Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N97 Mini Illuminazione Sms


Quinto78
 Share

Recommended Posts

Buonasera, tra i vari problemi del'N97 mini c'è quello di non riuscire a capire quando arriva un sms in modalità silenzioso, perchè si illumina solo il tasto del menù ma in maniera impercettibile. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

In effetti ha sorpreso anche me il fatto che non si illumini il display.

Io ho installato un programma che mi avvisa ogni 5 minuti (ovviamente i minuti sono personalizzabili) se non ho letto un sms o se mi è arrivata una chiamata.

Si chiama Total Patrol.

In questo modo, dopo 5 minuti, attivando la funzione di illuminazione (ovviamente ho anche attivato suonerie e vibrazioni), lampeggia il display e anche il led vicino alla porta usb.

Credo sia l'unica cosa da fare per il momento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera, tra i vari problemi del'N97 mini c'è quello di non riuscire a capire quando arriva un sms in modalità silenzioso, perchè si illumina solo il tasto del menù ma in maniera impercettibile. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Allora ne ero già sicuro ma per scrupolo ho fatto una prova; quello che ammettete è "ERRATO";

Settando il telefono con la modalità d'uso silenzioso, all' arrivo di un sms il display è il primo ad accendersi e dopo inizia a lampeggiare il tasto menù.

Aspetto conferme da altri possessori del mini, ma giusto per sfatare questa sciocchezza :(

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho l'N97 e credo di avere lo stesso problema. dov'è possibile trovare il programma TOTAL PATROL??

Scusa che significa che "credi" di avere lo stesso problema? Sei sicuro, perché così riusciamo ad aiutare e capire meglio chi è in difficoltà :thumbs:

P.S.

La prossima volta usa il tasto cerca.........siamo a Natale, vabbè per questa volta: http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=131427

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa che significa che "credi" di avere lo stesso problema? Sei sicuro, perché così riusciamo ad aiutare e capire meglio chi è in difficoltà :blink:

P.S.

La prossima volta usa il tasto cerca.........siamo a Natale, vabbè per questa volta: http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=131427

grazie per la benevolenza!!! :-) Avevo aperto un post circa un mese e mezzo fa, dove mi lamentavo per il fatto che l'arrivo di un sms veniva segnalato solo con l'illuminazione dei pulsanti in basso e non del video. Ero abituato a vedermi illuminare tutto lo schermo, ma se con questo programma si risolve questa cosa, installo subito il programma.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per la benevolenza!!! :-) Avevo aperto un post circa un mese e mezzo fa, dove mi lamentavo per il fatto che l'arrivo di un sms veniva segnalato solo con l'illuminazione dei pulsanti in basso e non del video. Ero abituato a vedermi illuminare tutto lo schermo, ma se con questo programma si risolve questa cosa, installo subito il programma.

Non è un problema che si risolve con questo programma, ripeto che all' arrivo di un sms sia i tasti sia il display s'illuminano in qualsiasi modo d' uso; quindi ti suggerisco prima di andare ad installare un'applicazione superflua di correggere l'eventuale problema che riscontri...... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è un problema che si risolve con questo programma, ripeto che all' arrivo di un sms sia i tasti sia il display s'illuminano in qualsiasi modo d' uso; quindi ti suggerisco prima di andare ad installare un'applicazione superflua di correggere l'eventuale problema che riscontri...... :mumble:

troppo tardi!!! Ho già installato TOTAL PATROL!!! C'è la funzione che ti avvisa con una vibrazione e con un suono che puoi impostare con una cadenza, ma di illuminazione non se ne parla!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

troppo tardi!!! Ho già installato TOTAL PATROL!!! C'è la funzione che ti avvisa con una vibrazione e con un suono che puoi impostare con una cadenza, ma di illuminazione non se ne parla!!!

Ascolta allora evidentemente mi sono spiegato male. Provo a farti una spiegazione schematica:

In qualsiasi modo d' uso imposti il telefono, senza bloccarlo, all' arrivo di un sms s' illumina sia il display che i tasti;

Se hai il telefono bloccato, s' illumina solo il tasto del menù; questo perché bloccandolo si presume che lo conservi in una tasca o altrove, quindi non ha senso che il display s' illumini, per vari motivi; avrai solo l' illuminazione a iintermittenza del tasto menù (notifica);

Prova a fare come ti ho detto e facci sapere; :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ascolta allora evidentemente mi sono spiegato male. Provo a farti una spiegazione schematica:

In qualsiasi modo d' uso imposti il telefono, senza bloccarlo, all' arrivo di un sms s' illumina sia il display che i tasti;

Se hai il telefono bloccato, s' illumina solo il tasto del menù; questo perché bloccandolo si presume che lo conservi in una tasca o altrove, quindi non ha senso che il display s' illumini, per vari motivi; avrai solo l' illuminazione a iintermittenza del tasto menù (notifica);

Prova a fare come ti ho detto e facci sapere; :thumbs:

Ma scusa.. non ha senso per te che si illumini il display.

Non pensi che magari ognuno abbia esigenze diverse?

Io ho il blocco automatico della tastiera ed è utilissimo. Magari per te è odioso. Sono esigenze diverse!

Se ho il cell bloccato perchè lo devo mettere in tasca e poi entro in auto e lo poggio sul portacellulare e scendo dall'auto e lo poggio su un tavolo in una casa o in un bar rumoroso (o magari ho solo la vibrazione) e arriva un sms, mi dici che dovrei accorgermene solo per il tasto menù che si illumina?

Io voglio che si illumini il display in modo da essere ben visibile!

E questo di default non avviene. L'unico modo è tramite Total Patrol.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusa.. non ha senso per te che si illumini il display.

Non pensi che magari ognuno abbia esigenze diverse?

Io ho il blocco automatico della tastiera ed è utilissimo. Magari per te è odioso. Sono esigenze diverse!

Se ho il cell bloccato perchè lo devo mettere in tasca e poi entro in auto e lo poggio sul portacellulare e scendo dall'auto e lo poggio su un tavolo in una casa o in un bar rumoroso (o magari ho solo la vibrazione) e arriva un sms, mi dici che dovrei accorgermene solo per il tasto menù che si illumina?

Io voglio che si illumini il display in modo da essere ben visibile!

E questo di default non avviene. L'unico modo è tramite Total Patrol.

Se il telefono è bloccato ed arriva una chiamata il display s'illumina, quindi in ogni posto o condizione che ti si presenta lo vedi;

Se ti arriva un sms con il telefono bloccato il display non s' illumina, ma lampeggia solo il tasto menù;

Detto ciò come giustamente dici ognuno ha le proprie esigenze ed i propri gusti; credo che sia più importante una chiamata di un sms, se qualcuno vuole dirti qualcosa d' importante chiama, un messaggio è sempre un' incognita;

Non facciamo una polemica su un display che s' illumina od un tasto, alla fine te ne accorgi comunque o non te ne accorgi proprio a prescindere che cosa s'illumini;

Se hai il telefono appoggiato su un porta cellulare o su un tavolo io lo vedo benissimo se il tasto menù lampeggia;

Concludo affermando che chi utilizza il cellulare per scopo ludico allora installi il programma su mensionato, chi utilizza il cellulare per un uso a 360° allora non si porrà mai il problema perché è giusto che l' illuminazione si comporti in questa maniera. Niente è stato progettato a caso, ricorda, c'è sempre un motivo, poi chiunque può trovarsi daccordo o no, l' importante è non giudicare una funzionalità come questa se diversa dalle tue aspettative come un difetto o quant' altro :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se il telefono è bloccato ed arriva una chiamata il display s'illumina, quindi in ogni posto o condizione che ti si presenta lo vedi;

Infatti quì si parla di illuminazione sms. :lol:

Concludo affermando che chi utilizza il cellulare per scopo ludico allora installi il programma su mensionato, chi utilizza il cellulare per un uso a 360° allora non si porrà mai il problema perché è giusto che l' illuminazione si comporti in questa maniera. Niente è stato progettato a caso, ricorda, c'è sempre un motivo, poi chiunque può trovarsi daccordo o no, l' importante è non giudicare una funzionalità come questa se diversa dalle tue aspettative come un difetto o quant' altro :thumbs:

Questa è una conclusione affrettata bella e buona.

Non c'è motivo di difendere a spada tratta i prodotti Nokia anche perchè nessuno poi avrebbe stimoli per migliorare.

Se arriva un sms, a prescindere che sia urgente o meno (che sicuramente non spetta a te o alla Nokia deciderlo), io devo vedere che arriva.

Il semplice tastino che si illumina è ben poco visibile.

Io consiglio a tutti il TOTAL PATROL, e sia chiaro che non ci guadagno nulla.

Oltre a far illuminare il display è comodo perchè ti avvisa di chiamate perse o di sms non letti. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa è una conclusione affrettata bella e buona.

Non c'è motivo di difendere a spada tratta i prodotti Nokia anche perchè nessuno poi avrebbe stimoli per migliorare.

Se arriva un sms, a prescindere che sia urgente o meno (che sicuramente non spetta a te o alla Nokia deciderlo), io devo vedere che arriva.

Il semplice tastino che si illumina è ben poco visibile.

Io consiglio a tutti il TOTAL PATROL, e sia chiaro che non ci guadagno nulla.

Oltre a far illuminare il display è comodo perchè ti avvisa di chiamate perse o di sms non letti. ;)

In questi casi è inutile continuare a disquisire con te, non ci perdo nemmeno il tempo, hai consigliato il tuo bel programmino, bravo :)

P.S.

Io vedo il tasto del menù che lampeggia come la maggior parte degli essere viventi, non abbiamo bisogno che il display s'illumini per una notifica sms già visibile; :)

Possiamo fare una richiesta di inserire un diodo allo xeno che illumini il tasto del menù.... :)

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

diodo allo xeno che illumini il tasto del menù.... lmaosmiley.gif

:) poi lo facciamo tornare a casa da solo come un'auto :)

comunque per rispondere a domilor se la tua esigenza è quella di vedere il messaggio a questo punto io abiliterei in modi d'uso la possibilità che quando ti arriva il messaggio ti suoni il cell in questo caso solo un sordo non lo vedrebbe/sentirebbe l'arrivo del messaggio

Modificato da ghost_ale
Link to comment
Condividi su altri siti

allora, rispondo un po' a tutti.

Io il telefono lo tengo bloccato per il fatto che lo levo e lo metto nelle tasche e quindi ho attivato la funzione di blocco tasti.

Lavorando in ufficio, capita che il telefono lo lasci sulla mia scrivania, e quindi al mio ritorno mi devo "concentrare" per vedere se quella minuscola spia lampeggi o meno, ovviamente se non uso la levetta laterale per sbloccare/bloccare il telefono.

Quindi avrei la "necessità" ( si fa per dire) che con una certa cadenza si illumini lo schermo del cellulare ( un po' come facevano i vecchi nokia).

@domilor: io la funzione LUMINOSITA' GENERALE non l'ho trovata. nel menu del programma ho come voci: GENERALE CHIAMATE SMS CARICA e come sottovoci:VERIFICA, INTERVALLO, VIBRAZIONE, SUONO.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy