Jump to content
Nokioteca Forum

SIX999

Utente
  • Contenuti

    93
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Genova

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N97 black
  • Firmware
    11.0.021 (Brand TIM)

SIX999's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Guarda, l'unica cosa che posso dirti è provare con Phoenix. Esiste qualche procedura online di come "recuperare" il telefono da un brick con questo programma. Io stesso mi sono documentato e non riuscivo a sbrandizzare un N96. Mi continuava a brickare e ogni volta lo recuperavo con successo con questo programma. Ora dipende dal tuo brick, però se hai provato uno sbrand questo programma non è difficilissimo. Se invece hai provato qualcos'altro allora credo sia meglio portarlo in assistenza. Non credo ci siano altri modi di accedere alla memoria di massa. Non vorrei sbagliarmi, ma alcuni terminali montavano una memoria flash. Sbaglio? Non mi sembra che all'interno vi fosse una vera e propria memoria fisica.
  2. SIX999

    Aiutatemi A Capire...

    Ciao ragazzi, innanzitutto auguria tutti! Successivamente vi volevo parlare di un problema sorto ieri al mio N97. Io sono abituato tutte le notti a spegnerlo perchè ho sempre paura che qualcuno chiami di notte e mi svegli. Se è qualcosa di importante mi chiamano a casa. Ieri sera dopo una lunga giornata vado a spegnerlo, schiaccio il bottone e nada.. non mi da niente come se non facesse contatto. Ho detto: "Sarà bloccato.. levo la batteria". Detto fatto. Il cellulare si è spento stamattina si è acceso tranquillamente usato tutto il giorno, verso le 18e30 si scarica. Lo spengo sempre anche quando lo carico, vado per spegnerlo e giuro che mi ero già scordato del problema di ieri sera.. e niente, non si spegne. Non mi da neanche la possibilità di scegliere il modo d'uso. Tolgo di nuovo la batteria, la rimetto.. e si carica. Ora aspetto che si carica e provo ad accenderlo.. ma ho paura di trovarmi la sorpresa che non si accenda più. Secondo voi può essere un problema di questo tipo? Nel senso che si sta rovinando il tastino dell'accensione/spegnimento? Meglio portarlo in assistenza in caso non si accendesse? Seconda cosa: esiste un modo per accenderlo senza quel tastino? Per esempio quando si carica si avvia.. però si ferma prima di chiedere il pin. Boh, una cosa mai successa in anni di Nokia... e sopratuttto il mio N97 ha a malapena 1 settimana.
  3. SIX999

    Nuovo Acquisto

    Ho provato che non fosse la batteria e l'ho provato su un'altro terminale, ma la batteria va.. Non carica e non si accende, ma finchè non lo ha collegato al pc col cavetto funzionava benissimo. Appena ha messo la miniusb al telefono si è spento per non riaccendersi mai più.
  4. SIX999

    Nuovo Acquisto

    Ciao ragazzi, questo pomeriggio mia sorella ha acquistato un 5530, arriva a casa.. lo prova funziona.. lo prova a conettere all'usb per configurarlo al PC e si spegne. Prova a mettere il caricabatteria per ricaricarlo e non va, ha provato altri caricabatteria e non carica. Ho provato a dirle di togliere la batteria per qualche minuto e poi riprovare ad accendere.. ma nulla. Cosa può essere ragazzi? Le conviene domani mattina ad andare a sostituirlo?
  5. SIX999

    Vibrazione Curiosa

    Mah.. cerchiamo perfavore di essere obiettivi. Se non siamo obiettivi fra 2 terminali pressochè identici siamo allo sbando. Stiamo parlando di 2 N97, uno in versione più grande.. l'altro più piccolo. Io posseggo un BIG, ma allo stesso modo adoro anche il mini. Ho avuto modo di provarli entrambi e ti assicuro che la solidità che mi hanno dato questi due terminali non me l'ha mai data nessun cellulare. Anche io credevo fosse più sicuro e "duro" il mini, ma ad una visione di 2 terminali nuovi ti dico sinceramente che la differenza si nota solo nella scocca dietro.. nel mini in metalli nel big tutta in plastica ma la solidità dei due cellulari è ottima. C'è chi ama un cellulare chi l'altro, ma è strettamente un parere personale.
  6. Vorrei capire di più su questo argomento. Ho comprato da pochi giorni, come detto, l'N97 e me lo sono ritrovato completamente carico. L'ho fatto scaricare fino a spegnersi e l'ho messo a caricare per le ore necessarie a perdurare tutta la carica. Appena il telefono mi segnalava di togliere il carica batterie l'ho tolto. Ora come mi devo comportare? La carica mi dura già da due giorni smanettandoci abbastanza ed ho ancora 4 tacchette. Quando e come ricarico alla prossima? Grazie anticipatamente
  7. SIX999

    Lo Prendo O No?

    .. e soprattutto la smettiamo con questo poco velato modo di discutere un terminare potente e affidabile come N97 in confronto ad un iphone? Iphone in un forum nokia in una discussione nokia non c'entra assolutamente NIENTE. Perchè lo continui a tirare fuori? Se uno è quì è perchè ha bisogno di un N97 non di un iphone ed è alquanto scocciante vedere uno che ripetitivamente ti consiglia un telefono che non è stato richiesto ne un giudiizio, ne una valutazione e un'offerta di acquisto. Per quanto riguarda l'acquisto sull'usato beh.. io non ho mai preso cellulari usati proprio perchè non mi fido di chi me lo vende. Io penso, sono fatto così, che quando io vendo qualcosa è perchè c'è qualcosa che non va, perchè comunque ha qualche difetto o perchè, può essere, mi sono stufato e ho pensato di passare ad altro. Di certo però non ci voglio rimettere e perciò i prezzi bassi mi fanno pensare e molto. Ho preferito aspettare qualche giorno in più e ho trovato un'offerta di Mediaworld che mi ha dato un N97 serigrafato TIM a 439€. L'ho preso e ne sono pienamente soddisfatto ancora al FW TIM.. V11. Pensa che tanti dicono che è ingestibile e io invece ti dico che è stabilissimo, che è senza problemi, che è utilizzabile al 100%. Non ho provato fw20 no brand e spero presto di poterlo fare, ma sono dell'idea che su questo argomento si siano dette tante di quelle cavolate che la metà basta.
  8. Ebay. Credo che lì con una veloce ricerca dovresti riuscire a trovarlo. Accetta postepay perciò non credo che sia difficile nemmeno il pagamento e il costo credo sia limitato. Io avevo acquistato una cover per un N95-2 e me lo avevano regalato, ma non è un t4.. penso un t5 perchè andava bene anche con N96.
  9. Guarda.. ti rispondo molto sinceramente come faccio al solito e ti dico che al NP non mi costerebbe nulla. Lo posso portare come telefono che non funziona, che ha qualche problema di software in garanzia e poi gli chiedo, in automatico, se mi fanno l'aggiornamento no brand per farlo funzionare meglio. Così, solitamente, lo prendono sempre e lo fanno sempre in garanzia. Anche perchè poi lo sanno anche loro che evitano altro lavoro inutile, perchè se lo lasci col brand e il telefono continua ad avere problemi devi comunque sempre portarlo al NP. Per quanto riguarda lo sbrando, ripeto.. è solo un problema della completazione dell'aggiornamento. Tutte le volte che ho sbrandizzato non c'è mai stata una volta che abbia completato l'aggiornamento NSU. E' questa l'unica cosa che mi fa preoccupare. D'altro canto, l'ultima volta ho deciso di fare uno sbrand di un N96 ad Euro2 invece ch Euro1 e ha fatto la stessa fine interrompendosi a qualche secondo dalla fine. Questa volta però accendendole il telefono funzionava e anche bene col nuovo firmware e chiaramente no brand. Questo mi fa pensare e durante questi mesi ho acquisito anche esperienza con Phoenix ed è per questo che in caso di brick dell'aggiornamenti non avrei problemi e non sarei costretto a ricorrere al NP, però diciamo che mi darebbe un po' fastidio un cellulare di questo tipo nuovo brickato dopo 2 giorni. D'altro canto attualmente il mio N97 black TIM va benissimo, non ha problemi di nessun tipo. Touch fantastico, non credevo fosse così reattivo. Insomma non mi posso lamentare, però mi piacerebbe aggiornare e avere tutte le novità che possiede il nuovo firmware. Diciamo che sono ad un bivio.. un bivio non per scelta, ma per comodità.
  10. Guarda è facilissimo, anche io pensavo fosse molto più difficile. Ho salvato un mucchio di cellulari con phoenix, ho una guida molto esplicativa.. se vuoi te la passo.
  11. Ti dico negli aggiornamenti nemmeno io, mai. Sempre andati a buon fine. Succede invece che quando sbranderizzo cambio product code con Nemesis e aggiorno, quando manca qualche secondo alla fine dell'aggiornamento si blocca e dopo qualche minuto mi da sempre che perde il contatto con l'usb e perciò l'aggiornamento fallisce. Per questo motivo ho fatto esperienza con Phoenix perchè ho dovuto resuscitare il mio N96 un bel po' di volte.. finchè una volta ho deciso di passare al Produc Codce Euro 2 e fare l'aggiornamento 30.101 e stesso problema, a 48 secondi dalla fine si bloccava.. saltato tutto.. provo ad accendere e di colpo mi accorgo che funziona. Boh misteri, ma mi domando come mai non riesco mai.. quando sbranderizzo.. a terminare l'aggiornamento e perchè 99 volte su 100 il cellulare vai in brick e 1 volta su 100 funziona.
  12. Ciao ragazzi, spiego il problema: ho usato per un giorno il mio N97 white TIM preso in promozione da MediaWorld a 439€. Funzionava benissimo ma purtroppo l'ho portato indietro per un meccanismo di apertura rotto, se ne è accorta mia sorella mentre glielo facevo vedere. L'ho portato indietro da mediaworld, me l'hanno cambiato e mi hanno detto: "Mi spiace ma li abbiamo solo neri e non ne arrivano più.. se vuole è così..". Lasciando stare l'incazzatura perchè a me piaceva bianco ho dovuto perforza di cose accettare così e quindi ora ho un black. Devo dire che questo è perfetto, non ha problemi ne di software, ne di hardware. L'ho provato e ammazzato in tutte le salse e sembra reggere veramente bene. Ora sono ad un bivio: odio la TIM, odio i brand e voglio sicuramente passare allo scroll cinetico. Siccome ho avuto brutte esperienze con lo sbrand di N96 e altri cellulari non sono molto convinto a come effettuare questa operazione. Mi consigliate di provare lo stesso e poi di recuperare con phoenix (son capace, ho recuperato un paio di telefono con quel programma) oppure di portarlo al mio NP di fiducia che sono venuto a sapere che sbranderizza per installare il nuovo software e poi rimettere il PC originale?
  13. Ahaha. Inizio con una piccola risata perchè sembra quasi che N97 e N97mini siano in lotta per chi sia il migliore e si litiga in un forum per chi sia il migliore, chiaramente il proprio è sempre il migliore degli altri come in tutte le cose. N97 è un terminare di nuova generazione, messo in mercato dalla Nokia per contrastare l'Iphone (per me e ripeto per ME, la più grossa cagata di apple) e si è accorta evidentemente di qualche errore nella fase di progetto o comunque di qualche errore che voleva correggere e rendere migliore, risultato: N97mini. Inutile litigare con chi sia il migliore, perchè se da un punto di vista tecnico forse un vincitore c'è.. da un punto di vista personale non ci potrà mai essere. Perchè non è come paragonare un N97 vs Nokia 3310 (gran gran telefono, magari ne facessero ancora come lui), ma è come paragonare una 500 abarth nera e una 500 abarth bianca.. magari con qualche optional migliore, ecco. Tutto dipende dall'uso, dal gusto personale e da molti altri fattori personali. Impensabile definire migliore N97-1 o N97-2. L'ho capito aprendo una discussione, appunto, su questo forum. Se leggete bene c'è un mio thread di 5 pagine in cui si discute senza arrivare mai ad una conclusione. Fatto sta che penso sinceramente che per le mie caratteristiche, per i miei usi e gusti.. è preferibile un N97. Schermo più grande, memoria enorme, fmtrasmitter, batteria più potente. Questi fattori mi hanno fatto proprendere verso questo terminare, ma perchè a me queste caratteristiche interessavano e mi servivano. Perciò ragazzi scegliete con la vostra testa, qua non possiamo consigliare cosa acquistare.. ma sicuramente indirizzarvi verso le caratteristiche dei terminali. N97mini è pressochè identico, tranne che ha il vantaggio di essere più piccolo e più comodo. Ha 8 GB di memoria che in un telefono sono comunque un enormità, ha una risoluzione forse ancora migliore (data dal fatto che ha, come il fratello, 16 milioni di colori e lo 0,3 pollici in meno).
  14. Il product code rimane quello del brando (H3G o TIM) è il firmware che cambia. Non so come facciano, credo semplicemente che facciano l'aggiornamento col NO BRAND e poi riportino il cellulare con product code BRAND. E' l'unica soluzione. Facendo così non perdi la garanzia.
  15. SIX999

    Sbrand Ok, Aggiornamento Ko!

    Proprio così! Faccio tutta la sbrand correttamente, apro NSU.. mi trova l'aggiornamento alla V 30.. faccio partire.. installa tutto.. arriva a 48 o 46 dipende dai casi.. e si blocca. Dopo qualche minuto NSU mi avvisa che è persa la connessione. Ogni volta così, ho provato mille volte.. cambiamo pure sistema operativo. Che cavolo ha il mio N96? Quali sono le cause? Nemmeno con Phoenix riesco a portarlo a NO BRAND per alla fine del flashing no mi dice che perde la comunicazione e quindi, ogni volta, per recuperarlo devo tornare al mio brand H3G. Nessuno ha soluzioni per questo problema? Visto che sono passato a N97 voglio provare questo cellulare nella versione NO BRAND e quanto migliora con la V30. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy