Jump to content
Nokioteca Forum

[n97 Mini]comprato Da Venditore Online - Solito Problema Tastiera! Help!


cmarino
 Share

Recommended Posts

Purtroppo ho comprato il mio N97 MINI da un venditore online (ITALIANO) ma il telefono che mi è arrivato ha tutte le istruzioni IN INGLESE (credo sia UK), e di conseguenza tutti i caratteri secondari della tastiera (quelli arancione raggiungibili col tasto freccia arancione) NON CORRISPONDONO!

Ad esempio, la riga inferiore della tastiera (Z X C V B N M) ha disegnati sopra i caratteri standard ( ) % & - ? ! che però, avendo il mio telefono la lingua italiana, corrispondono a tutt'altre cose (le lettere accentate italiane) percui ogni volta che mi serve una parentesi o qualcosa che non c'è, sono cavoli.

Qualcuno saprebbe dirmi come far corrispondere la tastiera che ho ai caratteri corrispondenti SENZA TOGLIERE LA LINGUA ITALIANA?

Grazie 1000!

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo ho comprato il mio N97 MINI da un venditore online (ITALIANO) ma il telefono che mi è arrivato ha tutte le istruzioni IN INGLESE (credo sia UK), e di conseguenza tutti i caratteri secondari della tastiera (quelli arancione raggiungibili col tasto freccia arancione) NON CORRISPONDONO!

Ad esempio, la riga inferiore della tastiera (Z X C V B N M) ha disegnati sopra i caratteri standard ( ) % & - ? ! che però, avendo il mio telefono la lingua italiana, corrispondono a tutt'altre cose (le lettere accentate italiane) percui ogni volta che mi serve una parentesi o qualcosa che non c'è, sono cavoli.

Qualcuno saprebbe dirmi come far corrispondere la tastiera che ho ai caratteri corrispondenti SENZA TOGLIERE LA LINGUA ITALIANA?

Grazie 1000!

io ho posto la stessa domanda poche ore fa.. non mi ha ancora risposto nessuno.

CREDO che la soluzione sia cambiare il product code con uno dei due svizzeri (black o white) e riaggiornare il firmware (se hai già il 2.0 gli dici di reinstallarlo di nuovo) e nel firmware "svizzero" ovviamente c'è anche la lingua italiana e pare che i caratteri corrispondano...

solo che non sono sicuro di tutto ciò in quanto l'ho letto giorni fa distrattamente su qualche forum, forse qui, ma non mi riesce a ritrovarlo !!!

quindi nel mio post avevo semplicemente chiesto conferma se effettivamente è così oppure no... attendo qualche buon'anima che mi risponda!

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo ho comprato il mio N97 MINI da un venditore online (ITALIANO) ma il telefono che mi è arrivato ha tutte le istruzioni IN INGLESE (credo sia UK), e di conseguenza tutti i caratteri secondari della tastiera (quelli arancione raggiungibili col tasto freccia arancione) NON CORRISPONDONO!

Ad esempio, la riga inferiore della tastiera (Z X C V B N M) ha disegnati sopra i caratteri standard ( ) % & - ? ! che però, avendo il mio telefono la lingua italiana, corrispondono a tutt'altre cose (le lettere accentate italiane) percui ogni volta che mi serve una parentesi o qualcosa che non c'è, sono cavoli.

Qualcuno saprebbe dirmi come far corrispondere la tastiera che ho ai caratteri corrispondenti SENZA TOGLIERE LA LINGUA ITALIANA?

Grazie 1000!

ciao io ho fatto diversamente... ho preso su ebay una tastiera italiana originale nokia e la sostituirò con quella sul telefono. sembra una operazione facile dicono c'è un adesivo sotto la tastiera ho letto che basta tirarla su da un lato con attrezzi opportuni molto sottili e poi riporre l'altra sopra che si sttaccherà al piano di lavoro.

se fai una ricerca con questa voce "TASTIERA 100% ORIGINALE NOKIA N97 N 97 WHITE BIANCA" la trovi... c'è anche nera... (la mia) comunque chiedi al tipo.... io l'ho ricevuto subito... ora devo solo mettermi al lavoro...

cmq i simboli se dopo un po non ti ricordi dove sono c'è sempre il tasto SYM dove li infili comunque nei messaggi o nei testi..

ciao mau

p.s. dovesse servirti il manuale di servizio per smontare completamente il tuo n97 lo trov sul mio sito qui...

(sezione Telefonia)

http://www.ik1naf.eu/?page_id=170

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao io ho fatto diversamente... ho preso su ebay una tastiera italiana originale nokia e la sostituirò con quella sul telefono. sembra una operazione facile dicono c'è un adesivo sotto la tastiera ho letto che basta tirarla su da un lato con attrezzi opportuni molto sottili e poi riporre l'altra sopra che si sttaccherà al piano di lavoro.

se fai una ricerca con questa voce "TASTIERA 100% ORIGINALE NOKIA N97 N 97 WHITE BIANCA" la trovi... c'è anche nera... (la mia) comunque chiedi al tipo.... io l'ho ricevuto subito... ora devo solo mettermi al lavoro...

cmq i simboli se dopo un po non ti ricordi dove sono c'è sempre il tasto SYM dove li infili comunque nei messaggi o nei testi..

ciao mau

p.s. dovesse servirti il manuale di servizio per smontare completamente il tuo n97 lo trov sul mio sito qui...

(sezione Telefonia)

http://www.ik1naf.eu/?page_id=170

ciao

molto bene, grazie. saresti così gentile di scrivere com'è andata la sostituzione della tastiera fisica dopo che l'hai fatta ?

Link to comment
Condividi su altri siti

cavoli è vero!! non ci avevo fatto caso scusate non avevo letto bene....!!!

io mi riferivo al N97.... puoi sempre dire al tipo della tastiera se ne ha per il mini e se ha dei riferimenti utili per Giansilvio....ciao

la tastiera mi va benissimo quella che c'è (tanto al posto degli accenti posso sempre usare la ' ) però vorrei sapere se, senza sostituire nulla, c'è la possibilità software di far corrispondere i caratteri della mia tastiera a ciò che scrivono! in fin dei conti, se quei tasti li hanno fatti in quel modo con quei caratteri disegnati sopra, ci sarà pure il modo di visualizzarli quando li premo, no?

non capisco perchè se ne vedano altri!

Modificato da cmarino
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
la tastiera mi va benissimo quella che c'è (tanto al posto degli accenti posso sempre usare la ' ) però vorrei sapere se, senza sostituire nulla, c'è la possibilità software di far corrispondere i caratteri della mia tastiera a ciò che scrivono! in fin dei conti, se quei tasti li hanno fatti in quel modo con quei caratteri disegnati sopra, ci sarà pure il modo di visualizzarli quando li premo, no?

non capisco perchè se ne vedano altri!

Hai novità?

Link to comment
Condividi su altri siti

che la soluzione sia cambiare il product code con uno dei due svizzeri (black o white) e riaggiornare il firmware (se hai già il 2.0 gli dici di reinstallarlo di nuovo) e nel firmware "svizzero" ovviamente c'è anche la lingua italiana e solo che non sono sicuro di tutto ciò in quanto l'ho letto giorni fa distrattamente su qualche forum, forse qui, ma non mi riesce a ritrovarlo !!!

Questa è da provare: chi per primo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy