Jump to content
Nokioteca Forum

Lo Schermo Nero Impedisce Vivavoce


calascibetta
 Share

Recommended Posts

E' l'impostazione che controlla automaticamente l'illuminazione dello schermo, basandosi sul sensore posto accanto alla fotocamera frontale, che legge appunto la luce ambientale e si regola di conseguenza. Per disattivare questo controllo e impostare liberamente il livello luminoso, andate in "Impostazioni-->Telefono-->Display-->Luminosità automatica". A questo punto è possibile regolare liberamente, tramite la barra "Livello luminosità" che sarà apparsa subito sotto :lmaosmiley:

domanda:se si regola in automatico in base all'ambiente,come mai nella stanza con uguale luce ogni tanto si illumina di piu' per poi tornare a livelli normali?

Sempre troppo gentile,mi stai aiutando e facendo scoprire nuove cose!

Link to comment
Condividi su altri siti

Bè è un sensore dinamico e magari basta il passaggio di un ombra o una lettura della luce non perfetta che per qualche secondo cambia l'intensità! Questa funzione comunque è una cosa vecchia, già presente sui Nokia da alcuni anni e personalmente non l'ho mai apprezzata, infatti l'ho sempre disabilitata sui cell che ho avuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non vedo altre soluzioni possibili, se vuoi continuare ad utilizzare quella SIM al momento devi tenere il cell così com'è. Problemi hardware al sensore non ne vedo, visto che quando non usi il codice menzionato funziona tutto a dovere, mi spiace :crying_anim02:

grazie, intendo fare una prova ulteriore, domani intendo sostituire provvisoriamente la mia sim aziendale con quella di un mio collega e vediamo s dipende da questa penosissima carta TIM (che per altro dà sempre un fastidioso incomodo quando inserisco il code 46, devo ascoltare il messaggio automatico "TIM messaggio gratuito chiamata personale TIM free message thi call wil be chargerd to your account). in effetti, pensandoci meglio, non sarà proprio questo messaggio che attiva l'oscurazione delle schermo? senza il codice, effettuando chiamate consentite, l cell. funziona a dovere.

vi tengo al corrente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mentre è in corso la chiamata, prova a giocare con il tastierino "composizione" che ti porta alla tastiera, ed esci. Se cio non funziona, esci con il tasto sul touch, o tramite il tasto fisico centrale, per poi richiamarla con il tastino telefono e uscire con il tasto esci ...naturalmente se compare la scritta del blocco tastiera, di toglierlo con il pulsantino laterale :crying_anim02:

quando si oscura lo schermo, l'unica possibilità che mi concede il cellulare è il tasto rosso di chiusura del telefono. grazie lo stesso.

Modificato da calascibetta
Link to comment
Condividi su altri siti

Bè è un sensore dinamico e magari basta il passaggio di un ombra o una lettura della luce non perfetta che per qualche secondo cambia l'intensità! Questa funzione comunque è una cosa vecchia, già presente sui Nokia da alcuni anni e personalmente non l'ho mai apprezzata, infatti l'ho sempre disabilitata sui cell che ho avuto.

concordo anche perchè mica funziona bene è sempre a bassa illuminazione e quando vuole si illumina lampeggia e smette...

Link to comment
Condividi su altri siti

quando si oscura lo schermo, l'unica possibilità che mi concede il cellulare è il tasto rosso di chiusura del telefono. grazie lo stesso.

:wacko:

Hai provato a mantenere premuto il tasto fisico centrale (multitasking) per vedere se ruotando le cartelle ci fosse quella della tastiera?

Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbs:

Hai provato a mantenere premuto il tasto fisico centrale (multitasking) per vedere se ruotando le cartelle ci fosse quella della tastiera?

si, ma lo schermo oscurato diventa quasi del tutto inattivo, lasciando due sole possibilità:

1 ascoltare la telefonata che ho fatto partire col celluare ed ovviamente rispondere

2 chiudere la telefonata col tasto fisico a dx (rosso) e, finalmente, lo schermo torna luminoso e soprattutto attivo.

insomma una vera e propria fregatura ,ad esempio, quando intendi telefonare col vivavoce del celluare. :sick:

Link to comment
Condividi su altri siti

Una curiosità che probabilmente non centra nulla, hai il cell dentro qualche custodia per caso? Tipo quelle siliconiche o in plastica?

tengo il mio cellulare dentro una custodia in pelle a cintura, e lo estraggo di volta in volta per utilizzarlo.

comunque ho provato a utilizzare una scheda diversa, ovviamente sempre del tipo aziendale, e si presenta il medesimo problema solo col codice 46, in coincidenza col messaggio automatico della tim che mi avverte di avere attivato una telefonata a pagamento.

nei prossimi giorni, cercherò di inserire la mia sim card in un altro omnia i8910 e vedremo se è la scheda maledetta o è il mio telefono da portare al centro assistenza.

Riflettendo ... anche se il telefono (nella migliore delle ipotesi) risultasse essere integro e ben funzionante e dipendesse solo dal fatto di aver utilizzato una sim aziendale, viene spontanea questa riflessione: a che pro, spendere circa 500 euro per un cell touchscreen per poi non riuscire neanche a utilizzare la tastiera per comporre o il vivavoce ? non sarebbe, eventualmente il caso di segnalarlo alla casa costruttrice ? ed eventualmente sapreste suggerirmi a chi indirizzare la mia lamentela?

ciao e grazie sempre dei vs sforzi di aiutarmi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si hai ragione per la spesa e per il problema che ti causa, ma bisognerebbe vedere come si comporta con una SIM aziendale di altro gestore, per poter dare la colpa solo alla Samsung ;). Potrebbe essere che tutte le SIM aziendali della Tim, impiegabili con quel codice, sugli smartphone symbian 5th edition (quindi anche N97 e 5800 ad esempio), si comportino allo stesso modo.

Di sicuro i progettisti di cellulari non possono collaudare e testare i loro prodotti con le migliaia di combinazioni possibili e immaginabili, interfacciando il prodotto con periferiche esterne, siano esse SIM o altri accessori!

Se vuoi segnalare la cosa, prova a mandare una mail al Supporto on-line di Samsung mobile, che trovi sul sito o prova a chiamare il numero verde. Queste info le trovi sul loro sito e sul manuale d'istruzioni in pdf.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si hai ragione per la spesa e per il problema che ti causa, ma bisognerebbe vedere come si comporta con una SIM aziendale di altro gestore, per poter dare la colpa solo alla Samsung ;). Potrebbe essere che tutte le SIM aziendali della Tim, impiegabili con quel codice, sugli smartphone symbian 5th edition (quindi anche N97 e 5800 ad esempio), si comportino allo stesso modo.

Di sicuro i progettisti di cellulari non possono collaudare e testare i loro prodotti con le migliaia di combinazioni possibili e immaginabili, interfacciando il prodotto con periferiche esterne, siano esse SIM o altri accessori!

Se vuoi segnalare la cosa, prova a mandare una mail al Supporto on-line di Samsung mobile, che trovi sul sito o prova a chiamare il numero verde. Queste info le trovi sul loro sito e sul manuale d'istruzioni in pdf.

grazie, :thumbs: sono del tuo parere sul fatto che i progettisti di cellulari, prima di mettere in commercio tenetano di testare i loro prodotti e che certamente non hanno modo di provarli con ogni tipo di sim

di contro, presumo, anzi ritengo corretto che, se esiste una effettiva incompatibilità tra i8910 e Sim card TIM aziendale, la samsung italia ;) dovrebbe farsi onere di risolvere il difetto in considerazione del fatto che altri cellulari assai più modesti (nel senso del costo d'acquisto es: nokia n70) non presentano un simile difetto. :(

in ogni caso, devo sottolineare che quando nel mio n70 utilizzavo una sim aziendale WIND , bastava il codice 88 et voilà telefonata fatta, senza rotture di messaggi inutili di cortese avvertimento di telefonata a carico (che, ogni minuto che passa mi convice sempre di più, è la causa dell'oscurazione dello screentouch). tra l'altro, :incazzato: mi sono informato con varie operatrici TIM e non è possibile togliere questa "utilisssima :lol: " opportunità.

ciao e buon pranzo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy