Jump to content
Nokioteca Forum

Installazione Applicazioni N900


manowar1967
 Share

Recommended Posts

Non so se sia possibile scegliere dove installare i programmi (ma penso di si) però è possibile ripartizionare i 32 GB dedicati all'utente... in modo da poter creare una partizione per i programmi più ampia. E cmq 2 GB almeno per ora... sono più che sufficenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ho ritirato ieri l'N900, ed ho un problema quando provo ad installare qualsiasi applicazione/aggiornamento. Mi rimane in preparazione installazione o in verifica aggiornamento.

Attualmente non ho ancora un contratto per la navigazione con il cellulare...navigo attraverso il Wifi di casa. Qualcuno sa darmi qualche indicazione utile?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ho ritirato ieri l'N900, ed ho un problema quando provo ad installare qualsiasi applicazione/aggiornamento. Mi rimane in preparazione installazione o in verifica aggiornamento.

Attualmente non ho ancora un contratto per la navigazione con il cellulare...navigo attraverso il Wifi di casa. Qualcuno sa darmi qualche indicazione utile?

Intanto ciao laura e benvenuta..

Sei incappata nel problema un po ti Tutti quelli che non hanno una connessione internet UMTS con l'operatore telefonico e che quindi navigano con la WIFI di casa/ufficio... il problema è nella configurazione del router... se hai alice ( lo dico per esempio e in giro nel forum generale dell'n900 troverai le giuste info) il problema è il router...

in altri casi è la configurazione del router da cambiare... purtroppo non trovo piu il link da darti in aiuto che spiega meglio come fare,magari qualcun'altro mi viene in soccorso per aiutarti, però appena ti collegherai con l'umts,non avrai piu lo stallo delle installazioni o aggiornamento cataloghi e tutto quel che ne consegue...

magari puoi anche partire ad installare un prodotto,ma non completerai mai l'installazione...

questo spero ti levi un po di dubbi sul funzionamento del cellulare, che non ha alcun problema.

ciao,

Ghostfox

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per le info... immaginavo una cosa simile... ma non avevo trovato alcuna documentazione in merito in giro. Magari provo a nattare fuori l'Ip del nokia per vedere se cambia qualcosa... nel frattempo contatto Vodafone per il collegamento UMTS. :thumbs:

io ho l'offerta vodafone da 1 euro al giorno SOLO nel giorno di connessione,fino alla mezzanotte del giorno stesso e mi ci trovo veramente bene... ti dico anche che mi soddisfa a pieno la velocità di questa connessione...

credo facciano anche l'offerta dei 3euro a settimana, ma sono fissi.. e non a scelta come l'euro al giorno...

per rendere un contribuito,ora che contatti vodafone, magari descrivici le nuove offerte se sono diverse da come te le ho descritte. giusto per dare una mano anche agli altri :thumbs:

ciao,

Ghostfox

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ho chiamato la Vodafone credo 18 volte, parlando con 18 opertaori diversi e ricevendo 18 versioni diverse!

Per fortuna che esiste questo forum!!!!! :)

Cmq mi sono fatta attivare la promozione per iphone con APN iphone.vodaphone.it e a soli 3 € a settimana navigo quanto volglio fino a 500 MB... ma che fatica! :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

bisogna utilizzare un secondo modem wifi

installarlo ove fosse possibile senza scollegare quello di alice

utilizzare gli stessi dati come user e password

e chiamare la seconda connessione nello stesso modo della prima

avrete cosi' 2 wifi e collegate l'n 900 alla seconda appena installata con la propria chiave criptata

scolleghiamo ln900 che nel frattempo avra salvato la rete come preferita

scolleghiamo il secondo modem(cioe quello appena installato)

in teoria al secondo riavvio l,n900 si dovrebbe ricollegare usando il primo modem e senza richiedere chiave bypassando il problema della wps

fatemi sapere

possibilmente date come chiave la stessa ai 2 modem anche se una sara una wpa e una una wps

ps sacco e farina non mi appartengono

Modificato da lorevan
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Ciao.. Scusatemi io ho lo stesso problema, cioe che le istallazioni rimangono in stallo e non riesco fare gli aggiornamenti per i cataloghi di applicazioni.. per favore, mi sapreste indicare un modo per risolverlo?! le sto tentando tutte, ma non so proprio come fare :)

Di questo si era parlato già varie volte nel forum. Nel mio caso ho un router netgear e tutto funzionava bene fino al penultimo aggiornamente firmware. Da allora mi si collegava, ma rimaneva fermo in fase di caricamente della pagina oppure quando andava bene non riuscivo più andare oltre alla prima pagina caricata. Grazie ad un altro utente ho scoperto che settando il risparmio energetico della connessione wifi su intermedio il tutto funziona di nuovo regolarmente.

Impostazioni di rete/connessioni. Li scegli la tua connessione wifi, vai in modifica e poi avanti fino ad "avanzate". Aprendo il menu a tendina sotto "altre" si trovano le tre impostazioni possibili del risparmio energetico.

Forse questo può essere d'aiuto a qualcuno in attesa di risolvere il problema magari con il prossimo aggiornamento firmware. Questo lo dico perchè ho notato che delle ca. 300 cose che dovrebbere essere introdotte risp. risolte con il prossimo firmware, alcune riguardano anche problemi di router.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Di questo si era parlato già varie volte nel forum. Nel mio caso ho un router netgear e tutto funzionava bene fino al penultimo aggiornamente firmware. Da allora mi si collegava, ma rimaneva fermo in fase di caricamente della pagina oppure quando andava bene non riuscivo più andare oltre alla prima pagina caricata. Grazie ad un altro utente ho scoperto che settando il risparmio energetico della connessione wifi su intermedio il tutto funziona di nuovo regolarmente.

Impostazioni di rete/connessioni. Li scegli la tua connessione wifi, vai in modifica e poi avanti fino ad "avanzate". Aprendo il menu a tendina sotto "altre" si trovano le tre impostazioni possibili del risparmio energetico.

Forse questo può essere d'aiuto a qualcuno in attesa di risolvere il problema magari con il prossimo aggiornamento firmware. Questo lo dico perchè ho notato che delle ca. 300 cose che dovrebbere essere introdotte risp. risolte con il prossimo firmware, alcune riguardano anche problemi di router.

nn funziona nemmeno impostando il risparmio energetico intermedio

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

in teoria si, in pratica no.

ogni applicazione la maggior parte delle volte ha decine di dipendenze, e scaricarsi tutte le dipendenze e installare non è semplice.

comunque puoi provare scaricando le applicazioni dai repository maemo.org

scusa l'ignoranza ma perchè in un qualunque cellulare con symbian come sistema operativo io mi facevo inviare una applicazione e la installavo sul cell senza dover passare da connesione ad internet e in n900 non posso farlo??

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Symbian ha applicazioni StandAlone, ogni applicazione ha già incluse tutte le dipendenze necessarie, rendendo quindi necessario installare la maggior parte delle volte delle dipendenze doppie. che rallentano il sistema, e l'obbligo di dover aggiornare manualmente le applicazioni.

Su Maemo invece le applicazioni Condividono le dipendenze in comune, in modo da rendere piu' snello il sistema e avendo la possibilità di gestire l'aggiornamento delle singole dipendenze e applicazioni con un solo click.

Anche su symbian, se ti inviano un applicazione in python, avrai bisogno di aver installato l'interprete python per poterla eseguire (esempio di dipendenza su symbian).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy