Jump to content
Nokioteca Forum

Mail For Exchange Non Funziona!


anakin69
 Share

Recommended Posts

Chiedo scusa nel caso i topic esista già (ho cercato a fondo ma purtrppo ho poco tempo)

Sto cercando di configurare l'N900 a un mio cliente (il quale dispone di un enorme numero di smartphones tutti in Activesync o Mail for Exchange sul server Exchange 2003 che amministro io), i parametri sono sicuri e comprovati, quando finalmente arrivo alla prima syncro, arriva circa a un terzo e mi dice: "errore di comunicazione con il server Exchange" e rimane lì, non è bloccato ma non fa più nulla, oltretutto non salva le impostazioni (il che significa che se, al momento, non disponessi di accesso a internet, non potresti configurarlo).

Ho fatto numerosi tentativi, sia con Waptim (predefinita) che con almeno 2 wi-fi. Nulla da fare. Sto impazzendo dietro a vari forum, fra cui maemo.org, secondo loro devo aspettare la prox release del firmware, ora ho su la 1.2009.42.11, mi sembra di aver letto qualcosa sulla 2.2009.46-5, è disponibile? Il sito Nokia dice di no...

Tra l'altro non sono riuscito a usufruire dell'assistenza di nokia, in negozio mi dicono che ciò che riguarda la conf. posta è a carico dell'utente, l'assistenza tel. nokia continua a mettermi in attesa senza più tornare.

Qualcuno di voi ha riscontrato un problema analogo e lo ha risolto?

Grazie mille per l'attenzione.

Modificato da anakin69
Link to comment
Condividi su altri siti

...up...

possibile che nessuno ci lavori con questo spettacolare tablet/smartphone? E' vero, è forse il miglior giochino che c'è in commercio e invidio chi lo possiede (compreso il mio cliente, che non se ne fa scappare uno!). Ha un potenziale infinito ma si ferma di fronte a un software ormai consolidato (mail for exchange).

Speriamo nella prox release del firmware!

:mumble::sad: :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

io!

quello che posso dirti è che in un primo momento ho avuto difficoltà alla connessione al server (nel mio caso semplicemente m.google.com) che alla fine ho scoperto che erano dovute alla connessione wifi e più precisamente credo all'AP o al protocollo di sicurezza in uso.

la bastardata era che web e imap funzionavano... mentre il collegamento al server exchange in qualche modo soffriva...

adesso sono riuscito a utilizzare mail for exchange con un account @gmail.com per quanto riguarda la parte rubrica e calendario (email non ancora supportata) mentre non ne vuol sapere di funzionare con un account google apps standard... qua puoi leggere tutto e trovare altri link che magari ti saranno utili! spero di averti aiutato! non si sa mai che alla fine aiuti te me! ahahaha http://www.google.com/support/forum/p/apps...64939&hl=it

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie.

Da quello che ho letto potrebbe essere (come già sospettavo) una questione di configurazione del server Exchange. In questi ultimi 2 giorni ho provato con Exchange 2007 (sul forum di maemo.org parlavano anche di questa possibilità) sulla 443, è cambiato il messaggio: "account disabilitato o il server usa una connessione protetta" :mumble: ...sembra quasi una presa per il **lo! Ma se l'ho impostata io una connessione protetta!

Nel link che mi hai postato, parlano di Exchange "anomali", che sono quelli messi a disposizione da google, chissà come li hanno configurati... Io continuo a picchiarci la testa, sono sicuro che negli stati uniti usano molto Exchange, quindi Maemo o Nokia dovranno svegliarsi, e nella prox release... Speriamo!

Intanto se qualcuno ci legge e conosce la soluzione, grazie mille.

Auguri a tutti!!! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy