntive sia che mi collego tramite portale che direttamente alla pagina iniziale.

Mi dice solo ogni settimana che il servizio viene attivato e basta.

Io ho aggiornato al fw 40 ma il comportamemto della tastiera è sempre il medesimo. Ormai ho smesso di usare il browser intermo da un mese e uso solo opera mini 5.

Per quanto riguarda la connessione anche io uso il wap di vodafone, ho la flat da 2€ la settimana e funziona benissimo sia col browser interno che con opera mini.

Si ma infatti ora va benone,e sto usando anch'io Opera dove,tra l'altro,ho scoperto che si possono usare anche le tastiere di default del cellulare(voi magari lo sapevate già io l'ho scoperto solo stanotte ^_^ ),e li viene il bello!

Con la tastiera alfanumerica su opera non ho nessun rallentamento! :o

Opera è un ottimo browser,ma per quanto mi riguarda ha ancora alcune pecche,tra cui,ad esempio,se accedo ad alcuni forum(sono moderatore in un forum di auto)e cerco di accedere nella tag board non la posso scorrere per vedere le risposte precedenti(mentre col browser symbian si),e su facebook(se uso la versione classica e non quella per cel touchscreen)quando clicco su post precedenti mi riporta in alto la pagina e non mi fa visualizzare i post precedenti.

Se uso invece la versione per cel touch allora mi riporta la pagina in alto(cosa che non fa il symbian che invece li funziona benissimo per tutte le versioni di FB)ma almeno quando scorro in basso mi fa vedere i post precedenti.

In compenso è velocissimo,ha più funzioni,multitasking selezionalbile,motore di ricerca,scrolling cinetico ecc. ecc.,insomma molto ben fatto,ma ha comunque alcune pecche per il quale ogni tanto mi devo rivolgere al browser di default.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy