Jump to content
Nokioteca Forum

Ho Preso N900 E Non Mi Si è Nemmeno Acceso


trottola_breat
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuova di questo forum e comincio con lo scrivere purtroppo un topic negativo.

Ho comprato l'N900 dal Nokia Online Shop. L'ho messo in carica ieri sera alle 20.30; il manuale dice che appena carico la luce da lampeggiante diventa fissa... a me non è mai accaduto anche dopo 12 ore di carica! :crying_anim02:

Provo ad accenderlo, compare la scritta Nokia, i puntini di caricamento e....... nulla più! Non riesco nemmeno ad accenderlo!

Ovunque leggo le prime impressioni sono tutte positive, tutti sono entusiasti!

Mi sento davvero sfortunata! :crying_anim02:

Sigh! :crying_anim02:

Scusate lo sfogo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho chiamato il numero verde proprio oggi e ora devo aspettare che mi contattino... ma credo me lo sostituiranno.

Nella sfiga mettiamoci pure che oggi è venerdì perciò a questo punto credo che evaderanno la mia richiesta d'aiuto lunedì ormai :crying_anim02:

mi raccomando se tu vuoi il rimborso invece della sostituzione HAI DIRITTO al rimborso INTEGRALE DELLA CIFRA. Non ti far ingannare dal fatto che ti dicono che possono solo sostituirtelo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Rettifico: un operatore molto gentile mi ha chiamata proprio ora e mi ha chiesto se volevo la sostituzione del dispositivo oppure il rimborso... in questo è stato molto chiaro. Ma visto che ho aspettato tanto aspetterò ancora un po' perché quando voglio una cosa deve essere quella :crying_anim02:

Non voglio perdermi d'animo... aspetterò ancora un po', tanto avevo già aspettato due mesi per averlo! Uffffff!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Rettifico: un operatore molto gentile mi ha chiamata proprio ora e mi ha chiesto se volevo la sostituzione del dispositivo oppure il rimborso... in questo è stato molto chiaro. Ma visto che ho aspettato tanto aspetterò ancora un po' perché quando voglio una cosa deve essere quella <_<

Non voglio perdermi d'animo... aspetterò ancora un po', tanto avevo già aspettato due mesi per averlo! Uffffff!!!!!!

perfetto! l'importante e che non cercano di fare i furbi! :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma per caso c'entra laggiornamento firm? perchè io ho intenzione, appena mi arriva, di caricare la batteria e poi fare come primo step l'aggiornamento.

non credo sia questo il problema perché non sono proprio riuscita a farlo partire!

i puntini di caricamento all'avvio si bloccano! probabilmente un problema software...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io però mi chiedo una cosa: come è possibile che ci sia un tasso così alto di mortalità tra questi nuovi N900. Ormai non è più il caso di una o due persone che hanno avuto sfortuna... Cominciamo ad essere tantini....

Visto però che in questi 3 mesi nessuno ha mai parlato di questi problemi (nessuno di quelli che l'aveva ricevuto prima, tra tester e giornalisti ha mai avuto un singolo problema) io mi chiedo:

se fosse un problema puramente software i casi sono 2: o la Nokia ha sviluppato un firmware nuovo che è peggio di quello precedente (quelli che lo testavano avevano una verisone precedente, a noi è arrivato con quello nuovo...) oppure non è in grado di installre\flashare correttamente un firmware all'interno di un dispositivo (mi sembra improbabile... è una cosa che fa da anni su miliardi di cellulari...)

Nel caso di un problema hardware (che ne so una partita di componenti fallati) almeno la Nokia avrebbe la "scusa" che non sarebbe del tutto colpa sua, in ogni caso ci sarebbe da chiedersi come li fanno i controlli qualità sui fornitori....

Io non so cosa pensare... Certo è che tutti questi casini non andranno un granchè a favore dell'immagine della Nokia... Mi piacerebbe davvero capire che cavolo è successo\sta succedendo...

Io comunque aspetto fiducioso la sostituzione del mio N900, a sto punto incrociando le dita e facendo più scongiuri possibili....

Link to comment
Condividi su altri siti

sì anch'io attendo fiduciosa e devo dire che un po' me l'aspettavo perché alla fine per la Nokia questo dispositivo è una vera e propria rivoluzione e come si ordina un'automobile nuova a scatola chiusa e vai in assistenza tante volte anche qui diciamo che il caso è simile :D

purtroppo abbiamo scelto un dispositivo molto avanti e gli intoppi secondo me erano proprio dietro l'angolo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi sento in dovere di lanciare una freccia a favore dell' N 900 in quanto sia io che un ' altro mio amico siamo sodisfatti dell' N900,per questo credo che sia amissibile che ci sia in giro qualche terminale con dei problemi.L' importante e che ci sia la sostituzione o assistenza totale verso i poveri sfortunati nuovi posessori :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non dubito di chi ha aperto questo Topic, anzi sono profondamente dispiaciuto della cosa, ma non so, ho come l'impressione che qualcuno calca di proposito questi difetti iniziali dimostrati fin'ora, comunque questo caso è assolutamente assurdo, aprire il pacco accendere il telefono e vederselo bloccare..... ^_^

Modificato da Blue100
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

mi dispiace per te trottola ("Padrona del thread" :) ) che hai incappato in questo disagio..

cmq sia, purtroppo, siamo sempre davanti a queste cose, quando c'è di mezzo l'elettronica... ( io ho un negozio di assistenza e vendita computer quindi ne vedo ogni giorno delle piu strane su queste cose... )

l'elettronica ha la parola "incostante" tra le sue "specifiche" ;) ...

tanto per farti un esempio: ho comprato un tv a led nuovissimo, samsung, il migliore in assoluto... uno spettacolo da vedere in esposizione, costo totale 1299,00.. pagati sull'unghia e senza finanziamenti vari... l'enorme soddisfazione di godermi giochi con il pc a 1920x1080p con filtri attivati (altro che ps3) e blue-ray disk dove vedi nitidamente anche i pori della pelle di un attore in primo piano.... felice come un bambino in un parco giochi... beh...

è durato 2 giorni... ...quindi, non ti disperare...quando hai a che fare con qualcosa di elettronico,purtroppo, ci può stare tutto..

oggi va,domani chi lo sa...

il tuo probabilmente non è un problema software ma prettamente fisico... perchè da cio che mi dici, non carica il Sistema operativo e non credo,dato che le installazioni le fanno in blocchi e non una ad una, sia solo un problema di errata installazione del firmware o del maemo sulla memoria del telefono.

quindi,ti rinnovo il mio dispiacere perchè la sfiga è compagna di tutti a questo mondo, però fidati... quando l'avrai tra le mani,ne sarai comunque stracontenta... e siamo solo all'inizio... nasce nuova linfa intorno a questo mostriciattolo ogni giorno...

ed io, sono uno di quelli che perdo le ore a cercare in giro tutto il possibile... quindi avrai sempre aggiornamenti dal sottoscritto (disponibilità di tempo permettendo) .. fra i thread del forum in questione.. ;)

ciao,

Ghostfox

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy