Jump to content
Nokioteca Forum

N86 O Omnia Hd?


superboy
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti,

quasta domanda la rivolgo principalmente a chi ha avuto sia l'Omnia HD sia l'N86...

Io posseggo gia un nokia N86 e mi trovo molto più che bene, ma ho la possibilità di fare a cambio con un mio amico che ha un Omnia HD...

Voi che mi consigliate? Lo faccio?

Quale dei due terminali credete sia migliore? Da premettere che faccio molte foto e soprattutto video e poi anche abbastanza navigazione con il Wi-Fi.

Ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà

Link to comment
Condividi su altri siti

Il consiglio più importante e scontato che posso darti è quello di provare l'omniaHD del tuo amico nei campi che t'interessano di più (foto/video e web), così ti fai "da solo" un'idea ben precisa di cosa prenderesti. Come vedi dai commenti precedenti, in questi casi non si hanno mai consigli ben precisi, ma si ottengono risposte in base ai propri gusti/esperienze.

Volendo darti anch'io un parere prettamente personale, ti dico che come foto l'omniaHD se usato in maniera corretta e con un pò di abitudine, si ottengono ottimi risultati. L'N86 invece è senz'altro più immediato nello scatto, senza troppi fronzoli o settaggi. Sui video, a parte quelli alla massima risoluzione che si presentano non all'altezza del fantomatico HD (High Definition), l'omniaHD è senz'altro il miglior terminale al momento come risoluzione (a parte l'audio nei video davvero scandaloso).

Sul lato Web, nonostante non lo utilizzi molto, quelle poche prove effettuate non mi hanno dato alcun problema, ne in HSDPA ne in WiFi!

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte...

Sul fattore fotocamera molti dicono che il nokia è stupendo, con la mia esperienza posso dirvi che sono davvero buone, ma sinceramente x un 8mpx mi aspettavo di più, soprattutto per le foto fatte di notte. Le ho confrontate con diverse foto trovate in rete fatte con l'HD e devo ammettere che sono davvero buone, se nn proprio migliori, peccato che ne ho trovate davvero pochissime fatte di notte, quindi non riesco ad avere un metro di paragone ottimale.

Se invece parlimo dei video quelli del nokia sono praticamente STUPENDI, ho fatto una vacanza in sicilia e i miei video sono migliori di quelli girati con una videocamera dell Samsung di un mio amico. Su internet non si parla molto dei video dell'HD, sono in qualche post qualcuno ha detto che i video sono buolni, peccato per l'audio che risulta essere un pò "cupo"

Come ho dello nel post iniziale io con l'N86 mi stò trovando benissimo, ma ci sono 2/3 cose dal punto di vista hardware che mi stanno facendo storcere il naso, ad esempio la polvere che è entrata nel display, il vetro che protegge la fotocamera si sta iniziando a graffiare e il pad che stranamente a tutti è di colore titanio invece il mio è cromato e stà cominciando a saltare la cromatura...

E pensare che io i cell li temgo come reliquie!

Sono molto interessato al fattore batteria... li come è la situazione???

In rete ho letto pareri che sono molto contrastanti.

Di per certo uno dei fattori che fa scaricare molto la batteria è l'invio di molti messagi, dal momento che il display è costretto a rimanere acceso per tutto il tempo della scrittura e quindi chi ne manda molti noterà di sicuro uno stand by minore di chi ne manda pochi, io ne mando pochissimi.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'amoled consuma molto meno dei lcd, certo non si può lasciare acceso 24ore di seguito ;)

Uso molto il cell x telefonare, qualche foto, wifi e 2 giorni pieni li faccio, proseguirei per i 3°gg ma lo rimetto in carica per sicurezza. Se usato poco dura anche 4gg, se usato il web diverse ore finisci una giornata o quasi.

Il cell fa foto stupende e sbalorditive, di notte bisogna saperlo usare, come le normali compact, ma se usi il timer 2secondi, la modalità notturna in ambienti scarsamente illuminati e la messa a fuoco manuale premendo leggermente il tasto fotocamera , ti meraviglierai ;)

L'unico neoo che trovo è l'audio nei clipvideo, spero lo migliorino, per il resto molto soddisfatto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte...

Sul fattore fotocamera molti dicono che il nokia è stupendo, con la mia esperienza posso dirvi che sono davvero buone, ma sinceramente x un 8mpx mi aspettavo di più, soprattutto per le foto fatte di notte. Le ho confrontate con diverse foto trovate in rete fatte con l'HD e devo ammettere che sono davvero buone, se nn proprio migliori, peccato che ne ho trovate davvero pochissime fatte di notte, quindi non riesco ad avere un metro di paragone ottimale.

Se invece parlimo dei video quelli del nokia sono praticamente STUPENDI, ho fatto una vacanza in sicilia e i miei video sono migliori di quelli girati con una videocamera dell Samsung di un mio amico. Su internet non si parla molto dei video dell'HD, sono in qualche post qualcuno ha detto che i video sono buolni, peccato per l'audio che risulta essere un pò "cupo"

Come ho dello nel post iniziale io con l'N86 mi stò trovando benissimo, ma ci sono 2/3 cose dal punto di vista hardware che mi stanno facendo storcere il naso, ad esempio la polvere che è entrata nel display, il vetro che protegge la fotocamera si sta iniziando a graffiare e il pad che stranamente a tutti è di colore titanio invece il mio è cromato e stà cominciando a saltare la cromatura...

E pensare che io i cell li temgo come reliquie!

Sono molto interessato al fattore batteria... li come è la situazione???

In rete ho letto pareri che sono molto contrastanti.

Di per certo uno dei fattori che fa scaricare molto la batteria è l'invio di molti messagi, dal momento che il display è costretto a rimanere acceso per tutto il tempo della scrittura e quindi chi ne manda molti noterà di sicuro uno stand by minore di chi ne manda pochi, io ne mando pochissimi.

quoto in pieno tutto ciò esposto finora.

Dal mio punto di vista la batteria dura un'eternità: non usando il wi-fi in maniera continuata, e attivando il bluetooth solo all'occorrenza, quasi mi dimentico di ricaricarlo...

Considera che questa settimana l'ho usato per telefonare, messaggiare, girare video, scattare foto...insomma un po di tutto e la batteria mi ha tenuto fino ad ora...anzi credo di arrivarci tranquillamente a domani sera!

Poi ti ripeto, tutto va in base all'utilizzo che se ne fa :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, guarda sicuramente se fai solo cambio senza mettere altro, a parere mio allora ti conviene, sotto l'aspetto della fotocamare il nokia è come dire, piu' sbrigativo a scattare infatti basta lasciare quasi sempre tutto in automatico, invece l'HD ci sono dei parametri da regolare, poi alla videocamera secondo me c'è poco da dire HD è nettamente migliore, io ho HD, ora senza fare riferimento a nessuno, lascia stare i pareri che sono nettamente di parte di chi ha avuto solo nokia nella vita di dira sempre nokia anche se fosse piu' scarso perchè sono persone che non vogliono ammettere che un'altra azienda puo' fare di meglio, comunque dicevo gia' i video a 720*480 sono ottimi, i 1280*720 sono fantastici, anno una leggera scattosità ma guardandoli al pc, si nota molto di meno, per l'audio ci sono diversi parametri da sistemare in base a i luoghi dove ti trovi, ma comunque fino adesso lì la nokia è inattacabile, alla fine riguardo alla navigazione anche qua sempre secondo me non cè molto da dire anzi parla il display amoled da 3,7 pollici, secondo tè si potrebbe paragonare a un 2,6 pollici, la batteria ha un ottima durata certo quando navighi in wifi il consumo è superiore, comunque alla fine io ti consiglio HD anche perche ci sono diversi aggiornamenti in vista, quindi io sono abbastanza fiducioso, spero di esserti stato d'aiuto ciao e buona scelta..

Modificato da dani n93
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho provato a postarlo, ma mi vergogno quasi. Dai circa 60Mb dell'originale, li ho ridotti fino a 3Mb e la perdita di qualità è enorme, inoltre caricandolo su youtube si ha un ulteriore perdita...dovrei caricare l'originale su un sito , ma mi ci vuole troppo tempo :)

Non vedo alcuna scattosità anche se i frame sono 24 ( un pò pochini )

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è molto fluido questo video... poi sei stato molto fermo nel girarlo...fallo con un pò di movimento e partiranno gli scatti ;)..anche se verso la fine,ti sei mosso un po e un leggero scatto c'è stato quando inquadri il "busto" dell'albero...

Ps:ma dov'eri? mi sembra di esserci stato!

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho dimezzato la qualità, ma stiamo sui 40Mb...link da scaricare. Non sono stato fermo, lo tenevo con una mano. Per averli al top anche in visuale dinamica bisogna alleggerire il processore, quindi l'unica è metterlo offline.

PS: Roma, centro commerciale a Lunghezza ( senza fare nomi ;) )

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy