Jump to content
Nokioteca Forum

Internet Con Wap Vodafone


dedons
 Share

Recommended Posts

Per quel poco che l'ho avuto in mano (purtroppo sono uno di quelli a cui si riavviava e ho dovuto rimandarlo indietro alla Nokia) ho notato una cosa: nell'elenco dei i punti di accesso figurava solo il "profilo" web.omnitel.it e nessun altro (che ho prontamente cambiato in iphone.vodafone.it avendo attivato il vodafone internet pack per iphone), tramite quel punto di accesso la connessione funzionava senza problemi.

La cosa strana è che il telefono non mi aveva "scaricato" automaticamente (come invece aveva fatto l'N95, per esempio) gli altri punti di accesso che la vodafone fornisce, e che di solito sono:

vodafone internet (quello web)

vodafone live! (che dovrebbe essere quello wap)

vodafone live! streaming (non so cosa sia... mai usato)

vodafone MMS

Ora (vado a memoria perchè il telefono non ce l'ho più) dovrebbe esserci la possibilità di creare manualmente un nuovo punto di accesso (nel menu impostazioni ---> poi nel secondo gruppo di icone, a sinistra, se non sbaglio).

Prova a creare un nuovo punto di accesso con tutte le impostazioni corrette per la connessione wap della vodafone...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho visto adesso la tua risposta nell'altro thread... Continuiamo solo di qua perchè sennò non ci si salta fuori...

Anche a me appariva solo il punto di accesso vodafone internet (che per inciso è quello della connessione web.omnitel.it) e non mi apparivano gli altri. Questo è strano...

In ogni caso cercando nel menu impostazioni, dovresti trovare una voce che ti permette di selzionare i punti di accesso e di modificarli (esiste, perchè io ho appunto modificato il punto di accesso vodafone internet)... Ora, non vorrei dire una cagata, ma in quel sottomenu oltra alla possibilità di modificare il punto di accesso vodafone internet dovrebbe esserci anche la possibilità di crearne uno nuovo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora, io non vorrei dire una cavolata di proporzioni cosmiche, e prego qualcuno che se ne intende più di me di confemare o (spero) smentire quello che sto per dire: non è che l'N900 NON supporta una connessione WAP?

D'altronde gli indizi ci sono: quando scarica le configurazioni di connessione non scarica quelle per gli MMS (e fin qui ci sta: non li supporta) e non scarica quelle per il WAP, mentre invece scarica solo quella WEB (che funziona). L'N95, per esempio, mi ha scaricato subito tutti i possibili punti di accesso della vodafone, e so per certo che è in grado di "navigare" sia tramite protocollo WAP che WEB. L'N900 si comporta in modo diverso, perchè?

Io spero di no e spero di aver detto una boiata...

Inoltre, mi pare strano che un device che dovrebbe essere per "smanettoni", non preveda la possibilità di creare diversi punti di accesso...

@ dedons: io davvero non so cosa consigliarti... Io il problema non me l'ero posto perchè tanto ho preso il punto d'accesso vodafone internet, l'ho modificato, e ho usato solo quello... Quello WAP non mi serviva... Certo potresti provare a modificare questo punto di accesso e configurarlo come quello WAP, però mi rimane il dubbio, perchè non se l'è scaricato da solo? Ci sarà un motivo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora, io non vorrei dire una cavolata di proporzioni cosmiche, e prego qualcuno che se ne intende più di me di confemare o (spero) smentire quello che sto per dire: non è che l'N900 NON supporta una connessione WAP?

D'altronde gli indizi ci sono: quando scarica le configurazioni di connessione non scarica quelle per gli MMS (e fin qui ci sta: non li supporta) e non scarica quelle per il WAP, mentre invece scarica solo quella WEB (che funziona). L'N95, per esempio, mi ha scaricato subito tutti i possibili punti di accesso della vodafone, e so per certo che è in grado di "navigare" sia tramite protocollo WAP che WEB. L'N900 si comporta in modo diverso, perchè?

Io spero di no e spero di aver detto una boiata...

Inoltre, mi pare strano che un device che dovrebbe essere per "smanettoni", non preveda la possibilità di creare diversi punti di accesso...

@ dedons: io davvero non so cosa consigliarti... Io il problema non me l'ero posto perchè tanto ho preso il punto d'accesso vodafone internet, l'ho modificato, e ho usato solo quello... Quello WAP non mi serviva... Certo potresti provare a modificare questo punto di accesso e configurarlo come quello WAP, però mi rimane il dubbio, perchè non se l'è scaricato da solo? Ci sarà un motivo...

Ma tu quando avevi l'N900 riuscivi a navigare in internet? Ti sei fatto spedire dalla vodafone una configurazione da Iphone sull'N900? mi sembra strana come cosa ma al mondo d'oggi non mi stupisco di nulla..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma tu quando avevi l'N900 riuscivi a navigare in internet? Ti sei fatto spedire dalla vodafone una configurazione da Iphone sull'N900? mi sembra strana come cosa ma al mondo d'oggi non mi stupisco di nulla..

No, in realtà io ho attivato a luglio la "vodafone Iphone Pack" (o come cavolo si chiama, comunque è quella da 10€ al mese per 2gb di dati). Anche se non ho mai avuto un ihpone :crying_anim: . La promozione in realtà funziona benissimo con tutti i telefoni, tant'è che da luglio ad oggi l'ho usata con un N95 senza alcun problema, è solo la vodafone che, in teoria, l'aveva riservata ai possesori di Iphone. Per farla andare è bastato modificare l'APN del punto d'accesso "vodafone internet" (che se non erro era web.omitel.it) in iphone.vodafone.it

Adesso comunque mi sembra l'abbiano "liberalizzata" anche per gli altri cellulari...

L'N900, invece, appena inserita la sim, mi aveva creato un punto d'accesso "vodafone internet" con APN web.omnitel.it, ma non funzionava... Sono andato nel menu impostazioni ---> connessioni, ho modificato l'APN e ha iniziato a funzionare alla perfezione...

Quello che non mi torna, però è che l'N900 non crea il punto di accesso WAP (cosa che invece gli altri cellulari della serie N hanno sempre fatto) e per questo mi chiedo: non è che non supporta la connessione WAP?

Link to comment
Condividi su altri siti

L'N900, invece, appena inserita la sim, mi aveva creato un punto d'accesso "vodafone internet" con APN web.omnitel.it, ma non funzionava... Sono andato nel menu impostazioni ---> connessioni, ho modificato l'APN e ha iniziato a funzionare alla perfezione...

Quindi tu per navigare dall'N900 (non N95) avevi la promozione dell'iphone attiva e hai cambiato l'APN e sei riuscito ad andare su internet senza che sia stata una rete wifi giusto?

Se mi confermi oggi chiamo la vodafone e mi faccio questa promozione. <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi tu per navigare dall'N900 (non N95) avevi la promozione dell'iphone attiva e hai cambiato l'APN e sei riuscito ad andare su internet senza che sia stata una rete wifi giusto?

Se mi confermi oggi chiamo la vodafone e mi faccio questa promozione. :)

Sì esatto...

Quando dovevo navigare selezionavo "vodafone internet" e andava...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì esatto...

Quando dovevo navigare selezionavo "vodafone internet" e andava...

ho appena provato a chiamare ma io avevo già attivato la promozione che con 3 euro alla settimana mi davano tutto le ore di internet che volevo, cosi quando ho chiamato per ricevere i codici dell'iphone mi ha detto che la promzione era già attiva.

Devo richiamare la vodafone, farmi scindere la promozione e richiamare l'iphone per farmene fare una nuova?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ti saprei dire con precisione, perchè prima non avevo attiva nessuna promozione dati...

Io ho chiamato il 190, all'operatore ho chiesto di attivarmi la "vodafone internet pack per Iphone" (non mi ricordo il nome esatto) e lui me l'ha attivata senza battere ciglio (anche se in teoria dovrebbero chiederti il codice IMEI del tuo telefono per verificare che sia un Iphone, visto che era riservata solo ai possessori di Iphone; in realtà 99 volte su 100 non ti chiedono nienete e te l'attivano).

A quel punto ho aspettato, e appena mi è arrivato l'SMS di avvenuta attivazione sono andato nel menu impostazioni del mio N95 (ma la cosa è uguale su tutti i telefoni Nokia) ho selezionato il punto di accesso "vodafone internet" e ho cambiato l'APN da web.omnitel.it a iphone.vodafone.it e da lì ho iniziato a navigare senza problemi.

Non ti devono mandare particolari messaggi o codici.

Anche con l'N900 ho fatto uguale: alla prima accensione mi si era creato in automatico il punto di accesso vodafone internet con APN web.omnitel.it (che non funzionava), sono andato nelle impostazioni ho modifcato l'APN e dopo ha funzionato alla meraviglia...

È comunque probabile che tu non possa attivare 2 promozioni in contemporanea, qundi forse devi disdire quella che hai e farti attivare l'altra. Tra l'altro notavo che adesso la vodafone ha attivato una nuova promozione (mobile internet) che sembra praticamente la stessa cosa di quella dell'iphone (forse finalmente hanno deciso di liberalizzarla...). Prova a chiamare il 190 e chiedere se questa promozione prevede la navigazione su protocollo WAP (quindi con accesso tramite wap.omnitel.it) oppure no...

Link to comment
Condividi su altri siti

ce l'ho fatta!

Sono riuscito a connettermi con l'apn wap.omnitel.it pero vi avverto è abbastanza lento perche caricando pagine web e non alleggerite per cellulari ci mette un po di piu.. cmq :

1 - Dovete modificare l'apn del punto d'accesso vodafone internet da web.omnitel.it a a wap.omnitel.it . l'N900 trova solo questo punto d'accesso non chiedetemi perchè quindi o lo modificate come vi ho detto o ne create uno nuovo

2 - andate poi in avanzate e spuntate usa proxy e mettete:

Proxy HTTP : 10.128.201.76

Numero Porta : 80

3 - Salvate tutto e cominciate a navigare...magari all'inizio è un pò lento abbiate pazienza..

fatemi sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

ce l'ho fatta!

Sono riuscito a connettermi con l'apn wap.omnitel.it pero vi avverto è abbastanza lento perche caricando pagine web e non alleggerite per cellulari ci mette un po di piu.. cmq :

1 - Dovete modificare l'apn del punto d'accesso vodafone internet da web.omnitel.it a a wap.omnitel.it . l'N900 trova solo questo punto d'accesso non chiedetemi perchè quindi o lo modificate come vi ho detto o ne create uno nuovo

2 - andate poi in avanzate e spuntate usa proxy e mettete:

Proxy HTTP : 10.128.201.76

Numero Porta : 80

3 - Salvate tutto e cominciate a navigare...magari all'inizio è un pò lento abbiate pazienza..

fatemi sapere

sisi.. un bel po lento ma funziona grande ! Ma c'è o ci sarà un modo per aumentare la velocità di navigazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

io direi di chiamare direttamente l'assistenza nokia e farci mandare,con una email, le impostazioni per la corretta navigazione in wap con vodafone. Dico questo perchè la vodafone ancora non ha le configurazioni per questo apparato, e poi l'anno scorso mi regalarono l'HTC Diamond e la vodafone non aveva le impostazioni e quindi decisi di chiamare direttamente la casa HTC, mi spedirono per posta elettronica tutte le configurazioni per quel modello riguardo il gestore e tutto funzionò alla grande. Domani provo a chiamare il centro assistenza Nokia al numero 848390073 e vedremo se mi possono essere di aiuto. Ho un contratto vodafone e navigo molto in internet e quindi devo a tutti i costi sfruttare il costo senza connettermi con web a pagamento. Comunque Filofosem ha detto bene per le impostazioni : il nome connessione bisogna scrivere VO WAP, il tipo di rete è IPv4 .

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho chiamato ora la nokia e mi hanno detto che per il momento non è possibile navigare in Wap ma solamente in Web. Usciranno degli aggiornamenti consultabili dal sito nokia europe che consentiranno di navigare tranguillaente anche in Wap;così mi è stato detto dall'operatore Non ho ancora provato a configurare il cell con il Wap. Ho chiamato anche la vodafone ma ora si può attivare la promozione con la cristmas card internet Web e navigare per 30 giorni al costo di 1€ al giorno con 500mb di traffico (1€ tutto compreso).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho chiamato ora la nokia e mi hanno detto che per il momento non è possibile navigare in Wap ma solamente in Web. Usciranno degli aggiornamenti consultabili dal sito nokia europe che consentiranno di navigare tranguillaente anche in Wap;così mi è stato detto dall'operatore Non ho ancora provato a configurare il cell con il Wap. Ho chiamato anche la vodafone ma ora si può attivare la promozione con la cristmas card internet Web e navigare per 30 giorni al costo di 1€ al giorno con 500mb di traffico (1€ tutto compreso).

In effetti la prima cosa che avevo notato è che l'N900 non "scarica" e non configura automaticamente il punto di accesso "vodafone live!" (che è il punto di accesso WAP della vodafone) ma crea solo quello WEB...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy