Jump to content
Nokioteca Forum

[ E66 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 400.21.013


Fase34
 Share

Recommended Posts

Nuovo Firmware per Nokia E66

V. 400.21.013 del 24-10-2009

Da oggi è disponibile su NSU

Come al solito siete pregati di riportare qui i vostri commenti relativamente all' aggiornamento.

Al momento Solo esclusivamente per Nokia E_66 NO_BRAND

Firmware 400.21.013

NEW FUNTIONALITIES:

Gimlet v9.5 (v9.5.3.72)

Quick Office 5.3

Ovi Store 1.5 (v1.5.2)

Ovi Contacts - Preinstalled

Mail for Exchange 2.9.176

CHANGES AND IMPROVEMENTS:

Email Setup Wizard update

WLAN Corrections

Internet Radio v1.16 – Increased functionality

Camera functionality improvement

Incoming call hang issue fixed

Turkish SMS character input improvement

Many functionality and Stability improvements in MfE

Support for Russian and Ukranian keymats

Phone activation Baseline updated

Yahoo account hack fixed

GENERAL

Stability and functionality improvements

Email and WLAN functionality improvements

Increased robustness in handling SMS and incoming calls

Memory leak fixes and crashes

Email and WLAN functionality improvements

CALL HANDLING

Fix for Incoming call hang issue and fast call crash

Fix for making emergency call when the phone is locked

CALENDAR/CLOCK

Minor Functionality improvements

Time display correction when the phone is locked

CONNECTIVITY

WLAN functionality Improvements and fixes for crashes

Improvement in WLAN authentication

mVPN authentication improvements and general functionality improvement

CONTACTS/PHONEBOOK

Functionality improvements for search functionality

EMAIL

Email setup wizard updated

Fix for Yahoo account hack while setting up Gmail account through Nokia Email

Fix for mails getting duplicated after restoring backup

Mail for Exchange upgraded from 2.9.158 to 2.9.176

Gimlet updated to v9.5

Many functionality and stability improvements in MfE

Robustness and functionality improvements in email items.

INTERNET RADIO

Improved functionality

Increased application stability

QWERTY KEYBOARD

Usability improvements

Keyboard mapping corrections for Russian and Ukranian keymat

MESSAGING

Improvement in Turkish SMS characters input

Fix for delivery report for SMS with more than 22 characters

Increased robustness in handling SMS

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Da oggi è disponibile su NSU

Come al solito siete pregati di riportare qui i vostri commenti relativamente all' aggiornamento.

Al momento Solo esclusivamente per Nokia E_66 NO_BRAND

Firmware 400.21.013

NEW FUNTIONALITIES:

...

Mail for Exchange 2.9.176

...

EMAIL

...

Mail for Exchange upgraded from 2.9.158 to 2.9.176

....

Buondì,

non ho notato la presenza della nuova versione di mail for exchange... ;) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, io ho appena aggiornato il mio E66 e ho trovato che pure essendo uguale la versione firmware per E66 e per E71, ci sono differenze nelle date e comunque risulta così per E66:

400.21.013

24-10-2009

RM-343

Nokia E66-1 (01)

e così per E71:

400.21.013

22-10-2009

RM-346

Nokia E71-1 (17)

Ci smanetto un poco e nelle prossime ore o giorni riporterò quanto rilevato. :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Solo due curiosità Pieve, la prima è questa, hai già fatto l'hack ? La seconda invece riguarda un affermazione di Alexfr, che dice che il segnale è stabile e che quindi sembra risolto l'effetto mano, ora sapendo che l'antenna è posizionata in basso, coperta dalla mano, e che quindi più che software è un problema hardware, puoi confermare ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Solo due curiosità Pieve, la prima è questa, hai già fatto l'hack ? La seconda invece riguarda un affermazione di Alexfr, che dice che il segnale è stabile e che quindi sembra risolto l'effetto mano, ora sapendo che l'antenna è posizionata in basso, coperta dalla mano, e che quindi più che software è un problema hardware, puoi confermare ?

L' Hack non l' ho fatto e quindi su questo non riesco a darti informazioni valide. Per quanto riguarda il segnale ho cominciato a verificare proprio stamattina in alcune situazioni che prima erano critiche, posso confermare che ci sono miglioramenti e che il segnale è migliore. Dire invece che l' effetto mano è scomparso... mah... ho provato ad "avvolgere" con la mano la parte posteriore del cellulare e il segnale è diminuito, o in altro caso è scomparso il segnale 3G ed è comparso quello GSM-GPRS. In ogni caso confermo che la ricezione è migliorata e rispetto a prima è più stabile. Questo di per sè non significa che l' effetto mano debba scomparire, magari diminuire, questo sì, ma non scomparire. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Un segnale più stabile è comunque un miglioramento, grazie Pieve. Un difetto di progettazione resta, non c'è software che tenga, e l'E66 purtroppo questo difetto ce l'ha, non so a cosa stessero pensando gli ingegneri nokia, posizionando in basso l'antenna, mah........................ :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo una settimana dall'aggiornamento, posto le mie prime impressioni su questo firmware 400. Una premessa è d'obbligo, non posso quantificare le migliorie che ci sono state in stabilità del segnale, stabilità del bluetooth, e altre cose, servirebbero strumenti che non possiedo, quindi quello che dirò si basa sulle mie impressioni personali, derivate dal confronto prima/dopo l'aggiornamento.Il mio E66 grossi bug non ne ha mai avuti ,tranne il problema cambio data e conseguente malfunzionamento sveglia, in media due volte la settimana, e due o tre riavvii nell'arco di un anno ( l'ho preso a dicembre dell'anno scorso), però con il nuovo firmware, mi sembra più stabile di prima, in senso generale. Non ho notato grossi aumenti di velocità, tranne che nell'aggiornamento della galleria,e nell'invio degli sms, mentre è diventato più lento nell'installazione dei programmi, cosa che non mi provoca perdite di sonno . La fotocamera mi sembra migliore nella qualità dell'immagine e non è poco,e sono finalmente sparite quelle fastidiose righine nelle immagini notturne.Il segnale è diventato molto meno ballerino,sopratutto in 3G, e la durata della batteria mi sembra migliorata,mentre permane nel registro chiamate, il bug icona cellulare/fisso, nel senso che tutti i numeri sono sull'icona fisso,e sembra definitivamente risolto il problema ora/ data/sveglia ( è il caso di dire era ora ) e del dimezzamento dello screensaver.Ho rifatto l'hack, ma non con il nuovo hellox 2.3, dato che si bloccava nell'installazione, ma con hellox 2.2 che avevo prima, e funziona tutto. Si sono aggiunti nuovi programmi, tipo facebook e ovistore, ma per l'uso che ne faccio io......... comunque benvengano. Conclusione, è diventato il cellulare che volevo, bello (impressione personale ) e funzionale ( finalmente ) quindi al momento posso ritenermi contento. Alla prossima.......

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo una settimana dall'aggiornamento, posto le mie prime impressioni su questo firmware 400. Una premessa è d'obbligo, non posso quantificare le migliorie che ci sono state in stabilità del segnale, stabilità del bluetooth, e altre cose, servirebbero strumenti che non possiedo, quindi quello che dirò si basa sulle mie impressioni personali, derivate dal confronto prima/dopo l'aggiornamento.Il mio E66 grossi bug non ne ha mai avuti ,tranne il problema cambio data e conseguente malfunzionamento sveglia, in media due volte la settimana, e due o tre riavvii nell'arco di un anno ( l'ho preso a dicembre dell'anno scorso), però con il nuovo firmware, mi sembra più stabile di prima, in senso generale. Non ho notato grossi aumenti di velocità, tranne che nell'aggiornamento della galleria,e nell'invio degli sms, mentre è diventato più lento nell'installazione dei programmi, cosa che non mi provoca perdite di sonno . La fotocamera mi sembra migliore nella qualità dell'immagine e non è poco,e sono finalmente sparite quelle fastidiose righine nelle immagini notturne.Il segnale è diventato molto meno ballerino,sopratutto in 3G, e la durata della batteria mi sembra migliorata,mentre permane nel registro chiamate, il bug icona cellulare/fisso, nel senso che tutti i numeri sono sull'icona fisso,e sembra definitivamente risolto il problema ora/ data/sveglia ( è il caso di dire era ora ) e del dimezzamento dello screensaver.Ho rifatto l'hack, ma non con il nuovo hellox 2.3, dato che si bloccava nell'installazione, ma con hellox 2.2 che avevo prima, e funziona tutto. Si sono aggiunti nuovi programmi, tipo facebook e ovistore, ma per l'uso che ne faccio io......... comunque benvengano. Conclusione, è diventato il cellulare che volevo, bello (impressione personale ) e funzionale ( finalmente ) quindi al momento posso ritenermi contento. Alla prossima.......

Quoto. Le mie impressioni sono al momento coincidenti. :wub:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Pieve, ma hai un negozio di telefonia mobile ? :D Comunque vi do una dritta, a chi serve, si può aggiornare gratutitamente Quickoffice alla versione 6 direttamente dal sito.

Eh, eh, eh, me lo hanno già chiesto in tanti, ma la risposta è no! :) Grazie per la dritta, l' avevo letta anche da un altra parte, ma hai fatto bene a riportarla, così chi vuole può aggiornare. :o

Link to comment
Condividi su altri siti

Pieve, ma hai un negozio di telefonia mobile ? :) Comunque vi do una dritta, a chi serve, si può aggiornare gratutitamente Quickoffice alla versione 6 direttamente dal sito.

Io sono andato sul sito e mi dice di inviare nome imei e mail se soddisfo i requisiti mi fanno avere un prezzo scontato, ma non GRATIS

Mi confermate?

o ditemi come devo fare.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, l'upgrade gratuito funziona solo per i possessori di E-series, devi avere installato Quickoffice 4.2 o superiore, aprirlo e andare sulla scritta upgrade. A questo punto il cellulare ti chiederà una connessione internet, l'ideale sarebbe essere vicino ad un router wi-fi e avere un punto d'accesso ad hoc, ma anche una flat va bene, e poi seguire le indicazioni a schermo. Tutto qui.............

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si, posso aggiungerne uno, a mio avviso insignificante, se scarichi la posta dalla tua mail usando il cellulare connesso con il wi-fi al tuo router, e dopo fai disconnetti dal menù contestuale, il cellulare si impalla e resta li mezz'ora. O fai esci,o vai direttamente nel menù della w-lan e stacchi da li, robetta confronto a prima. Nient'altro.................. se lo compri rimarrai contento.

Modificato da Furio
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per le info furio

quindi,dopo l'aggiornamento,resterebbero "problemi" che per me non sono problemi :thumbs: in quanto capiterà 1 volta al mese di dover aprire mail dal cellulare...di solito lo faccio dal pc.

L'unica cosa che mi potrebbe frenare dall'acquisto,quindi,resta la durata della batteria e,a detta di alcuni la ricezione non proprio perfetta.

La prima si potrebbe anche rimediare con un caricabatterie da auto ma la seconda potrebbe essere un problema...speriamo non sia così male come alcuni dicono.

Modificato da michy72
Link to comment
Condividi su altri siti

Per la ricezione non ho mai avuto problemi, sul cellulare è passata sia una scheda tim, sia quella attuale, vodafone, e ha sempre funzionato bene. Se ti riferisci all'effetto mano, non è l'unico nokia che ne soffre, ma, almeno nel mio caso, anche coprendo la parte bassa della scocca, il suo lavoro l'ha sempre fatto. Per la batteria è un altro discorso,li dipende dall'uso che ne fai..... se telefoni molto non è il massimo,purtroppo, e a mio avviso è l'unica vera pecca di questo terminale. In un giorno, non ti pianta di certo a piedi, fai un po tu.....

Link to comment
Condividi su altri siti

al limite vedrò di disattivare tutto il superfluo quando non serve (bluetooth,wi-fi e,quando non mi serve andare in internet pure il 3g)

ho trovato una offerta a 199 euro nuovo con garanzia Italia e per quel prezzo mi sa che sarebbe un peccato lasciarselo scappare

spero che quando riesco a passare dal negozio ne abbiano ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy