Jump to content
Nokioteca Forum

[ N96 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 30.101


AirSac
 Share

Recommended Posts

A seguito della versione 30.033, chi ha potuto sperimentare, avrà senz'altro notato che il trasferimento dati tra PC e Computer tramite bluetooth è diventato di una lentezza vergognosa. Soprastutto per chi lo utilizza per la navigazione in internet questo a posto grandi limitazioni, in quanto il modem bluetooth non superava i parametri di riferimento di un modem 56K di 10 anni fa. Dopo 6 mesi e tante mail alla nokia ci speravo proprio che avessero risolto questo problema.......invece niente il modem bluetooth viaggia ancora a non più di 5Kb al secondo obbligandomi ad usare il cavo. Mi sono rotto i cog...ni di fare da beta tester ai firmware bacati che nokia ci proprina, e che spesso e volentieri aggiustano da una paret e fanno danno dove prima invece funzionava tutto. Una vergogna....mia cara Nokia io ti Sfan..lo e passo ad Iphone perchè non si può spendere più di 400 Euro per un telefono che all'acquisto funzionava come un vero cesso ed ora è ai livelli di un bidet, ma non certo ai livelli di quello che ci si aspetta da un telefono con quella fascia di prezzo.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A seguito della versione 30.033, chi ha potuto sperimentare, avrà senz'altro notato che il trasferimento dati tra PC e Computer tramite bluetooth è diventato di una lentezza vergognosa. Soprastutto per chi lo utilizza per la navigazione in internet questo a posto grandi limitazioni, in quanto il modem bluetooth non superava i parametri di riferimento di un modem 56K di 10 anni fa. Dopo 6 mesi e tante mail alla nokia ci speravo proprio che avessero risolto questo problema.......invece niente il modem bluetooth viaggia ancora a non più di 5Kb al secondo obbligandomi ad usare il cavo. Mi sono rotto i cog...ni di fare da beta tester ai firmware bacati che nokia ci proprina, e che spesso e volentieri aggiustano da una paret e fanno danno dove prima invece funzionava tutto. Una vergogna....mia cara Nokia io ti Sfan..lo e passo ad Iphone perchè non si può spendere più di 400 Euro per un telefono che all'acquisto funzionava come un vero cesso ed ora è ai livelli di un bidet, ma non certo ai livelli di quello che ci si aspetta da un telefono con quella fascia di prezzo.

400€ beato te che hai speso tanto io sono uno di quei polli che ha speso 699€ a ottobre 2008 e sono molto più inc...to di te comunque non comperero piu un cell nokia mi attirava il 97 mini ma adesso non cambio e se cambio o iphone o samsumg basta con questa presa in giro della nokia e spero che tanti seguano la mia scelta così facciamo capire a sti stronzi che poi non siamo così polli come credono loro :thumbs::wub:

Modificato da luitruda
Link to comment
Condividi su altri siti

Il bug del gps che fa riavviare il telefono ( con qualsiasi programma di navigazione ) è noto in n96.

Io ho aggiornato oggi con il nuovo fw. Oggi lo provo per bene e questa sera vi faò sapere le mie impressioni.

Perdonami..ma noto da chi? io non ho problemi di crash del telefono con il GPS. Mai avuti.

Okkio che potrebbe essere invece non dovuto dal GPS ma dal cambio di rete con da UMTS a GPRS....ed lavorando con il A-GPS ecco spiegati i possibili riavvi.

Visto che ormai sono passati molti giorni senza notizie su aggiornamenti EURO1 cambio PrCode e aggiorno....vi faccio sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il bug del gps che fa riavviare il telefono ( con qualsiasi programma di navigazione ) è noto in n96.

Io ho aggiornato oggi con il nuovo fw. Oggi lo provo per bene e questa sera vi faò sapere le mie impressioni.

io non l'ho mai avuto con il FW 21.003 brand 3 e non l'ho nemmeno con il 30.101 no brand (provato per 4 ore con Ovi maps, Garmin e Sygic) quindi secondo me non è una questione di FW

Link to comment
Condividi su altri siti

buonasera a tutti. oggi scrivo e dico, tristemente, che ho dovuto spegnerlo forzatamente dopo il secondo blocco da quando l'ho aggiornato (formattato prima e dopo l'aggiornamento + format della memory interna).

sarò diventato intollerante che vi devo dire? ma queste situazioni sono per me diventate inaccettabili.

non resta che fare l'unica cosa ovvia: cambiare marca.

questa scelta la valuto anche da un'altro mio episodio:

(chiedo scusa per il mio O.T.).

Provato l'N900, quindi non parliamo più di symbian ma di linux; a mio ENORME STUPORE mentre lo usavo si è riavviato.....

Io ho usato linux in ambito aziendale (server soprattutto) e domestico, e non mi è mai successo nulla del genere.

una volta ho fatto girare linux per più di un giorno su una macchina con la RAM bruciata!!! (con windows dopo mezz'ora si bloccava il sistema).

non posso nel modo più assoluto accettare una situazione simile o che mi si venga a parlare di aggiornamento firmware.

(chiudo l'ot; ripeto non voglio scatenare flame rispetto tutti ma il mio è uno sfogo spiegando il mio punto di vista)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono riuscita a "codificarlo" in nodo da prendere il nuovo firm: Per me tutto uguale a prima. Crash con Garmin, con NokiaMap, stesso schifo di chiamata vocale (funziona un po' solo se sei in una parte insonorizzata, per strada col caos MAI). Bug schifoso: quando attivi la notifica audio della chiamata (cioè ti dice il nome del chiamante) dopo aver istallato i file "italiano" e "voce Silvia", alla prima chiamata con un nome mai pronunciato prima si blocca e devi togliere la batteria. Poi "quel" nome se richiama non si blocca. Questi difetti sono tutt'ora presenti. Anzi se qualcuno ne conosce la soluzione... grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

A seguito della versione 30.033, chi ha potuto sperimentare, avrà senz'altro notato che il trasferimento dati tra PC e Computer tramite bluetooth è diventato di una lentezza vergognosa. Soprastutto per chi lo utilizza per la navigazione in internet questo a posto grandi limitazioni, in quanto il modem bluetooth non superava i parametri di riferimento di un modem 56K di 10 anni fa. Dopo 6 mesi e tante mail alla nokia ci speravo proprio che avessero risolto questo problema.......invece niente il modem bluetooth viaggia ancora a non più di 5Kb al secondo obbligandomi ad usare il cavo. Mi sono rotto i cog...ni di fare da beta tester ai firmware bacati che nokia ci proprina, e che spesso e volentieri aggiustano da una paret e fanno danno dove prima invece funzionava tutto. Una vergogna....mia cara Nokia io ti Sfan..lo e passo ad Iphone perchè non si può spendere più di 400 Euro per un telefono che all'acquisto funzionava come un vero cesso ed ora è ai livelli di un bidet, ma non certo ai livelli di quello che ci si aspetta da un telefono con quella fascia di prezzo.

Così come preannunciato mi sono finalmente liberato dell'N96 e con lui chiudo definitivamente i ponti con la Para...Nokia che ci usa appunto come Betatester dei suoi firmware continuando a vendere telefoni che dalla nascita hanno un cesso di software. Finalmente passo ad iPhone......tutto un'altro pianeta è un mese che lo uso stressandolo di brutto ed il risultato è: un missile in velocità di esecuzione e zero crash provando e riprovando più di 60 applicazioni diverse.

Mia cara Nokia......ma vaff....lo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Così come preannunciato mi sono finalmente liberato dell'N96 e con lui chiudo definitivamente i ponti con la Para...Nokia che ci usa appunto come Betatester dei suoi firmware continuando a vendere telefoni che dalla nascita hanno un cesso di software. Finalmente passo ad iPhone......tutto un'altro pianeta è un mese che lo uso stressandolo di brutto ed il risultato è: un missile in velocità di esecuzione e zero crash provando e riprovando più di 60 applicazioni diverse.

Mia cara Nokia......ma vaff....lo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche io volevo passare ad IPhone e sono pienamente d'accordo che la Nokia è caduta in basso come non mai. Mi scoraggiano però alcune cose: il prezzo, la macchina fotografica di soli 3 megapixel e sembra non faccia i filmati. Altre "differenze" da segnalare? C'è il navigatore?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io volevo passare ad IPhone e sono pienamente d'accordo che la Nokia è caduta in basso come non mai. Mi scoraggiano però alcune cose: il prezzo, la macchina fotografica di soli 3 megapixel e sembra non faccia i filmati. Altre "differenze" da segnalare? C'è il navigatore?

Il prezzo è senz'altro elevato, ma come tutte le cose basta attendere qualche mese e scenderà....così come anche nokia d'altronte, l'iphone 3gs costa come l'n96 alla sua uscita. è vero che la macchina fotografica non è ai livelli del nokia, ma questo vale solo nel caso della stampa delle foto, in quanto se si parla della sola visualizzazione su schermo del cell. vista l'alta risoluzione dell'iPhone anche se ha due megapixel in meno le foto si vedono più definite che sul nokia. Unico neo non ha il Flash. Fa i filmati ed è ricco di programmi (gratuiti) per l'editing video e foto. Ha un suo programma di mappe, ci si può installare sempre gratuitamente Google earth, ma il navigatore vero e proprio va acquistato. ( il tomtom con mappe europa iqroutes e tutto il resto costa intorno ai 69 euro). Nell'apple store ci sono centinaia di applicazioni gratuite con cui fare praticamente di tutto ed anche di più. Per quanto riguarda i giochi niente da dire se non spettacolare....altro che n-gage (sia come grafica che come prestazioni equivale a mettere a confronto un commodore 64 contro una xbox).

Link to comment
Condividi su altri siti

Il prezzo è senz'altro elevato, ma come tutte le cose basta attendere qualche mese e scenderà....così come anche nokia d'altronte, l'iphone 3gs costa come l'n96 alla sua uscita. è vero che la macchina fotografica non è ai livelli del nokia, ma questo vale solo nel caso della stampa delle foto, in quanto se si parla della sola visualizzazione su schermo del cell. vista l'alta risoluzione dell'iPhone anche se ha due megapixel in meno le foto si vedono più definite che sul nokia. Unico neo non ha il Flash. Fa i filmati ed è ricco di programmi (gratuiti) per l'editing video e foto. Ha un suo programma di mappe, ci si può installare sempre gratuitamente Google earth, ma il navigatore vero e proprio va acquistato. ( il tomtom con mappe europa iqroutes e tutto il resto costa intorno ai 69 euro). Nell'apple store ci sono centinaia di applicazioni gratuite con cui fare praticamente di tutto ed anche di più. Per quanto riguarda i giochi niente da dire se non spettacolare....altro che n-gage (sia come grafica che come prestazioni equivale a mettere a confronto un commodore 64 contro una xbox).

Però doveti spiegarmi cosa servono 32giga se poi non riesci ad usarlo come HD esterno, navighi in internet e non vedi nemmeno un filmato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Però doveti spiegarmi cosa servono 32giga se poi non riesci ad usarlo come HD esterno, navighi in internet e non vedi nemmeno un filmato.

Per caricarci musica, filmati (perchè dici che non si possono vedere? si visualizzano sia i vari youTube ecc che i filmati caricati dal PC), mappe del navigatore, immagini, e-book, ecc.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il bluethoot si collega solo con dispositivi auricolari (non con altri telefoni e/o dispositivi)

Che non si colleghi con altri telefoni è vero, ma non è una sorpresa che scopriamo all'improvviso, è cosa risaputa. comunque che non si colleghi con altri dispositivi è parzialmente errato...si collega con altri iPhone o ipod touch, per lo scambio di immagini, purtroppo per ora non è possible il collegamento con altri cellulari. Può comunque essere utilizzato per il collegamento ad internet con il pc utilizzando la connessione del telefono......cosa che come ho già detto in precedenza con n96 a seguito dell'aggiornamento 30.033 risulta impossibile.

Per capirci, io non devo convincere nessuno, il succo è che mentre nokia vende un telefono con determinate caratteristiche che poi si sputtanano a seguito degli aggiornamenti oppure funzionano male iPhone viene venduto con certe caratteristiche che sono perfettamente funzionanti e rimangono tali nel tempo e a seguito degli aggiornamenti. Io prima utilizzavo l'n96 per connettermi a internet tramite bluetooth, nokia mi spara un aggiornamento che disintegra tale sistema riducendolo a poco più di un modem a 56Kbit.....questo con apple non accadrà mai, se comprate sapete quello che comprate e gli aggiornamenti non cambiano nulla (se non in meglio) a quello che vi aspettiate che faccia il cell.....nokia invece è sempre una roulette russa.....aggiorno....che ca.zo non funzionerà più come prima adesso?

Per fare un esempio, io prima avevo un n95 8gb....a seguito di un aggiornamento "bacato" i video più lunghi di un tot poi si vedevano a scatti.....ci sono voluti 7 mesi perchè publicassero un nuovo firmware che correggesse questo problema e per me questo è inaccettabile.....ripeto....noi paghiamo il telefono e poi siamo "gratuitamente" i beta tester delle loro puttanate!!!!!!

Modificato da yegher75
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma per carità, tu hai iniziato la discussione e la stiamo proseguendo (in pieno O.T. :thumbs: ).

Per quanto mi concerne sono d'accordo sulla filosofia,da te espressa, che Nokia 'stà approfittando de nome che si è fatta in passato, aumentando i prezzi ed alle volete diminuendo la qualità dei suoi prodotti ('stò sintetizzando) è trovo giusto che noi "clienti" che inconsapevolmente (pare) abbiamo il coltello dalla parte del manico glielo si faccia notare.....(magari comprando altro) ma è pur vero che se si vuole un telefono che faccia pressochè tutto che sia versatile/robusto in modo più che decente......una strada c'è.... (che poi si chiami N96/97/86/70 ecc. al singolo la scelta)

Detto questo il fatto di acquistare un iphone da oltre >600€......con ,comunque, le limitazioni che sappiamo e/o che abbiamo letto sopra.....bho....io non la condivido; anche io non devo convincere nessuno è solo il mio parere.

p.s. ma chi ci obbliga ad aggiornare i firm continuamente? Il telefono và bene così com'è? Bon.

Modificato da FICHI
Link to comment
Condividi su altri siti

Su quest' ultimo punto sono d' accordo: se il cellulare va bene, perchè aggiornare? :thumbs:

Concordo anch'io però se il cellulare va bene allora perchè la Nokia rilascia aggiornamenti?... Per correggere qualche errore risponderei o x implementare qlk funzione... Però perchè a ogni nuovo fw ci sono NUOVI errori...??? E soprattutto, perchè Nokia mette sul mercato fw pieni di errori nonostante tutte le lamentele? Io al momento sono passato ad iPhone 3Gs (per rispondere a qualcuno) fermandomi cn Nokia all'N96 dopo aver posseduto 8310, 6230 e 6230i, N70 (forse l'unico che a quei tempi mi ha soddisfatto dopo qualche aggiornamento), N80 e N95 (anch'esso migliorato dopo nuovi fw)... In ogni caso adesso li uso entrambi (N96 e iPhone, cn 4 sim - cn "dual sim" ma qsta è una storia a parte -) e secondo me non c'è proprio paragone, la Nokia è caduta in basso mentre Apple non ha sbagliato un colpo, nemmeno col 1mo fw. Io ero "fissatissimo" coi Nokia però veramente mi sono stufato, avete ragione quando dite ke sull'iPhone manca il flash (ma fa foto ottime con poca luce e poi nn è ke sto o stavo lì a fotografare di notte) anche se, ricordo a tutti, su N96 devo ottimizzare le impostazioni per fare una foto decente perchè in "automatico" sono davvero pessime... Manca la radio su iPhone ma è un accessorio che cmq si può cmprare a parte anke se io la uso/avo poco (ormai cn lo streaming si fa d ttto), manca la 2nda fotocamera per le kiamate video (ma ki fa d cntinuo videokiamate?) però ragazzi quante cose ha in + l'iPhone appunto (e soprattt le basilari sono + veloci del 100%), è inutile star qui a discutere, ki prova Apple (al momento) sente la differenza, scusate l'OT ma ank'io sn incaxxato e sn cntento d aver speso 699 euro, stessa cosa nn potevo dire e nn posso ancora dire, a un anno e 3 mesi dall'acquisto, del mio N96, ciao a ttti.

P.S: i 32gb mi servono eccome, è cm se avessi un palmare, ho sincronizzato ttte le foto, la musica e i video del mio MacBook, x sincornizzare N96 cn Nokia music (adesso OVI) è un vero dramma (anke col pc), crea cartelle nuove dovunque, le copertine si devono impostare in modalità "front" x essere visualizzate sul cell (e cn 9gb d musica nn è semplice), x nn parlare dei gioki ke nn hanno paragone, ecc... ecc...

Modificato da Raul78
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma come mai a nokia update non mi releva questa nuova versione? io ho installata la versione 30.033

Se non la rileva è perchè per quel cellulare con quel Product Code, ancora non vi è la disponibilità. Bisogna pazientare. Ti ricordo che gli aggiornamenti non vengono resi per tutti i Product Code di quel modello e il periodo che passa tra l' inizio della disponibilità per il primo P.C. e l' ultimo è di circa sei mesi. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

..beh..innanzi tutto saluto tutti..ho provato a seguire le molteplici discussioni nate per l'N96 e devo dire che sono veramente perplesso..

io vengo da altra scuola..quella Ericsson..anni 90..quando prima dell'entrata SONY..gli svedesi facevano veramente impressione...

poi sono approdato al mondo NOKIA possedendone diversi fino al 6120classic e 3120classic che a dispetto della loro semplicità.. lasciatemi passare il termine..svolgono egregiamente il loro compito..

tempo fa per ragioni tariffarie mi sono deciso a passare una linea a "3" e da qui mi è nata la curiosità verso l'N96 che promette faville..

in particolare a me avrebbe fatto piacere poter usare ( all'occorrenza) il DVB-H che tra le altre cose sul loro sito ( quello di "3") pubblicizzano perfino in HD con il loro aggiornamento...

detto questo..avrei piacere di capire se tutte le funzionalità del telefono brandizzato ( che detesto) le posso avere anche con un no brand..

capire se questo DVB-H funziona o è una sola megagalattica..e in ultimo capire se a vostro parere ha senso oggi puntare su questo terminale o magari aspettare l'uscita di un device con DVB-H di nuova generazione...

grazie a tutti...

Link to comment
Condividi su altri siti

......capire se questo DVB-H funziona o è una sola megagalattica..

siamo fuori argomento :rolleyes: , in due parole ti dico che Il DVB-H funziona se sei in una zona coperta, io a Verona in citta prende dappertutto in provincia un po' meno ma secondo mè non è male, altra cosa importante se c'è poco segnale tipo 20/100 non si deve tenere in mano ma appoggiarlo, dell'HD io non ho un brand 3 non so che dire......

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy