Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Store Per N900 Disponibile!


Zupparello
 Share

Recommended Posts

Ufficialmente non è ancora uscito... infatti il link di Ovi prensente sul cell lo da ancora in Coming Soon

Edit:

Su Twitter è stato confermato che Ovi Store 4 è in fase di testing e che la release ufficiale è vicina... attualmente non si può scaricare nulla tranne l'aggiornamento di Bounce.

Però c'è un trucchetto che permette cmq il download dei pacchetti...

aprite x terminal e scrivete

apt-get install offscr-cube

in questo modo scarichere l'applicazione del cubo di rubrik.. analogamente potete far la stessa cosa per scaricare un qualsiasi pacchetto di Ovi Store

ATTENZIONE

Le applicazioni PARE siano optizzate!

Però scaricando in questo modo i pacchetti vi rimane salvato (anche se nella partizione da 2GB) il file .deb, quindi è necessario spostarlo nella cartella documenti in modo che sia poi possibile cancellarlo direttamente dal file manager.

Modificato da AuRoN
Link to comment
Condividi su altri siti

Ufficialmente non è ancora uscito... infatti il link di Ovi prensente sul cell lo da ancora in Coming Soon

Edit:

Su Twitter è stato confermato che Ovi Store 4 è in fase di testing e che la release ufficiale è vicina... attualmente non si può scaricare nulla tranne l'aggiornamento di Bounce.

Però c'è un trucchetto che permette cmq il download dei pacchetti...

aprite x terminal e scrivete

apt-get install offscr-cube

in questo modo scarichere l'applicazione del cubo di rubrik.. analogamente potete far la stessa cosa per scaricare un qualsiasi pacchetto di Ovi Store

ATTENZIONE

Le applicazioni PARE siano optizzate!

Però scaricando in questo modo i pacchetti vi rimane salvato (anche se nella partizione da 2GB) il file .deb, quindi è necessario spostarlo nella cartella documenti in modo che sia poi possibile cancellarlo direttamente dal file manager.

quando aggiorno i cataloghi mi dice che non è possibile aggiornare tutti i cataloghi, infatti quello di OVI è in rosso.

come mai?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non saprei... il catalogo non aggiungerlo manualmente...

vai sul sito store.ovi.mobi (senza .com!!) poi clicca su Bounce e scaricarlo, automaticamente ti si aggiunge il catalogo.

Se ancora non va... è probabile che Nokia lo abbia temporaneamente sospeso... come ho già detto non è 'normale' che tutti gli utenti vi possa accedere.

Altra cosa... correggo una cosa che ho scritto sopra.

Le applicazioni PARE siano optizzate!

Però scaricando in questo modo i pacchetti vi rimane salvato (anche se nella partizione da 2GB) il file .deb, quindi è necessario spostarlo nella cartella documenti in modo che sia poi possibile cancellarlo direttamente dal file manager.

NO, i file .DEB rimangono nella partizione rootsh! (le applicazioni però confermo che sono optizzate)

Per pulirla aprite x-terminal, fate

sudo gainroot (per farlo dovete installare rootsh)

e poi scrivete apt-get clean, in questo modo rimuoverete tutti i file di installazione.

Modificato da AuRoN
Link to comment
Condividi su altri siti

Non saprei... il catalogo non aggiungerlo manualmente...

vai sul sito store.ovi.mobi (senza .com!!) poi clicca su Bounce e scaricarlo, automaticamente ti si aggiunge il catalogo.

Se ancora non va... è probabile che Nokia lo abbia temporaneamente sospeso... come ho già detto non è 'normale' che tutti gli utenti vi possa accedere.

Altra cosa... correggo una cosa che ho scritto sopra.

NO, i file .DEB rimangono nella partizione rootsh! (le applicazioni però confermo che sono optizzate)

Per pulirla aprite x-terminal, fate

sudo gainroot (per farlo dovete installare rootsh)

e poi scrivete apt-get clean, in questo modo rimuoverete tutti i file di installazione.

Scusate l'ignoranza; cosa significa optizzate?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Ovi Store è ufficialmente aperto

Non cliccate sul collegamente già presente nel telefono

Andare su store.ovi.mobi

aperto quel sito (quetso: http://www.store.ovi.mobi/ )

mi da questa scritta:

Spiacenti

Ovi Store non è al momento disponibile per il tuo dispositivo.

Torna a visitarci poiché vengono aggiunti di frequente nuovi dispositivi Nokia.

Puoi anche visitare il sito http://store.ovi.com dal tuo PC per assistenza e informazioni sui dispositivi compatibili.

qualcuno può dire con chiarezza da dove si scaricano i programmi oltre che dalla "gestione applicazioni" nel "cellulare"?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ragaazzi...ho notato una cosa stranissima...

ho installato tunewiki smp dall'ovi store,ma ho notato che mi occupa quasi 10mb sulla roots! :)

dunque ho disinstallato subito anche a causa di un lieve rallentamento di sistema...

mi viene il dubbio che non sia optizzata... :lmaosmiley: ...ma sull'ovi store???

boh...ditemi voi cosa ne pensate...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragaazzi...ho notato una cosa stranissima...

ho installato tunewiki smp dall'ovi store,ma ho notato che mi occupa quasi 10mb sulla roots! :lmaosmiley:

dunque ho disinstallato subito anche a causa di un lieve rallentamento di sistema...

mi viene il dubbio che non sia optizzata... :thumbs: ...ma sull'ovi store???

boh...ditemi voi cosa ne pensate...

Non so dirti niente su tune wiki perchè non lo ho mai installato. Sembra però che ne tutte le aps presenti su ovi store, ne tutte quelle su maemo extras siano optizzate. A me ad ogni installazione ha sempre scalato qualcosa dalla rootfs, anche se magari solo un 1%.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy