Jump to content
Nokioteca Forum

Carta Sim Non Valida: Che Significa?


francescomcenroe
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho avuto la grande idea di fare l'aggiornamento firmware alla 400.21.013 (l'ultima versione): venivo dalla 200 che aveva un bug sulla sveglia. Il cellulare è grey steel no brand (code: 0559569) ma ora non mi riconosce la sim, mi dice carta sim non valida sia con operatore tim che vodafone. Che mi suggerite? Avevo fatto il backup che ripristinato mi ha comunque lasciato su la 400. E' la prima volta che faccio l'aggiornamento (e forse era meglio lasciar la versione esistente). ho già fatto reset ed hard reset senza successo. Il cellulare è di seconda mano e mi viene il dubbio che originariamente fosse sim o operator locked (ma senza marchi sul cellulare o sulla scatola???) e che mi sia arrivato sbloccato e che l'aggiornamento del firmware mi iabbia fumato lo sblocco. Sono ipotesi, spero che qualcuno mi possa dare delle indicazioni ed aiutarmi. Mi taglierei le p...e per aver fatto l'aggiornameno solo per il bug della sveglia: ora è come se avessi buttato dalla finestra un cellulare da 250€ che per le mie esigenze era perfetto! Sono disperato. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, avvialo il offline e digita *#06# e scriviti il numero che viene fuori (l'imei del tuo cel), poi prendi la scatola e confronta l'imei della scatola con quello del tuo cel...se combaciano allora (credo) che il cel sia davvero no brand, se nn combaciano allora il tizio d prima ha ucciso il blocco sim...d'altro canto però potrebbe darsi che il cel fosse di importazione e fosse vincolato a qualche operatore estero, mi è capitato con un N95, che sembrava fosse sbrand, che era marchiato t mobile...prova ad andare al nokia point e sentire...ah naturalmente se gli imei combaciano..!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, avvialo il offline e digita *#06# e scriviti il numero che viene fuori (l'imei del tuo cel), poi prendi la scatola e confronta l'imei della scatola con quello del tuo cel...se combaciano allora (credo) che il cel sia davvero no brand, se nn combaciano allora il tizio d prima ha ucciso il blocco sim...d'altro canto però potrebbe darsi che il cel fosse di importazione e fosse vincolato a qualche operatore estero, mi è capitato con un N95, che sembrava fosse sbrand, che era marchiato t mobile...prova ad andare al nokia point e sentire...ah naturalmente se gli imei combaciano..!

Ciao, gli imei combaciano, la scatola ha la garanzia italiana e il product code è il grey steel no brand. Sono stato al nokia care, hanno fatto le loro prove (reset e altro che avevo già fatto) e mi hanno detto che se voglio lo mandano in assistenza. Mi ha detto di provare come ultimo tentativo a rifare l'aggiornamento: cosa che ho appena provato a fare ma non lo puoi fare in modalità offline, deve esserci una sim inserita e ovviamente non lo posso fare (quindi un punto a sfavore all'assistenza nokia care).

Allora sono qui a chiedervi:

come posso capire se il cellulare, benchè no brand e senza marchi o altro su telefono e scatola, non abbia in realtà qualche blocco per operare su un certo operatore o con una certa sim? Mi viene il dubbio che possa essere legato alla 3: vado in un centro 3 e chiedo di verificare se l'emei è legato ad un contratto con loro? E se è così che posso fare?

visto che non ho lo scontrino di acquisto ma il cellulare ha sicuramente meno di 2 anni (lo possono vedere dall'emei), posso stare tranquillo sul fatto che la riparazione avverrà senza oneri? Che posso fare?

Grazie per ogni suggerimento.

Link to comment
Condividi su altri siti

se è nobrand non è legato a nessuna...nella sezione N73 è capitata la stessa cosa ad un utente che, dopo l'aggiornamento, non gli veniva riconosciuta la sim...l'unica è il nokia point..! cmq fa pisciare la cosa che t abbiano detto di aggiornare che nn t leggeva la sim! puahahhahahh! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

se è nobrand non è legato a nessuna...nella sezione N73 è capitata la stessa cosa ad un utente che, dopo l'aggiornamento, non gli veniva riconosciuta la sim...l'unica è il nokia point..! cmq fa pisciare la cosa che t abbiano detto di aggiornare che nn t leggeva la sim! puahahhahahh! :lol:

Il product code è 0559569 Italy Grey Steel; prima dell'aggiornamento non aveva alcuna personalizzazione, nessun logo, nessuna applicazione, nessun riferimento ad un operatore telefonico, ecco perchè non mi ero mai preoccupato di alcunchè. Penso che allora proverò a chiedere alla 3 se l'emei del telefono corrisponde a qualcosa di rilevante per loro. Se non dovesse esserci nulla di strano, lo mando in assistenza e spero di recuperare con il minimo dolore il mio bello e amato cellulare. La tipa del nokia care non mi sembrava molto preparata ma aveva una bella presenza... ;) Se avete altri suggerimenti, ben vengano. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il product code è 0559569 Italy Grey Steel; prima dell'aggiornamento non aveva alcuna personalizzazione, nessun logo, nessuna applicazione, nessun riferimento ad un operatore telefonico, ecco perchè non mi ero mai preoccupato di alcunchè. Penso che allora proverò a chiedere alla 3 se l'emei del telefono corrisponde a qualcosa di rilevante per loro. Se non dovesse esserci nulla di strano, lo mando in assistenza e spero di recuperare con il minimo dolore il mio bello e amato cellulare. La tipa del nokia care non mi sembrava molto preparata ma aveva una bella presenza... :) Se avete altri suggerimenti, ben vengano. :D

Portalo in Assistenza e Amen. :angel: Mi pare che ormai si sia sviscerato tutto il possibile e visto che il cellulare rimane così com' è, rimane solo di inviarlo in assistenza, come peraltro ti ho già suggerito in altro Topic. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

buona fortuna col nokia point..! vedrai che te lo mettono a nuovo... ;)

Mi sa che farò così. L'unica cosa che mi preoccupa è che è di seconda mano e lo avevo avuto a seguito di uno scambio con un blackberry storm: non vorrei che sia un e71 sbloccato illegalmente dal vincolo con qualche operatore (3, fastweb) oppure proveniente da qualche giro non proprio pulito. Forse sono stato un pollo, ma non vorrei finire allo spiedo. Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Mi sa che farò così. L'unica cosa che mi preoccupa è che è di seconda mano e lo avevo avuto a seguito di uno scambio con un blackberry storm: non vorrei che sia un e71 sbloccato illegalmente dal vincolo con qualche operatore (3, fastweb) oppure proveniente da qualche giro non proprio pulito. Forse sono stato un pollo, ma non vorrei finire allo spiedo. Ciao.

Ciao, è più di un mese che l'assistenza ha il mio cellulare: ma quanto ci vuole per sistemarlo? Quali sono le vostre esperienze? In fondo ci metteranno 10 minuti a fare tutto. Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao, è più di un mese che l'assistenza ha il mio cellulare: ma quanto ci vuole per sistemarlo? Quali sono le vostre esperienze? In fondo ci metteranno 10 minuti a fare tutto. Grazie.

Sono nella stessa situazione (carta sim non valida) dopo una modifica firmware non proprio ortodossa...

Il telefono è (era) un E71 senza lock preso in comodato con Tre.

Quanto te lo hanno tenuto in assistenza e quanto hai speso?

Penso anche io di mandarlo in assitenza, almeno evito di brikkarlo del tutto.....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

ciao ragazzi ho un nokia 5230.... mi dice carta sim non valida.... ho provado a cambiargli il firmware con navfirm e jaf.... tt va a buon fine ma mi dice sempre carta sim non valida.... l'unica sarebbe cambiare il product code e aggiornare....ma dato k non posso aggiornarlo senza sim volevo sentire da voi se potevo procedere così....con nss suite cambio il product code e con navfirm e jaf lo aggiorno...che ne dite funzionerà??

Link to comment
Condividi su altri siti

la sezione non è quella giusta... :) comunque sia, il tuo è un problema di operator lock, ti invito, se hai ulteriori dubbi, ad aprire una discussione nella sezione per 5230, ovvero qui:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/253-5230-5235/

intanto, prova a guardarti questa guida per sbloccare il celulare:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/186983-sblocco-sim-gratuito-nokia-tramite-calcolatore-di-codice-unlock-con-jaf/

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy