Jump to content
Nokioteca Forum

calascibetta

Utente
  • Contenuti

    23
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da calascibetta

  1. avverto che ho tentato di installare questa versione trial sul mio omnia HD, non so se ho sbagliato in qualche cosa, ma ho constatato che, nonostante l'installazione sia avvenuta con successo, il software LivePVR non parte affatto (mentre quello in versione 2.8 proseguiva almeno fino alla videata successiva).
  2. grazie per il chiarimento. vorrei però fare una constatazione su Omnia HD e Garmin oggi, utilizzandolo sul campo, ho constatato che oltre a mangiarsi velocemente la carica della mia batteria, il mio cellulare si è (credo esageratamente ) riscaldato. è normale ? ... se la risposta dovesse essere "si" , può danneggiare il mio HD ?
  3. dopo aver installato un software (nel mio caso ho provato, senza successo, LivePVR v.2.8) come comportarsi per disinstallarlo (e magari non lasciare residui)? grazie per le vs dritte
  4. ho reperito un file di prova LivePVR_Std_S60_5th_310.ZIP ma nonso come comportarmi, avendo già provato senza successo la versione 2.8 trial e non ho idea come disinstallarlo prima di provare il nuovo file. ho trovato questa descrizione:menù - applicazioni (se il programma è in in applicazioni naturalmente) - opzioni - organizza - selezioni il programma - opzioni - rimuovi ma questa procedura lascia residui che poi vanno tolti manualmente in attesa di istruzioni in merito metto comunque a disposizione il link del file v3.1 per omnia i8910 (sottolineando che non ho idea se funziona o meno)
  5. anche io ho un Omnia HD e registrare telefonate, a mò di appunti ad es mentre guido, non mi dispiacerebbe affatto, anzi ritengo che un fantastico cellulare come esso dovrebbe essere risulta menomato per questa inezia. Con l'occasione è bene chiarire che registrare una nostra telefonata non configura affatto una condotta penalmente rilevante e per ulteriori chiarimenti basta leggere l' Art. 617 c.p. e la giurisprudenza relativa. Il registrare la conversazione telefonica a noi diretta, deve intendersi quindi perfettamente lecito in se, altra apetto può configurarsi in base agli usi che si possono fare di quella conversazione . tra l'altro, e non è certamente il mio caso, ma vale sempre la pena di precisarlo, per potere utilizare la registrazione ai fini probatori in ambito penale, è la parte avversa a dovere dare il consenso, diversamente RIEN A FAIR. curiosando in rete ho letto che Samsung volutamente ha previsto questa funzione non mettendo a disposizione nulla per consentire la registrazione ( es. librerie dll) ciò stante, qualcuno di voi è andato alla pagina: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=528507 (suggerita da: http://www.samsung-omnia.org/third-party-s...mnia/msg45077/) purtroppo non sono in grado di comprendere del tutto ciò che è qui scritto in inglese, nè tanto meno, sono in grado di testare questa applicazione (Auto Call Recorder -Version 1.1 – 22/6/2009). in alternativa ho trovato (spero non sia una burla) http://store.handango.com/ampp/store/Platf...pSectionId=5623 dove si descrive (sempre in inglese) il software LivePVR for Symbian Series 60 5th Edition come idoneo a funzionare su Omnia HD. dovendo scaricare il file a pagamento (9,95), e non essendo certo del risultato, mi sono astenuto dal farlo ed ho cercato lo stesso software (s60 5th edtion) anche shareware, momentaneamente senza successo. aggiungo che mi sono procurato LivePVR_Trial_S60_3_0_V_2_8_0.sis e l'ho installato, mi offre una videata con icone molto piccole non selzionabili (phone call PVR - Meeeting notes PVR e Voice recorder). vorrei disisnstallarlo, che devo fare? spero di aver dato dei suggerimenti utili e che un ns iscritto riesca nell'intento e che ne dia le linee guida per tutti gli altri.
  6. grazie ai vs suggerimenti e ad ulteriori piccole ricerche in rete sono riuscito a installare nel mio Omnia HD il navigatore "GarminMobileXTforSymbianS603rdEdition_50050" con voce italiana e mappa italia 2010. ho avuto qualche esitazione sia con la mappa italia, sia con la ricerca dei satelliti tramite il mio GPS integrato. Leggendo alcuni suggerimenti ho appreso che la ricerca dei satelliti dipende dal luogo in cui si ci trova e quindi il tempo di rilevamento, almeno la prima volta può anche arrivare a 15 minuti; pertanto ho messo il cellulare all'aperto attivando al ricerca dei satelliti e sono tornato a controllare circa 10 min dopo, constatando che finalmente i satelliti erano stati rintracciati e che questa attivazione consentiva finalmente anche alla mappa italia 2010 di funzionare. per prudenza ho seguito il consiglio di attivare e poi disattivare il background per ridurre il consumo di batteria. è il primo navigatore che installo, forse più per un vezzo e non certo per una effettiva necessità di utilizzarlo; ritengo che funzioni discretamente; devo approfondire il suo funzionamento. a proposito volevo capire se ogni volta che uso il GPS con Garmin mi vengono addebitate spese telefoniche (PS. ho una scheda telefonica TIM aziendale e non vorrei sorprese, anche se credo i servizi internet non siano abilitati) ancora grazie
  7. ho seguito le vs istruzioni hackando il mio OMNIA HD "ancora intonzo" utilizzando direttamente HelloOX2.v2.03 -ovviamente signato grazie al certificato richiestovi tramite https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showforum=219 alla voce "richiesta certificato"- full hack riuscito perfettamente grazie mille PS: leggete sempre attentamente le preziose spiegazioni e riuscirete tutti nel Vs intento, lo staff è formidabile
  8. come non detto , non erano 200 numeri telefonici , erano ben 327. Grazie , Graziella e Grazi'ancora alla TIM (all'animaccia loro).
  9. Grazie per la tua precisazione, ritengo che tu abbia ragione e a giorni mi appresterò a modificare i miei 200 numeri tramite PC suite, il che vale a dire uno ad uno; però consentimi di sperare , anzi no, di confidare nel buon senso di qualche bravo smanettone, che magari un giorno non si troviad escogitare un software dedicato a velocizzare simili modifiche nella rubrica basata su biglietti da visita. Anzi vorrei che questa mia ultima valutazione fosse un esortazione, ovviamente per coloro che sono in grado di riuscirci, a superare un limite così ridicolo grazie ad un software apposito; del resto, esistono programmini diciamo ... meno utili (ma pur sempre frutto d'ingegno e pertanto sempre ugualmente apprezzabili). Piccoli geni confido in voi!
  10. qualcuno conosce un sistema veloce per modificare in fretta tutti i numeri telefonici in rubrica? Mi spiego meglio, nel mio i8910 HD avevo inserito una scheda WIND aziendale e per telefonare a mio carico dovevo inserire nella mia rubrica il numero telefonico col predisso 86; da alcuni mesi sono passato ad una scheda sim aziendale con TIM ed ho dovuto modificare l'intera rubrica col nuovo prefisso 46; adesso non contenta la TIM ha modificato il codice 46 in 4146 (che possano arricchire ancora di più, i miei datori di lavoro e la stessa TIM). Due :sick: così ... credetemi! spero tanto che esista un sistema o un programmino che ( ) semplifichi un lavoro di cui farei volentieri a meno. PS. tanto tempo fa utilizzavo un samsung che basava la sua rubrica su un database e li si che era facile fare modifiche simili, il symbian usa i "biglietti da visita" complicando il tutto, almeno apparentemente (spero). grazie mille anticipatamente
  11. grazie, sono del tuo parere sul fatto che i progettisti di cellulari, prima di mettere in commercio tenetano di testare i loro prodotti e che certamente non hanno modo di provarli con ogni tipo di sim di contro, presumo, anzi ritengo corretto che, se esiste una effettiva incompatibilità tra i8910 e Sim card TIM aziendale, la samsung italia dovrebbe farsi onere di risolvere il difetto in considerazione del fatto che altri cellulari assai più modesti (nel senso del costo d'acquisto es: nokia n70) non presentano un simile difetto. in ogni caso, devo sottolineare che quando nel mio n70 utilizzavo una sim aziendale WIND , bastava il codice 88 et voilà telefonata fatta, senza rotture di messaggi inutili di cortese avvertimento di telefonata a carico (che, ogni minuto che passa mi convice sempre di più, è la causa dell'oscurazione dello screentouch). tra l'altro, mi sono informato con varie operatrici TIM e non è possibile togliere questa "utilisssima " opportunità. ciao e buon pranzo
  12. tengo il mio cellulare dentro una custodia in pelle a cintura, e lo estraggo di volta in volta per utilizzarlo. comunque ho provato a utilizzare una scheda diversa, ovviamente sempre del tipo aziendale, e si presenta il medesimo problema solo col codice 46, in coincidenza col messaggio automatico della tim che mi avverte di avere attivato una telefonata a pagamento. nei prossimi giorni, cercherò di inserire la mia sim card in un altro omnia i8910 e vedremo se è la scheda maledetta o è il mio telefono da portare al centro assistenza. Riflettendo ... anche se il telefono (nella migliore delle ipotesi) risultasse essere integro e ben funzionante e dipendesse solo dal fatto di aver utilizzato una sim aziendale, viene spontanea questa riflessione: a che pro, spendere circa 500 euro per un cell touchscreen per poi non riuscire neanche a utilizzare la tastiera per comporre o il vivavoce ? non sarebbe, eventualmente il caso di segnalarlo alla casa costruttrice ? ed eventualmente sapreste suggerirmi a chi indirizzare la mia lamentela? ciao e grazie sempre dei vs sforzi di aiutarmi.
  13. si, ma lo schermo oscurato diventa quasi del tutto inattivo, lasciando due sole possibilità: 1 ascoltare la telefonata che ho fatto partire col celluare ed ovviamente rispondere 2 chiudere la telefonata col tasto fisico a dx (rosso) e, finalmente, lo schermo torna luminoso e soprattutto attivo. insomma una vera e propria fregatura ,ad esempio, quando intendi telefonare col vivavoce del celluare.
  14. quando si oscura lo schermo, l'unica possibilità che mi concede il cellulare è il tasto rosso di chiusura del telefono. grazie lo stesso.
  15. grazie, intendo fare una prova ulteriore, domani intendo sostituire provvisoriamente la mia sim aziendale con quella di un mio collega e vediamo s dipende da questa penosissima carta TIM (che per altro dà sempre un fastidioso incomodo quando inserisco il code 46, devo ascoltare il messaggio automatico "TIM messaggio gratuito chiamata personale TIM free message thi call wil be chargerd to your account). in effetti, pensandoci meglio, non sarà proprio questo messaggio che attiva l'oscurazione delle schermo? senza il codice, effettuando chiamate consentite, l cell. funziona a dovere. vi tengo al corrente.
  16. ho provato "Gruppo chiuso d'utenti" su "Disattivato", nulla di fatto. la seccatura è che la tariffa aziendale è estremamente vantagiosa e sarebbe assurdo non utilizzare quella sim. sono comunque rassicurato dalla tua precisazione sull'incompatibiltà del virus su symbian. resto perplesso per il fatto che tutto prima funzionava. grazie
  17. ciao e grazie sempre per l'aiuto, ti elenco qui di seguito le configurazioniriscontrate in "Impostazioni-->Telefono-->Gestione telefono-->Protezione-->Telefono e carta SIM": richiesta codice pin attiva / codice pin **** / codice pin2 **** / interv.blocco aut. telef. nessuno / codice di protezione 00000000 / blocca sim se diversa no / blocco telefono disattivato / gruppo chiuso d'utenti predefinito / conferma servizi sim si/. ieri sera ho nuovamente riprovato il reset totale col *#7370#, tentando poi la stessa operazione anche da spento coi 3 tasti i basso (verde, centrale e rosso). subito dopo il risultato era lo stesso col codice 46 schermo oscurato quasi immediatamente, senza codice tutto ok. PS. il telefono è mio e non aziendale. ciò che mi ma impazzire che sono assolutamente certo che tutto prima funzionava a dovere. unica pecca riscontrata circa20 gg. fa è stato l'aver collegato via cavo il celluare ad un PC infetto del fastidioso virus (autorun.inf che installa Utente.exe e suoi simili) immediatamente riscontrato e rimosso. comunque dopo almeno 3 reset totali non credo possa minimamente esserne rimasta traccia. ciao a tutti e, ancora non lo avevo fatto, auguro a ttuti gli iscritti un felicissimo anno 2010 .
  18. sicuramente è utile precisare che il mio Hd i8910 utilizza una sim TIM di tipo aziendale (con codice 46 da inserire prima delle chiamate esterne), e che quando eseguo una telefonata senza questo codice il display funziona alla perfezione (infatti, si oscura dopo molto più tempo, e anche se oscurato, consente di interaggire grazie al tasto di sbocco), mentre se utilizzo il 46 seguito da un numero di tel qualsiasi riecco il problema (però, torno a dire che a volte, modificando alcuni settaggi come ad es display, temi o sfondo, il problema per 2 o tre telefonate non si ripropone). eppure prima funzionava tutto perfettamente, con la stessa sim aziendale, non riesco proprio a capire.
  19. ho finito adesso di pulirlo (anche se mi sembrava non otturato)nessun risultato. scusa ma vorrei essere certo, in alto a sinistra ci sono l'obbiettivo della camera ed il sensore (un cerchio ed un ovale). li ho puliti entrambi senza successo. grazie
  20. il tuo ovvio suggerimento andava quando il mio HD funzionava a dovere ed il tasto di sblocco lo consentiva, adesso invece non va proprio. o si tratta di qualche errore di configurazione o di un problema software (e spero non di tipo harware). tra l'altro, l'ho messo a confronto con un altro hd 8910 perfettamente funzionante ed ho ricopiato le varie impostazioni (display, etc). ho tentato anche il reset (gestione telefono e impostazioni iniziali). fatto, il telefono funziona perfettamente, ma ad ogni telefonata ecco subito lo schermo nero, lo sblocco inattivo fino a quando non interrompo la telefonata (ad es col tasto rosso). stranamente qualche volta modificando il display o altri settaggi, per una o 2 telefonate sembra tutto ok, ma ecco che senza modificare alcunchè, ricomincia inspiegabilmente questo problema. grazie ugualmente per l'interesse prestato
  21. ciao a tutti, mi chiamo antonio e non sono affatto pratico nè di forum nè di cellulari (nel senso di smanettarci). ho un i8910XXII2 e da alcuni giorni stranamente il mio omnia non mi consente di attivare il vivavoce, mi spiego: digito un numero di telefono e circa 3 secondi dopo, lo schermo diventa nero (come se fosse una modalità di risparmio luce), questo mi impedisce di visualizzare la videata a 4 pulsanti dove è presente la voce Altoparlante. (PS la telefonata riesce perfettamente, ma non mi consente ad es di digitare altri numeri o di utilizzare altre opzioni). ho provato a modificare la luminosità automatica (disattivandola o attivandola), a cambiare il timeout d'illuminazione, a modificare la durata atenuazione; niente da fare. vi è mai successo? cosa mi consigliate.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy