Jump to content
Nokioteca Forum

Significato numero in alto


dylan_tp
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Volevo chiedervi cosa potesse essere una cosa che mi è spuntata oggi,in pratica quando accedo al menù mi spunta in alto sulla destra un numeretto che varia che prima naturalmente non c'era.

L'ho collegato al fatto che avevo installato Y-Browser il quale primo file però non andava e così l'ho disinstallato.

Ma anche dopo averlo disisntallato rimaneva questa cosa.

Ho riavviato il cel e c'era sempre.

Poi ho trovato il file corretto sia di Y-Browser che di Y-Task e funzionano,ma non riesco a capire sempre se quest'applicazione c'entri con loro.

Ho cercato tra le applicazioni ma non c'è traccia di questa cosa e non riesco a capire se è qualcosa da disabilitare sempre in Y-Browser.

Io ho come l'impressione che sia qualcosa legata alla ram,come se mi indicasse la ram impiegata in quel momento,tant'è che è un numero che varia(1,50 5,63 11,80...e numeri simili).

Voi per caso sapete nulla a riguardo? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mettere un qualcosa che segnala il problema come ho cambiato io.

c'è il titolo, il sottotitolo e poi puoi dettagliare nel post.

Come da regolamento i titoli devo essere chiari pena cancellazione del post.

Beh vabbene,la prossima volta allora cercherò di specificare di più.

Sono moderatore(da diversi anni)in un forum automobilistico e questa cosa nell'altro forum non c'è e non ho fatto caso a questa regola.

Scusa ancora.

PS: a quanto pare nessuno sembra saperne nulla sul mio problema o sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai per caso installato Resco photo viewer in versione beta sul tuo 5800? Ti chiedo questo perché la stessa cosa me lo ha fatto a me.Anche dopo aver disinstallato il programma,non ho ottenuto nulla.Il riquadro in alto a dx c'era sempre.Ho dovuto fare un hard reset (*#7370#).Pero',prima prova con un soft reset (#*7780#) che se é sufficente quest'ultimo ti risparmi la rottura di fare il ripristino totale del telefono.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai per caso installato Resco photo viewer in versione beta sul tuo 5800? Ti chiedo questo perché la stessa cosa me lo ha fatto a me.Anche dopo aver disinstallato il programma,non ho ottenuto nulla.Il riquadro in alto a dx c'era sempre.Ho dovuto fare un hard reset (*#7370#).Pero',prima prova con un soft reset (#*7780#) che se é sufficente quest'ultimo ti risparmi la rottura di fare il ripristino totale del telefono.

Ciao

No neanche questo programma ho installato...

Tra l'altro ho fatto il soft reset come mi hai consigliato ma nada...spunta sempre...

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi y-broser nn ce l'hai piu'?... secondo me e' piu' un problema di y-task... come dice il nome mi darebbe piu' il senso di un indicatore di residuo o percentuale batteria e/o ram e/o qualcos'altro.. tipo di benchmark. Io disinstallerei y-browser... y-task..-fscaller (che non capisco cosa faccia didiverso dal 5800 basic forse mette le foto piu' grandi?)... disinstallerei freesnap (che fa gli screenshot) ed installerei Fexplorer 2.02 che e' un piu' che valido file manager con incorporato lo screenshot del telefono ... free ram.. e varie tool molto interessanti . Lo uso fin dalle vecchie versioni e ne ho una perfettamente funzionante per il 5800.Prova cosi. Altgrimenti vai con il reset basilare senza sconvolgere il telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi y-broser nn ce l'hai piu'?... secondo me e' piu' un problema di y-task... come dice il nome mi darebbe piu' il senso di un indicatore di residuo o percentuale batteria e/o ram e/o qualcos'altro.. tipo di benchmark. Io disinstallerei y-browser... y-task..-fscaller (che non capisco cosa faccia didiverso dal 5800 basic forse mette le foto piu' grandi?)... disinstallerei freesnap (che fa gli screenshot) ed installerei Fexplorer 2.02 che e' un piu' che valido file manager con incorporato lo screenshot del telefono ... free ram.. e varie tool molto interessanti . Lo uso fin dalle vecchie versioni e ne ho una perfettamente funzionante per il 5800.Prova cosi. Altgrimenti vai con il reset basilare senza sconvolgere il telefono.

Y-Browser ce l'ho ancora.

L'avevo disinstallato anche perchè ne avevo installato uno che non andava bene e ho pure pensato che fosse lui ma anche dopo averlo tolto il numeretto rispuntava,e dopo ho installato la versione che andava.

Anch'io ho pensato a Y-Task proprio per il motivo che hai detto tu,anche se a dire il vero questa cosa è spuntata prima che lo installassi,tant'è che Y-Task l'ho installato anche pensando di riuscire a risolvere il problema grazie a lui,ma non riesco a capire bene come funziona e soprattutto cosa significhino alcune voci.

FS caller l'ho installato perchè in effetti così le immagini si vedono molto più grandi mentre di default sono delle miniature.Lo usavo sui vecchi Nokia(6600,6630,N70,N95 8gb)e mi piaceva come programma e quindi avendolo ritrovato pure per il 5800 l'ho reinstallato.

Che Fexplorer avesse pure lo screenshot non lo sapevo,e avevo lo messo questo come programma,non mi dispiaceva(lo usavo sempre sui vecchi cel)ma non è free e quindi ho installato Y-Broeser che invece lo è e mi sembra pure molto carino come programma.

Infine ho provato il deep reset ma nulla neanche così... :thumbdown:

Modificato da dylan_tp
Link to comment
Condividi su altri siti

e' legato all'insatllazione di un programma. come ha detto un altro utente gl'e' apparso dopo l'intallazione di resco photo viewer...e nn dovrebbe entrarci nulla sui benchmark. quindi non saprei. ti ricordi quando e' apparso che programma avevi installato?. Altrimenti mi sa che dovresti appuntarti i programmi indispensabili e fare un hard reset. SE il numero cambia e' legato cmq ad un segnalatore di batteria o chissa' di cos'altro. Ma resco photo viewer cosa c'entra?. e' strana la cosa. Eppure all'utente kiko e' successo cosi. Bho. Potresti guardare che programmi partono in autoexec e togliere la memory card e vedere se il numero compare sempre. Chiaramente i programmi dovresti averli messi nella memory pervedre se e' legato ad uno di loro.

Link to comment
Condividi su altri siti

e' legato all'insatllazione di un programma. come ha detto un altro utente gl'e' apparso dopo l'intallazione di resco photo viewer...e nn dovrebbe entrarci nulla sui benchmark. quindi non saprei. ti ricordi quando e' apparso che programma avevi installato?. Altrimenti mi sa che dovresti appuntarti i programmi indispensabili e fare un hard reset. SE il numero cambia e' legato cmq ad un segnalatore di batteria o chissa' di cos'altro. Ma resco photo viewer cosa c'entra?. e' strana la cosa. Eppure all'utente kiko e' successo cosi. Bho. Potresti guardare che programmi partono in autoexec e togliere la memory card e vedere se il numero compare sempre. Chiaramente i programmi dovresti averli messi nella memory pervedre se e' legato ad uno di loro.

L'avevo scritto poco sopra e già all'inizio del topic:è spuntato dopo che avevo provato ad installare Y-Browser,che però non andava all'inizio perchè il file non andava bene...quindi ho disisntallato e mi sono accorto nel frattempo che spuntava questo numeretto.

Ho provato a togliere la mmc e il numeretto rispuntava sempre.

Ho fatto anche il deep reset(come scritto sempre sopra)ma niente anche così...

Comunque il numero varia nel senso che aumenta e diminuisce di continuo...

Per questo penso sia legato alla ram.

Modificato da dylan_tp
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy