Jump to content
Nokioteca Forum

Icona Giochi


mpriano
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho provato a cercare sul forum con scarsi risultati, quindi ho aperto questa discussione, perdonatemi se se n'è già parlato. Ho creato sulla microSD una cartella "giochi" con appunto dei files, ma posso accedervi soltanto esplorando la microSD, io invece vorrei o creare una icona giochi nel menu o inserirli nella mattonella del menu multimediale.

Qualcuno sa dirmi come fare?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

beh se vuoi creare una cartella nel menù puoi andare in menù>opzioni>nuova cartella, a cui poi darai il nome "giochi" e c metterai dentro le applicazioni... :D era qst che intendevi?

Va bene anche così, ma poi come faccio a spostarci dentro i files dalla microSD? Ho provato a spostarli ma non si può accedere alla cartella del menu

Link to comment
Condividi su altri siti

ma i giochi sn installati?

Ciao vinceN70 grazie per avermi risposto. Sono dei files con estensione .swf che non necessitano di installazione.

Li visualizzo solo se entro dalla "Gestione file", ma vorrei spostarli nella cartella giochi che ho nel menu principale; il problema è che non so come raggiungere la cartella creata da "gestione file", non la trovo.

Link to comment
Condividi su altri siti

non puoi mettere una cartella di gestione files nel menù...l'unica è farli partire da li...ma cm nn riesci a raggiungerla? i files li hai posizionati nella memoria esterna?

Per mettere un'icona nel menu, in estrema sintesi, serve che siano software symbian o java, oppure widget wrt.

A dir la verità tempo fa avevo letto che era possibile fare un .sis che eseguiva gli swf, ma non ricordo... se ti interessa prova a cercare qualcosa tipo "symbian swf launcher" su google :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, ma credo di essermi spiegato male. Io nel menu principale non voglio inserire le icone dei giochi, ma voglio creare una cartella "Giochi" (cosa semplice :angry: ) nella quale però inserire i file .swf (cosa difficile :rolleyes: )

Sinceramente mi scoccia andare sempre in "gestione file" per giocare, ma sarebbe anche un modo per tenere a portata di mano i file che uso più spesso organizzandoli in cartelle.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dato che sono file .swf ( Shockwave Flash ) perchè non installi Flash Lite 2.1 e li fai partire direttamente da li senza andare ogni volta nella memory card eccetera...???

Ciao Maxxwell spiegami una cosa: se installo come dici tu flash lite (è freeware? ) posso utilizzarlo tipo windows mediaplayer? Intendo dire creando tipo delle playlist? come funziona?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Maxxwell spiegami una cosa: se installo come dici tu flash lite (è freeware? ) posso utilizzarlo tipo windows mediaplayer? Intendo dire creando tipo delle playlist? come funziona?

Allora Flash Lite sarebbe un lettore di file flash tra cui gli swf...dato che i giochi che hai sono swf puoi utilizzare quello per farli partire a modo di Launcher...cosa intendi per play list...??? Riguardo la musica dici...????

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora Flash Lite sarebbe un lettore di file flash tra cui gli swf...dato che i giochi che hai sono swf puoi utilizzare quello per farli partire a modo di Launcher...cosa intendi per play list...??? Riguardo la musica dici...????

Scusa la mia ignoranza ma come funziona? Crea una lista di giochi?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy