Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Tim Da White A Black E Sbrand


SIX999
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

spiego il problema: ho usato per un giorno il mio N97 white TIM preso in promozione da MediaWorld a 439€. Funzionava benissimo ma purtroppo l'ho portato indietro per un meccanismo di apertura rotto, se ne è accorta mia sorella mentre glielo facevo vedere.

L'ho portato indietro da mediaworld, me l'hanno cambiato e mi hanno detto: "Mi spiace ma li abbiamo solo neri e non ne arrivano più.. se vuole è così..".

Lasciando stare l'incazzatura perchè a me piaceva bianco ho dovuto perforza di cose accettare così e quindi ora ho un black. Devo dire che questo è perfetto, non ha problemi ne di software, ne di hardware. L'ho provato e ammazzato in tutte le salse e sembra reggere veramente bene.

Ora sono ad un bivio: odio la TIM, odio i brand e voglio sicuramente passare allo scroll cinetico. Siccome ho avuto brutte esperienze con lo sbrand di N96 e altri cellulari non sono molto convinto a come effettuare questa operazione.

Mi consigliate di provare lo stesso e poi di recuperare con phoenix (son capace, ho recuperato un paio di telefono con quel programma) oppure di portarlo al mio NP di fiducia che sono venuto a sapere che sbranderizza per installare il nuovo software e poi rimettere il PC originale?

Link to comment
Condividi su altri siti

...bhè questa è una scelta che devi effettuare da solo...nessuno può dirti cosa è meglio per te...ti direbbero tutti cosa hanno fatto loro...ad esempio io l'ho fatto da solo...trattieni il respiro circa 15 minuti sperando che nessuno ti chiama o che non ci siano sbalzi di tensione nella presa usb...o peggio che si blocchi il computer...e poi quando leggi finito...tiri un bel sospiro e ritrattieni il fiato altri 2 minuti finche non ti appare la scritta "seleziona la lingua" sul celluare...tutto qua...poi haidetto di avere già esperienza...

...io di mio ti posso dire di usare nss per cambiare product code e nokia software update per effettuare l'aggiornamento...phoenix lo ho provato...funziona ma non mi da fiducia...PARERE PERSONALISSISSIMISSIMISSIMO....

...se no come hai detto lo porti dal tuo NP di fiducia e se te lo fa per una cifra ragionevoe al max 20 euro...lo fai fare a loro senza problemi che nel caso hanno il box per resuscitarlo...

...p.s....è la seconda volta che sbrandizzo il mio N97 e mai problemi...

Modificato da mattia911
Link to comment
Condividi su altri siti

...bhè questa è una scelta che devi effettuare da solo...nessuno può dirti cosa è meglio per te...ti direbbero tutti cosa hanno fatto loro...ad esempio io l'ho fatto da solo...trattieni il respiro circa 15 minuti sperando che nessuno ti chiama o che non ci siano sbalzi di tensione nella presa usb...o peggio che si blocchi il computer...e poi quando leggi finito...tiri un bel sospiro e ritrattieni il fiato altri 2 minuti finche non ti appare la scritta "seleziona la lingua" sul celluare...tutto qua...poi haidetto di avere già esperienza...

...io di mio ti posso dire di usare nss per cambiare product code e nokia software update per effettuare l'aggiornamento...phoenix lo ho provato...funziona ma non mi da fiducia...PARERE PERSONALISSISSIMISSIMISSIMO....

...se no come hai detto lo porti dal tuo NP di fiducia e se te lo fa per una cifra ragionevoe al max 20 euro...lo fai fare a loro senza problemi che nel caso hanno il box per resuscitarlo...

...p.s....è la seconda volta che sbrandizzo il mio N97 e mai problemi...

Ti dico negli aggiornamenti nemmeno io, mai. Sempre andati a buon fine.

Succede invece che quando sbranderizzo cambio product code con Nemesis e aggiorno, quando manca qualche secondo alla fine dell'aggiornamento si blocca e dopo qualche minuto mi da sempre che perde il contatto con l'usb e perciò l'aggiornamento fallisce. Per questo motivo ho fatto esperienza con Phoenix perchè ho dovuto resuscitare il mio N96 un bel po' di volte.. finchè una volta ho deciso di passare al Produc Codce Euro 2 e fare l'aggiornamento 30.101 e stesso problema, a 48 secondi dalla fine si bloccava.. saltato tutto.. provo ad accendere e di colpo mi accorgo che funziona.

Boh misteri, ma mi domando come mai non riesco mai.. quando sbranderizzo.. a terminare l'aggiornamento e perchè 99 volte su 100 il cellulare vai in brick e 1 volta su 100 funziona.

Link to comment
Condividi su altri siti

...vedi una cosa che dovrei imparare a fare è resuscitare il cell con phoenix...ho sempre pensato che senza la box...non fosse possibile farlo...come non è possibile fare il downgrade fw...

Guarda è facilissimo, anche io pensavo fosse molto più difficile.

Ho salvato un mucchio di cellulari con phoenix, ho una guida molto esplicativa.. se vuoi te la passo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

spiego il problema: ho usato per un giorno il mio N97 white TIM preso in promozione da MediaWorld a 439€. Funzionava benissimo ma purtroppo l'ho portato indietro per un meccanismo di apertura rotto, se ne è accorta mia sorella mentre glielo facevo vedere.

L'ho portato indietro da mediaworld, me l'hanno cambiato e mi hanno detto: "Mi spiace ma li abbiamo solo neri e non ne arrivano più.. se vuole è così..".

Lasciando stare l'incazzatura perchè a me piaceva bianco ho dovuto perforza di cose accettare così e quindi ora ho un black. Devo dire che questo è perfetto, non ha problemi ne di software, ne di hardware. L'ho provato e ammazzato in tutte le salse e sembra reggere veramente bene.

Ora sono ad un bivio: odio la TIM, odio i brand e voglio sicuramente passare allo scroll cinetico. Siccome ho avuto brutte esperienze con lo sbrand di N96 e altri cellulari non sono molto convinto a come effettuare questa operazione.

Mi consigliate di provare lo stesso e poi di recuperare con phoenix (son capace, ho recuperato un paio di telefono con quel programma) oppure di portarlo al mio NP di fiducia che sono venuto a sapere che sbranderizza per installare il nuovo software e poi rimettere il PC originale?

Allora il discorso è molto semplice, puoi farlo benissimo da solo, bisogna solo attendere ed avere "fortuna", però se poi capita che qualcosa va storto, beh....immagina un po'........non sto qui ad elencarti la procedura e gli accorgimenti da adottare quando si compiono queste operazioni perché alcuni software che lavorano insieme alla procedura di sbrandizzazione sono difficili da reperire e servono proprio per mantenere costanti tutti quei parametri che lavorano durante l' operazione.

Se accetti un mio consiglio portalo al NP, attendi tranquillamente e sai che per ogni cosa sono loro responsabili. Il più delle volte i gruppi di assistenza hanno le maniche larghe e lasciano passare parecchi casi che in circostanze mooolto ristrette sarebbero da classificare con la dicitura "Intervento non in garanzia"....

Goditelo ancora un po' e poi se vuoi prendi la tua decisione anche se immagino che è dura trattenersi......... :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora il discorso è molto semplice, puoi farlo benissimo da solo, bisogna solo attendere ed avere "fortuna", però se poi capita che qualcosa va storto, beh....immagina un po'........non sto qui ad elencarti la procedura e gli accorgimenti da adottare quando si compiono queste operazioni perché alcuni software che lavorano insieme alla procedura di sbrandizzazione sono difficili da reperire e servono proprio per mantenere costanti tutti quei parametri che lavorano durante l' operazione.

Se accetti un mio consiglio portalo al NP, attendi tranquillamente e sai che per ogni cosa sono loro responsabili. Il più delle volte i gruppi di assistenza hanno le maniche larghe e lasciano passare parecchi casi che in circostanze mooolto ristrette sarebbero da classificare con la dicitura "Intervento non in garanzia"....

Goditelo ancora un po' e poi se vuoi prendi la tua decisione anche se immagino che è dura trattenersi......... :D

Guarda..

ti rispondo molto sinceramente come faccio al solito e ti dico che al NP non mi costerebbe nulla. Lo posso portare come telefono che non funziona, che ha qualche problema di software in garanzia e poi gli chiedo, in automatico, se mi fanno l'aggiornamento no brand per farlo funzionare meglio. Così, solitamente, lo prendono sempre e lo fanno sempre in garanzia. Anche perchè poi lo sanno anche loro che evitano altro lavoro inutile, perchè se lo lasci col brand e il telefono continua ad avere problemi devi comunque sempre portarlo al NP.

Per quanto riguarda lo sbrando, ripeto.. è solo un problema della completazione dell'aggiornamento. Tutte le volte che ho sbrandizzato non c'è mai stata una volta che abbia completato l'aggiornamento NSU. E' questa l'unica cosa che mi fa preoccupare. D'altro canto, l'ultima volta ho deciso di fare uno sbrand di un N96 ad Euro2 invece ch Euro1 e ha fatto la stessa fine interrompendosi a qualche secondo dalla fine. Questa volta però accendendole il telefono funzionava e anche bene col nuovo firmware e chiaramente no brand.

Questo mi fa pensare e durante questi mesi ho acquisito anche esperienza con Phoenix ed è per questo che in caso di brick dell'aggiornamenti non avrei problemi e non sarei costretto a ricorrere al NP, però diciamo che mi darebbe un po' fastidio un cellulare di questo tipo nuovo brickato dopo 2 giorni.

D'altro canto attualmente il mio N97 black TIM va benissimo, non ha problemi di nessun tipo. Touch fantastico, non credevo fosse così reattivo. Insomma non mi posso lamentare, però mi piacerebbe aggiornare e avere tutte le novità che possiede il nuovo firmware.

Diciamo che sono ad un bivio.. un bivio non per scelta, ma per comodità.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy