Jump to content
Nokioteca Forum

X Chi Ha Chiesto Sostituzione O Rimborso A Nokia


michymilan
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In caso di spedizione, te lo comunicano via mail?

Penso proprio di sì...

Quando l'ho ordinato la prima volta (il 20 novembre) prima mi hanno mandato una mail "conferma ricezione ordine CNLxxxx....", poi lunedì (quando l'hanno spedito) mi è arrivata la mail "conferma spedizione dell'ordine CNLxxx...".

Finora, per quanto riguarda la sostituzione, si stanno comportando allo stesso modo: dopo aver accettato il reso (loro lo chiamano RMA) mi è arrivata una mail con scritto "conferma ricezione ordine CNLyyyy....", per cui quando lo spediranno immagino mi manderanno la mail "conferma spedizione ecc..."

In ogni caso, puoi sempre andare a controllare lo stato dell'ordine sul sito della Nokia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate l'intrusione così brusca.......

BASTAAAAAAAAAAA!!!!!! di sparare cavolate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io ho fatto l'ordine telefonico in data 24.11.2009, (quando sul sito era solo prenotabile e non acquistabile).

Il 25.11.2009 me lo hanno spedito.

E' arrivato a destinazione il 26.11.2009.

Quindi valutando che molte persone che lo avevano prenotato a 2 mesi fa lo hanno ricevuto 4 giorni prima del mio tutto sommato........

continuate voi.......

L'operatore cmq per la cronaca mi ha detto che non appena gli arriva il cellulare faranno dei test (secondo me non lo guardano nemmeno e lo buttano) e spediscono subito il cellulare nuovo senza problemi. il TUTTO nell'arco di una settimana al massimo dopo l'arrivo presso le loro sedi del pacco da noi restituito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate l'intrusione così brusca.......

BASTAAAAAAAAAAA!!!!!! di sparare cavolate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io ho fatto l'ordine telefonico in data 24.11.2009, (quando sul sito era solo prenotabile e non acquistabile).

Il 25.11.2009 me lo hanno spedito.

E' arrivato a destinazione il 26.11.2009.

Quindi valutando che molte persone che lo avevano prenotato a 2 mesi fa lo hanno ricevuto 4 giorni prima del mio tutto sommato........

continuate voi.......

L'operatore cmq per la cronaca mi ha detto che non appena gli arriva il cellulare faranno dei test (secondo me non lo guardano nemmeno e lo buttano) e spediscono subito il cellulare nuovo senza problemi. il TUTTO nell'arco di una settimana al massimo dopo l'arrivo presso le loro sedi del pacco da noi restituito.

È una questione di scorte...

Se tu l'hai prenotato il 24/11 e il 25 ne avevano in magazzino da spedirti è normale che te l'abbiano spedito subito.

Purtroppo adesso hanno esaurito tutte le scorte e quindi non ne spediscono... Il mio è da 48h che rimane "in attesa di spedizione", appena ne avranno me lo spediranno il giorno stesso\il giorno dopo, ma prima di allora mi\ci toccherà aspettare...

Non capisco perchè qua ci sia gente che si ostina a dire "basta sparare cavolate"...

Se ne hanno li spediscono subito (e chi ha mai detto il contrario?!?), se non ne hanno non spediscono. Mi sembra elementare...

Adesso non ne hanno...

Fa solo venire il nervoso sentirsi dire in continuazione "in 2 giorni arriva", quando la Nokia stessa ti comunica che prima del 14 dicembre non spediranno niente (poi oh, ribadisco, il 14 li spediranno e DA QUELLA DATA arriveranno in 2 giorni...)

Link to comment
Condividi su altri siti

È una questione di scorte...

Se tu l'hai prenotato il 24/11 e il 25 ne avevano in magazzino da spedirti è normale che te l'abbiano spedito subito.

Purtroppo adesso hanno esaurito tutte le scorte e quindi non ne spediscono... Il mio è da 48h che rimane "in attesa di spedizione", appena ne avranno me lo spediranno il giorno stesso\il giorno dopo, ma prima di allora mi\ci toccherà aspettare...

Non capisco perchè qua ci sia gente che si ostina a dire "basta sparare cavolate"...

Se ne hanno li spediscono subito (e chi ha mai detto il contrario?!?), se non ne hanno non spediscono. Mi sembra elementare...

Adesso non ne hanno...

Fa solo venire il nervoso sentirsi dire in continuazione "in 2 giorni arriva", quando la Nokia stessa ti comunica che prima del 14 dicembre non spediranno niente (poi oh, ribadisco, il 14 li spediranno e DA QUELLA DATA arriveranno in 2 giorni...)

Ti ho raccontato la mia storia semplicemente per farti capire che pure giorno 24 Novembre 2009 quando l'ho ordinato tutti su questo forum dicevano che le scorte erano finite e poi in 2 giorni mi è arrivato, cmq per la cronaca giorno 27 quando mi hanno chaimato per il rientro del prodotto mi hanno detto, rispondendo a specifica domanda, che in 1 settimana dopo averlo esaminato sarebbe stato rispedito il prodotto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ho raccontato la mia storia semplicemente per farti capire che pure giorno 24 Novembre 2009 quando l'ho ordinato tutti su questo forum dicevano che le scorte erano finite e poi in 2 giorni mi è arrivato, cmq per la cronaca giorno 27 quando mi hanno chaimato per il rientro del prodotto mi hanno detto, rispondendo a specifica domanda, che in 1 settimana dopo averlo esaminato sarebbe stato rispedito il prodotto.

Sì infatti, anche a me quando ho chiamato la prima volta per attivare la procedura di sostituzione mi ha detto che in media i tempi sono 7/10gg: 2/3 giorni per inviarglielo, 1/2 perchè accettino il reso, 2/3 giorni per rispedirtelo a casa, però mi ha anche specificato "esaurimento scorte permettendo".

Purtroppo a sto giro la Nokia è prorprio a zero coi magazzini (e non lo dico io, ma lo dicono quelli del servizio clienti)...

PS: comunque il mio era uno "sfogo" dovuto al fatto che, ti posso giurare, dà sui nervi sentirsi sempre dire "in 2 giorni arriva", "in 2 giorni arriva","in 2 giorni arriva"... quando al 90% ce ne vorranno 15 di giorni :thumbs::thumbs:

Se ci metti che nel frattempo vedi tutti gli utenti a cui non ha mai dato problemi che ogni giorno sono lì che provano, installano, lo utilizzano... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento 2. Arrivata anche altra e-mail in cui mi si comunica un nuovo ordine, tra l'altro a prezzo pieno di 599,00 euro. Tutto come se fosse ripartita la procedura da zero. E' quello in sostituzione? Mi conforta il fatto che non ho ricevuto sms dalla BAnca per un'ulterioer autorizzazione al pagamento che l'altra volta fu immediata.

O hanno fatto l'ennesimo casino e me ne arrivano 2? E' già successo a qualcun altro di voi sfortunelli come me?

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento 2. Arrivata anche altra e-mail in cui mi si comunica un nuovo ordine, tra l'altro a prezzo pieno di 599,00 euro. Tutto come se fosse ripartita la procedura da zero. E' quello in sostituzione? Mi conforta il fatto che non ho ricevuto sms dalla BAnca per un'ulterioer autorizzazione al pagamento che l'altra volta fu immediata.

O hanno fatto l'ennesimo casino e me ne arrivano 2? E' già successo a qualcun altro di voi sfortunelli come me?

Anche a me hanno fatto uguale, creando un nuovo ordine dal prezzo di 599€... Ho telefonato al servizio clienti e mi hanno detto che è normale, il prezzo è indicato perchè il sistema (da quel che ho capito) non accetterebbe ordini a prezzo 0, quindi non dovrebbero scalare alcunchè (l'operatore me l'ha garantito)...

In ogni caso la prova del nove si avrà quando lo spediranno (in teoria dovrebbe essere quello il momento in cui fanno l'addebito, anche se spesso lo fanno prima :D ), ma non dovrebbe esserci nulla di cui preoccuparsi...

A questo punto non ci resta che attendere la mail con la conferma della spedizione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me hanno fatto uguale, creando un nuovo ordine dal prezzo di 599€... Ho telefonato al servizio clienti e mi hanno detto che è normale, il prezzo è indicato perchè il sistema (da quel che ho capito) non accetterebbe ordini a prezzo 0, quindi non dovrebbero scalare alcunchè (l'operatore me l'ha garantito)...

In ogni caso la prova del nove si avrà quando lo spediranno (in teoria dovrebbe essere quello il momento in cui fanno l'addebito, anche se spesso lo fanno prima :D ), ma non dovrebbe esserci nulla di cui preoccuparsi...

A questo punto non ci resta che attendere la mail con la conferma della spedizione...

Grazie, mi tranquillizzi. Certo che stanno gestendo le cose veramente come nel terzo mondo.... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

a me ancora nulla, comunque leggendo in giro per il mondo, alcuni paesi son messi come noi, altri lo spediscono venerdi e il venerdi dopo hanno gia quello nuovo...mah...

E menomale che siamo il paese con la maggior vendita di cellulari pro capite....devo dire che Nokia ha proprio un occhio di riguardo per noi...... ;)

Ora è uscita fuori anche la storia che anche le applicazioni degli extras sono quasi tutte da optizzare, probabilmente anche qualcuna già installata sul telefono mi sa, e ti riempiono la memoria della root (che è 256 MB).

Ma di 32 giga che ne facciamo, li spalmo su un panino? Scusate OT.

Sono anche ignorante in materia e magari dico qualche sfondone. Scusate lo sfogo.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me ancora niente... :D

Come è possibile?!?!

Da un altro forum ho letto che la nuova infornata è arrivata mercoledì ed evadono tutti i sospesi prima di riaprire la disponibilità del sito. Precedenza alle sostituzioni, poi express e standard.

Mi sa che fanno il solito casino ma intanto basta che partano.

Vedrai che tra poco arriva anche a te. :mumble:

Ah! Quello che ha avuto la notizia è Ikiri che scrive anche qui.

Modificato da cucca1959
Link to comment
Condividi su altri siti

esatto ragazzi o meglio esatto cucca :lol: mi è stato detto cosi dagli amici del call center, ci chiamiamo per nome ormai, chiaccherando con uno di loro è saltato fuori "arriva il natale e tutti vogliono sto N900, il problema è che noi di ciò che decide nokia sappiamo ben poco, abbiamo questo comunicato e dobbiamo rispettarlo, la gente ci insulta logicamente arrabbiata ma devono capire che noi non centriamo in tutto questo...", come dargli torto? comunque ragazzi, son parecchi i resi del primo blocco, tutti riguardanti blocchi di sistema o hardware (citando il microfono), mi hanno detto che entro lunedi il mio reso lo registrano e subito mi mandano l'altro quindi venerdi prossimo dovrebbe essere dinuovo a casetta...speriamo dai...e non fatevela con gli operatori, mandate Nokia a quel paese li....

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo.

Alle 18.30 mi è arrivata la mail dalla Nokia che mi conferma la spedizione e sul sito dell'UPS è apparso l'ordine. Naturalmente, essendo venerdì sera, mi sa che prima di lunedì mattina non vadano a ritirarlo dai magazzini Nokia, quindi arriverà intorno a mercoledì...

Che comunque è sempre meglio di quanto mi aspettassi fino a stamattina... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Cavolo Gente, che tristezza leggere questa discussione.. Io oggi ero convinto al 98% di andarlo a comprare... ma dopo aver letto tutto questo... mi sa tanto che mi tengo stretto il mio n95 8gb... Possibile che la nokia faccia queste cappellate del genere..??!! Fatto sta che dall'avvento dell'Iphone sta cadendo sempre più in basso....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy