Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia X3 - Radio Fm E Bluetooth


Recommended Posts

Da mesi sono in caccia di un multicellulare SMART che disponga anche di una radio FM ascoltabile senza bisogno di un auricolare come antenna.

Oggi, per puro caso, sono capitato sul seguente link:

http://www.nokia.it/telefoni_accessori/tel...lulari/nokia-x3

Vi potrete rilevare un'incitazione articolata in tre punti.

Cliccate sul primo, cioè su "ascolta la tua musica preferita".

Nello statement che si aprirà, potrete leggere: " ... ascolta ... le tue stazioni radio preferite direttamente dagli altoparlanti ... Senza bisogno di auricolare!"

Ne posso concludere che l'X3, così come il 5030, dispone di un'antenna FM interna che permette l'ascolto diretto della radio?

Se sì, il mio dubbio successivo riguarda il Bluetooth. Stando alle specifiche tecniche, l'X3 dispone di tale tecnologia (il 5030 invece, no) ma non mi è chiaro se la sua radio sia ascoltabile anche con l'auricolare Bluetooth.

Avrei anche un paio di domande da perfetto profano (anche ignorante, se si preferisce):

- con l'X3 si può navigare e scaricare e.mail? (il mio attuale cellulare è un E51 e va che è una meraviglia)

- l'X6 (dalla sigla parrebbe un fratello maggiore dell'X3) ha per caso anche lui lo stesso tipo di radio? Dalle specifiche tecniche non riesco a capirlo.

Mi scuso per la lunga tirata e sarò molto grato a chiunque mi potrà aiutare.

Grazie e Buone Feste a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora si l x3 è il primo cellulare Nokia che ha la possibilità di utilizzare la radio senza auricolari!

ne abbiamo anche parlato nel blog al seguente indirizzo

certamente si potrà ascoltare la radio dalle cuffie bluetooth, anche se la batteria potrebbe non reggere a lungo (secondo me non più di 6 ore)

X6 non ha la stessa antenna, ma possiede il servizio comes with Music che ti fà scaricare tutte le canzoni che vuoi

argomento per altro trattato qui sempre nel nostro blog

infine, tornando al nokia X3 puoi sia navigare in internet si guardare la posta, grazie anche al Nokia messagging di cui ve ne abbiamo parlato qui

Link to comment
Condividi su altri siti

allora si l x3 è il primo cellulare Nokia che ha la possibilità di utilizzare la radio senza auricolari!

Grazie infinite. Mi scuso anche per il livello di Forum utilizzato ma, in effetti, non avrei saputo dove altro postare questo argomento. Posso ritenere che x la navigazione INTERNET l'X3 equivarrà +- all'E51?

Grazie ancora e Buone Feste.

Link to comment
Condividi su altri siti

... si potrà ascoltare la radio dalle cuffie bluetooth, anche se la batteria potrebbe non reggere a lungo (secondo me non più di 6 ore)

... perdi la possibilità di sentire la radio senza cuffie (problema aggirabile se hai un jack che non ti serve)

Confido in una certa tua bontà natalizia e ti faccio due ultime domande.

- la batteria dura meno col bluetooth che con l'altoparlante?

- cos'è un jack?

Abbi pazienza: sono un po' anzianotto e, pur parlando inglese, nella nuova terminologia non mi ci ritrovo. Dato per scontato il servizio telefonico, il cellulare mi serve molto per l'agenda e le note (età alta = memoria bassa). Per scrivere e fare calcoli (Quickoffice = Word + Excel). La radio la uso solo per un canale culturale (RAI3) e uno di entertainment (105). Però la ascolto camminando nei boschi e i fili della cuffia mi sono di grande impaccio. Canzoni, foto, video, etc mi interessano meno che poco.

Ti sarò grato di qualsiasi consiglio. Per cui, poichè mi pare di capire che l'X3 non è un vero e proprio smart, se ce ne fosse già uno in giro che alla disponibilità di una radio "indipendente dall'auricolare" unisse anche i vantaggi di un supersmart (il GPS non mi spiacerebbe e in certi casi mi sarebbe d'aiuto, tanto per dirne una), passerei volentieri a quello. Il prezzo sarebbe in questo caso abbastanza secondario, quindi anche un palmare per me sarebbe ok.

Ringrazio e mi scuso ancora.

Buone Feste!

Link to comment
Condividi su altri siti

il jack è il normale attacco degli auricolari (da 3,5 mm), quindi non avrai problemi con la maggior parte delle cuffie

è ovvio che tenendo acceso il bluetooth consumi la batteria del cellulare. se non lo sapessi anche le cuffie bluetooth hanno una propria batteria che và ricaricata.

Per il resto mi spiace o ti butti sul x6 oppure acquisti due cell:

x3 e un telefono con qwerty della e-series

non più di 400€ di spesa

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
allora si l x3 è il primo cellulare Nokia che ha la possibilità di utilizzare la radio senza auricolari!

ne abbiamo anche parlato nel blog al seguente indirizzo

certamente si potrà ascoltare la radio dalle cuffie bluetooth, anche se la batteria potrebbe non reggere a lungo (secondo me non più di 6 ore)

X6 non ha la stessa antenna, ma possiede il servizio comes with Music che ti fà scaricare tutte le canzoni che vuoi

argomento per altro trattato qui sempre nel nostro blog

infine, tornando al nokia X3 puoi sia navigare in internet si guardare la posta, grazie anche al Nokia messagging di cui ve ne abbiamo parlato qui

purtroppo non si può sentire la radio nelle cuffie bluetooth è un vero peccato ma ho provato in tutti i modi

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy