Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Utente N900


Robbi87
 Share

Recommended Posts

Ebbene si, ragazzi chiedo a voi che ne sapete molto di piu rispetto a me, avro il telefono in serata enon vedo l'ora di smanettarci, ma onde evitare di fare ca**ate vi faccio un po di domande alle quali spero che qualcuno di voi possa rispondere esaurientemente...

1) primi cicli di carica batteria, e sopratutto quando lo accendo è gia per meta carico mi sembra di aver capito, che faccio prima finisco quella e poi lo metto in carica? e quanto deve starci in carica(una nottata?)?

2) Non sono propriamente uno smanettone ad alti livelli, ma seguendo le guide non ho problemi ad imparare, volevo capire se c'è una guida o se qualcuno di voi puo spiegarmi come si utilizza X-Terminal e cos'è sopratutto (una specie di comando esegui di Windows immagino solo da riga di comando stile dos...?) e quali sono i comandi che posso impartire al terminale tramite X-terminal appunto!

3)Ovviamente vorro installare applicazioni a gogo, so che c'è il problema della memoria root, come faccio a capire quali sono i programmi/temi optizzati? solo manualmente controllando la memoria ogni post installazione di un'applicazione/tema?

4)i codec video dove li reperisco?

5)per quanto riguarda la compatibilita con il pc, devo usare pc suite mi pare di aver capito perchè l'ovi non è supportata, ma quale versione? l'ultima va?

6)per quanto riguarda l'utilizzo del client integrato di IM, so che è possibile settare anche msn, ma non mi è ben chiaro se installando Peca o Butterfly e basta, o semplicemnete impostando il tutto con i dati del mio account MSN...

8)Ovviamente il terminale nons ara aggiornato, come devo comportarmi? è possibile l'aggiornamento immediato appena acceso il terminale, e come posso farlo? so che è possibile via wifi sia via cavo, preferisco la seconda, ma qual'è secondo voi la migliore e piu sicura?

9)Altra cosa, mi conviene formattarlo appena acceso per acquistare un po di memoria oppure è inutile?? (stile terminali symbian?)

e tra Flash e format cambia qualcosa?

10)per videochiamare, mandare MMS, ...... DAI STO A SCHERZA XD

Non vedo l'ora di averlo fra le mani!

Datemi anche consigli su cosa installare e su quali sono i programmi piu utili e fighi!

Grazie e scusate per le mille domande, spero solo che le giudichiate costruttive e non inutili (stile domanda 10 XD)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ebbene si, ragazzi chiedo a voi che ne sapete molto di piu rispetto a me, avro il telefono in serata enon vedo l'ora di smanettarci, ma onde evitare di fare ca**ate vi faccio un po di domande alle quali spero che qualcuno di voi possa rispondere esaurientemente...

1) primi cicli di carica batteria, e sopratutto quando lo accendo è gia per meta carico mi sembra di aver capito, che faccio prima finisco quella e poi lo metto in carica? e quanto deve starci in carica(una nottata?)?

2) Non sono propriamente uno smanettone ad alti livelli, ma seguendo le guide non ho problemi ad imparare, volevo capire se c'è una guida o se qualcuno di voi puo spiegarmi come si utilizza X-Terminal e cos'è sopratutto (una specie di comando esegui di Windows immagino solo da riga di comando stile dos...?) e quali sono i comandi che posso impartire al terminale tramite X-terminal appunto!

3)Ovviamente vorro installare applicazioni a gogo, so che c'è il problema della memoria root, come faccio a capire quali sono i programmi/temi optizzati? solo manualmente controllando la memoria ogni post installazione di un'applicazione/tema?

4)i codec video dove li reperisco?

5)per quanto riguarda la compatibilita con il pc, devo usare pc suite mi pare di aver capito perchè l'ovi non è supportata, ma quale versione? l'ultima va?

6)per quanto riguarda l'utilizzo del client integrato di IM, so che è possibile settare anche msn, ma non mi è ben chiaro se installando Peca o Butterfly e basta, o semplicemnete impostando il tutto con i dati del mio account MSN...

8)Ovviamente il terminale nons ara aggiornato, come devo comportarmi? è possibile l'aggiornamento immediato appena acceso il terminale, e come posso farlo? so che è possibile via wifi sia via cavo, preferisco la seconda, ma qual'è secondo voi la migliore e piu sicura?

9)Altra cosa, mi conviene formattarlo appena acceso per acquistare un po di memoria oppure è inutile?? (stile terminali symbian?)

e tra Flash e format cambia qualcosa?

10)per videochiamare, mandare MMS, ...... DAI STO A SCHERZA XD

Non vedo l'ora di averlo fra le mani!

Datemi anche consigli su cosa installare e su quali sono i programmi piu utili e fighi!

Grazie e scusate per le mille domande, spero solo che le giudichiate costruttive e non inutili (stile domanda 10 XD)

Intanto ti saluto ROBBI87 e benvenuto :thumbs:

purtroppo cio che chiedi non è niente di strano, ma è già stato stradiscusso in molte discussioni che puoi trovare leggendo un po tra la sezione PROGRAMMI e QUi nella sezione N900 ...

descriverti tutto è alquanto lungo, vedrai che se ti metti a cercare un po tra i topic, ormai, ne abbiamo dette di tutti i colori,quindi non avrai problemi a trovarti subito a tuo agio e a trovare le risposte a tutte le giustissime ma tantissime domande che hai elencato ;)

un saluto,

Ghostfox

Modificato da ghostfox
Link to comment
Condividi su altri siti

Immaginavo ghost che fossi tu il primo a rispondere ;)

Si lo so, vi seguo da tanto anche su questa sezione, visto che è da quando comprai l'n97 che gia pensavo al 900 :angel: (so un cacchio de spendaccione)

So che le domande sono molte ed è un po frustrante rispondere, ma se puoi giusto darmi un consiglio sulle prime ricariche te ne sarei grato :thumbs:

ps: aggiungo unaltro paio di cose per il resto sto rileggendo tutti i topic! la root cos'è? e unaltra cavolata, il terminale che avro avra le quattro frecce direzionali o solo due con le altre due in seconda funzione??

Modificato da Robbi87
Link to comment
Condividi su altri siti

Per le ricariche posso risponderti anche io.

I cellulari di ultima generazione sono fatti in modo tale che la ricarica "stacchi" in automatico la ricezione di energia. In pratica quando è carico sentirai un suono che ti avvisa della carica effettuata e dal quel momento non assorbe più energia.

Infine la conclusione è che: è inutile tenerlo attaccato 10 ore (esempio) quando dopo 1 ora e mezzo ha finito di caricarsi.....

Come in ogni telefono i primi cicli di ricarica saranno quelli fondamentali per capire la durata della batteria, quindi se all'inizio ti durerà poco non ti preoccupare perchè dopo alcuni cicli di ricarica la situazione migliorerà e tenderà a stabilizzarsi :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

graie mille enne, si immagino che come con n97 non durerà manco mezza giornata i primi giorni, portero il caricabatterie alla mano...

sai invece spiegarmi il funzionamento di x-terminal? cos'è? su cosa va a incidere un comando scritto in x-terminal e sopratutto c'è una lista di comandi da qualche parte?

Link to comment
Condividi su altri siti

okkei direi che ora l'unica cosa che manca, è il device :mumble:

Non vedo l'ora che siano le 7!!!!!!!

dai poi sei anche piu fortunato dei primi possessori ( io in primis-fui sfigato della situazione ) che ti ritrovi l'OVI store aperto (anche se in beta ma almeno ti propone gia qualcosa di utile e anche qualcosa di stradivertente,uno su tutti ANGRYBIRDS ) e tantissime applicazioni con i nuovi cataloghi da aggiungere :D

buon divertimento..

vedrai che con poco, imparerai il necessario all'uso dei comandi semplici di X-Terminal e sarai piu che rapido in men che non si dica ;) ..

ciao,

Ghostfox

Modificato da ghostfox
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy