Jump to content
Nokioteca Forum

cmarino

Utente
  • Contenuti

    108
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da cmarino

  1. Invece E' possibile. Esiste in giro un ricambio: http://www.flashmarketweb.com/images/ebay/cellulari/nokia/serienxx/n97tastoslidenero.jpg si trova su eBay, io l'ho comprato li. Ovviamente bisogna smontare tutto il telefono col giravite TORX apposito (ricordate che così facendo invalidate la garanzia, quindi non fatelo se non sapete esattamente cosa state facendo), togliere i connettori flat con il display (per poter lavorare meglio) e togliere l'alloggiamento del pulsantino (un rettangolino di plastica) dove immagino ci sia rimasta infilata la "radice" del bottoncino rotto. Poi occorre far uscire, con un ago, la radice del bottoncino che non c'è più, e reinfilare l'alloggiamento del pulsantino nel suo spazio. Prima di richiudere il telefono, bisogna infilare il nuovo pulsantino, e farlo scattare. E il gioco è fatto. Ciao
  2. Succede anche a me! Spero qualcuno ci illumini! Stamattina mi arriva un SMS dalla Nokia (anch'io ho un N95-2 brand TIM) che mi avverte della esistenza di un "nuovo firmware" (anch'io come te ho il 30.0.018). Tutto contento vado sul sito, inserisco il mio prodotto (N95 8gb), scarico l'updater, e leggo contento che c'è una versione più nuova. Ma poi vedo un asterisco, vado a una pagina "di controllo", inserisco il product code sull'etichetta del telefono, e scopro che (secondo il mio product code) al massimo posso avere la versione 21.0.016. Oltretutto la scritta dell'applet "trova versione" mi esce in inglese. Che non abbiano fatto casino sul sito Nokia? Che cavolo me l'hanno mandato a fare il messaggio? Sapete se effettivamente c'è un SW più nuovo del mio? Grazie 1000!
  3. ...nel fare follow up... chiedo anche... ma sto nokia map si paga? Quando lo apro mi da la posizione, ecc, ma se volessi usarlo come navigatore "porta a porta", si paga? e per cosa?
  4. Il problema saranno i tasti. A me è successo: è UK. Ora italianizzato, e tutto ok. Soltanto che i caratteri speciali (é*ç°§;:_ ecc) sulla tastiera NON CORRISPONDONO. Ad esempio, quando mi serve una parentesi o un trattino devo andare su Tastiera su schermo, o abituarmi che dove dice ) è in realtà ! e dove dice _ è in realtà la @, eccetera.
  5. cmarino

    Touch Screen E Unghie

    Scusate ma il mio N97 mini il pennino non ce l'ha, o non lo vedo io?.... è nascosto da qualche parte?
  6. Come da topic. Voi lo tenete aperto o chiuso, per fixare più velocemente (e cercare di non perdere) i satelliti?
  7. Allora... come va questo MeGUI? E' veloce nel fare le conversioni da (vari formati) a (formato leggibile dall'N97)? E' freeware?
  8. la tastiera mi va benissimo quella che c'è (tanto al posto degli accenti posso sempre usare la ' ) però vorrei sapere se, senza sostituire nulla, c'è la possibilità software di far corrispondere i caratteri della mia tastiera a ciò che scrivono! in fin dei conti, se quei tasti li hanno fatti in quel modo con quei caratteri disegnati sopra, ci sarà pure il modo di visualizzarli quando li premo, no? non capisco perchè se ne vedano altri!
  9. Purtroppo ho comprato il mio N97 MINI da un venditore online (ITALIANO) ma il telefono che mi è arrivato ha tutte le istruzioni IN INGLESE (credo sia UK), e di conseguenza tutti i caratteri secondari della tastiera (quelli arancione raggiungibili col tasto freccia arancione) NON CORRISPONDONO! Ad esempio, la riga inferiore della tastiera (Z X C V B N M) ha disegnati sopra i caratteri standard ( ) % & - ? ! che però, avendo il mio telefono la lingua italiana, corrispondono a tutt'altre cose (le lettere accentate italiane) percui ogni volta che mi serve una parentesi o qualcosa che non c'è, sono cavoli. Qualcuno saprebbe dirmi come far corrispondere la tastiera che ho ai caratteri corrispondenti SENZA TOGLIERE LA LINGUA ITALIANA? Grazie 1000!
  10. Salve a tutti, come da topic, avrei bisogno di un SW decente per il mio N97 mini che gli faccia leggerei file AVI, DIVX etc senza dover fare lunghe e penose trasformazioni che durano ore col PC. Esiste qualcosa del genere? Ho cercato e mi sono imbattuto in molte altre domande simili, come questa, https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=162584, dove altezzosamente viene risposto: "cerca, è pieno di domande come questa". Io non ho trovato niente di chiaro. Ho cercato, ma mi sono imbattuto in un sacco di topic pieni di chiacchiere e informazioni contrastanti. ESISTE o NON ESISTE un sowtware per il cellulare che legga altri tipi di files per l'N97? SE esiste, come si chiama? SE NON esiste, mi sapreste consigliare un software per il computer che mi permetta di trasformare i miei film e video in un formato adatto ad essere visualizzato nel cellulare senza aspettare ore per la conversione? Grazie 1000 a chi saprà indicarmi!
  11. cmarino

    Sw Navigazione Per N97 Mini

    Ciao a tutti, in questa discussione, https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=125259 , si dice che (al momento dell'ultima modifica) i SW di navigazione per l'N97 (io ho il mini) sono: - Garmin XT v5.0.50 - Mappe Europe NT 2010.2 - Nokia Ovi Maps v3.01.2602 - Mappe v0.1.22.103 - Sygic Mobile Maps 2009 v7.71.7044 - Mappe 2009 - NDrive v3.5.27 - Mappe 2009 v2.14 . Qualcuno sa se, nel frattempo, è stata adattata qualche altra versione di navigatore? Io amo il TomTom, e ce l'ho nell'N95 8 giga. Mi piacerebbe tanto usarlo nell'N97: non ancora si sa nulla? E il NOKIA MAPS (che è già presente nel cellulare), una volta collegati in WI-FI, mi permette di scaricarmi le mappe (es. lazio) di mio interesse, e di poterle usare per navigare senza pagare nulla? Grazie
  12. cmarino

    Gioco Simile A Puzzle Bobble!

    C'è un puzzle bubble o un frozen bubble per la versione di Symbian dell'N95? Ce l'avevo sull'N70 ed era molto carino, ma dubito che vada sull N95 8 giga... Cosa devo cercare?
  13. cmarino

    N95 8gb Lento Con Le Foto

    ok, ho formattato la "memoria di massa" dal comando apposito nel menù, e poi ho fatto l'hard reset (visto che pare che l'hard reset non cancella un tubo). Chiaramente sono spariti tutti i file .sis, di conseguenza non mi compare più "installazione applicazioni". Resta il fatto che l'hard formatting (verde+*+3) nel mio caso specifico (N95 8gb) non dice affatto "formatting", ma fa un veloce ripristino equivalente al "Ripristina Impostazioni Iniziali": si accende chiedendo di selezionare il Paese, la data e l'ora. I dati nella "memoria di massa" non vengono assolutamente toccati. Ad ogni modo ora la fotocamera sembra funzionare meglio senza bloccarsi (domani la provo bene). Una domanda: prima avevo un'applicazione Nokia, "Dati GPS" con l'icona della bussola con (mi pare) 3 funzionalità: posizione corrente, navigazione, distanza viaggio) dal quale riuscivo anche a vedere se il cellulare vedeva satelliti (barre nere), se li fixava (barre bianche), e quali. DOPO LA FORMATTAZIONE E' SPARITO. Ad esserci, c'è: ripristinando il backup col NDS, è tornato al suo posto delle Applicazionu Menù Rapido, e infatti nella lista c'è. MA NEL CELLULARE DOV'E'? Forse è in qualche sottmenù che non riesco a trovare: qualcuno mi sa dire dove sta???
  14. cmarino

    N95 8gb Lento Con Le Foto

    Grazie, sempre molto preciso. Una domanda: in parole povere, a cosa serve "hackare" il cellulare con HellOX? Che vantaggi da?Per la soluzione che mi hai dato qui (https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=145195), c'è bisogno che il cellulare sia hackato per funzionare? Oppure posso semplicemente installare il file (MGXDatabaseplugin.zip) di cui si parla nella discussione? magari li cancellasse!!!!!!!!!!magari!invece ci sono belli e come prima, dopo la formattazione. E inizia l "installazione applicazioni" di qualcosa che ignoro cosa sia. E poi il telefono va peggio di prima. Non compare.Si accende regolarmente, ci mette anche lo stesso tempo, soltanto che mi rimanda a inserire data, ora e fuso orario. Poi compare "INSTALLAZIONE IN CORSO" e così rimane per lungo tempo. E LA MEMORIA DEL TELEFONO E' LA STESSA DI PRIMA, con gli stramaledettissimi software che c'erano prima. Mi piacerebbe sapere se c'è un modo che VERAMENTE formatti tutta la memoria del telefono, e faccia tabula rasa. L'ho formattata dal menù utilità del telefono, ma la volevo fatta a un livello più basso, rasa al suolo insieme al s.o. del telefono, e immaginavo che "tasto verde + * + 3" risolvesse il problema, invece no Quasi sicuramente io devo aver beccato uno dei rarissimi virus (o programmi fatti male) per questa versione di Symbian. Ho smanettato con un'infinità di programmacci scaricati chissà dove, e quindi non escludo un virus. Addirittura, ricevo un messaggio di "SOFTWARE NON ATTENDIBILE SULLA MEMORY CARD. Per installare, andare su Installazione Applicazioni"... DOPO L'HARD FORMATTING! vedi tu! Che mi consigli?
  15. Quando un N95 cade, e non si accende più il display (ma il telefono funziona bene, si sente, chiama, e riceve), al 99% è il display. Sopratutto se si vedono i led della retroilluminazione accesi, e il display spento. SE è in garanzia, mandalo in assistenza e te lo cambiano gratis. SE non è in garanzia e non vuoi aspettare, compra il display su eBay (30 euro spedizione inclusa) e lo cambi tu.
  16. Assolutamente no. Non è un'antenna magica, e NON sostituisce il chipset del telefono. Assolutamente no. Hai mai visto dei componenti elettronici incollati a una scheda?
  17. cmarino

    N95 8gb Lento Con Le Foto

    Grazie, molto preciso. Una domanda: per risolvere i vari guai (magari ho qualche virus, ho installato un sacco di sciocchezze) tenterò con i vari gradi di reset (prima soft, poi eventualmente hard) ma naturalmente volevo evitare di perdere tutto nel telefono, e la scocciatura di fare i vari backup. Ho notato che (con tutti gli altri Nokia serie N che ho avuto) se col Nokia Data Suite faccio il backup della rubrica, quando la vado a ripristinare, mi ricrea le varie schede ma si perdono le informazioni dei vari campi che avevo modificato (es i nomi di campo: casa, ufficio, segretaria ridiventano "Fax, Cercapersone, Casa"). Oltretutto non vorrei perdere i punti di interesse fatti coi vari navigatori, e avendone installati cinque (usati tutti e cinque...) c'è da impazzire per andare a scoprire dove ognuno va a salvare i vari dati. Quindi la domanda è: col soft reset, che cosa si perde, esattamente? e con l'hard reset? (visto che non c'è una memory card estraibile, purtroppo)... come si fa?grazie 1000! p.s. mi consigli un antivirus, leggero, potente...e gratis, da installare velocemente?
  18. cmarino

    N95 8gb Lento Con Le Foto

    Ciao a tutti ho da poco questo cellulare, ma ci sono quattro cose fondamentali che non mi tornano, e chiedo il vostro parere: 1) capisco che il cellulare NON è una fotocamera, ok. Ma un cellulare con un sensore da 5MPX, autofocus e ottica Zeiss DOVREBBE perlomeno essere utilizzabile... il mio è di una lentezza assurda!!! In pratica, la prima foto la fa bene. A volte anche la seconda. Poi si impalla, il menù laterale con le funzioni di scatto esce lentamente, a volte si blocca, a volte compare una "scacchiera" di pixel neri e pixel in cui si vede l'immagine della fotocamera, e a volte si blocca proprio e non scatta più foto! Bisogna premere il tasto rosso che chiude la Fotocamera, riaprire la fotocamera, e riscattare. Oppure la foto la scatta mezzo minuto dopo il mio click sul pulsante; dopo un minuto fa il flash, e dopo due minuti fa il rumore del "click" quando il telefono è già in tasca. Proprio una bella scocciatura, quando uno deve scattare una foto sul momento, non credete? Da che cavolo potrebbe dipendere? O è un problema noto di questo cellulare? O c'entra qualcosa il fatto che tengo attivo il programma che rileva quando giro il telefono? 2) il programma nativo per vedere le foto ("Galleria"?) è una vera schifezza patentata, o lo sembra a me? Perchè finchè le foto erano fino a trenta o quaranta, tutto ok. Apertura istantanea, e visualizzazione. Ma quando viaggio, difficilmente faccio solo dieci foto.... Se le foto sono diventate 400 o 500 (o per disgrazia, anche di più), quando (a volte per errore, per DISGRAZIA) clicco sul pulsante della Galleria (che è disgraziatamente vicino a quello della fotocamera), si apre il programma Galleria e si mette a cercare le foto, e a volte passa anche mezzo minuto. E' il programma che fa schifo e devo usarne un altro, oppure c'è qualcosa che non va? C'entra qualcosa il fatto che ho attivato il programma che sente quando giro il telefono? Il mio vecchio N70 andava molto meglio!!! E poi: come posso impedire che il telefono mi vada a indicizzare immagini di cui non mi frega assolutamente nulla, tipo le icone del TomTom? Chi glielo ha chiesto di incidizzare OGNI immagine nella memory card? Perchè mi devo sorbire il Gorilla del TomTom e tutte le icone degli Autovelox quando guardo le mie foto scattate? Non hanno pensato che FORSE in memoria ci sono immagini che non hanno nulla a che vedere con le foto che uno vuole vedere in Galleria? 3) Se io volessi conservare nel telefono 5 o 10 mila foto fatte col mio vecchio telefono, c'è un modo per metterle in una cartella ed evitare che il telefono tenti di indicizzarle andando in palla ogni volta che apro il programma per visualizzare le foto? E' possibile che un cellulare da 500 euro con 8 giga di ram possa tenere DIECI foto in memoria, o se sono di più si impalla pietosamente per 10 minuti quando si tenta di aprire il programma per visualizzare le suddette? 4) l'antenna GPS interna è di una lentezza MOSTRUOSA. Chiaramente cerco di fare il fix a tastiera aperta e a cielo aperto, ho già letto tutte le discussioni sull'antenna; ma è mai possibile che la mia vecchia antenna esterna GPS decrepita faccia il fix in pochi secondi o quando va male in un minuto, e l'N95 ce ne metta CINQUE? Alla Nokia erano ubriachi quando hanno progettato come installare l'antenna, o l'hanno schermata giusto per rompere i maroni a me? E' mai possibile che se ho bisogno di fare un rapido fix, mi devo portare dietro l'antenna GPS esterna??? C'è qualcosa che non va genericamente, o è solo il mio telefono che fa così? Spero che potrete rispondere a queste quattro domande, sopratutto per quanto riguarda le foto, perchè in questo modo il cellulare NON E' ATTUALMENTE UTILIZZABILE come fotocamera.
  19. cmarino

    Route 66 Nokia N95

    Ciao a tutti anch'io da navi-maniaco, ho appena finito di testarli tutti sul mio N95 8gb. Il più carino mi pare proprio Sygic, mappe aggiornatissime; poi rimane il TomTom (purtroppo ha sempre il problema delle mappe datate), infine Garmin XT (un po' scattoso). Ho installato Route66 (credo sia la versione 7, l'icona dice "Mobile7" sotto lo stemma Route66) ma all'apertura mi spara subito un bel "NO GPS!" Oltretutto mi chiede di attivare il Bluetooth, ok, e rileva BinPDA GPS che si usa col tomtom. Non c'è verso di fargli vedere l'antenna interna: dove sto sbagliando? -se lascio aperto il programma Dati GPS del Nokia in background, non va e dice "NO GPS!" -se apro effettivamente GPSd, che vede correttamente i satelliti, Route cmq non li vede e dice "NO GPS!" -se gli lascio ricercare periferiche BT, vede BiNPDA GPS, ma quando prova ad associarvisi, dà "Connessione non riuscita a BinPDA GPS". ("NO GPS!"!) -se dalle Preferenze programma vado a STANDARD GPS, mi vede: o BinPDA GPS, oppure NESSUN GPS STANDARD. Dove sto sbagliando? Grazie 1000!
  20. cmarino

    Sygic: Come Si Usano Le Mappe?

    Ciao a tutti ho installato il Sygic che mi è "uscito" con una mappa italia, che va benissimo. Siccome devo visitare delle altre parti d'europa, ho scaricato le relative mappe, ma sono senza istruzioni. In pratica c'è solo una grossa cartella (ad es. north europe) piena di tante sottocartelle (es, nor, sve, fin, ger eccetera) che contengono un solo file mappa .PAK) Ho cercato già sul forum, ma ancora non capisco! Nella memoria del telefono c'è una cartella \MAPS dove dentro c'è la cartella ITA, un file ITA.MLM e un file di testo "License". Devo metterci SOLO il file .pak? o tutta la cartella con il file dentro? o tutta la cartella madre (es. north europe) con tutte le altre sottocartelle dentro? E a che serve il file .MLM? E la licenza? Ho fatto già qualche prova, ma il Sycig continua a vedermi solo la mappa italia! Grazie in anticipo dell'aiuto!
  21. cmarino

    Navigator Su E71..

    Navigatori che leggano i dati dell'antenna interna (PESSIMA!!!) dell'E71, sono Sygic McGuider e Garmin mobile XT. Li ho installati e provati entrambi. Tomtom gira ma con un'antenna esterna bluetooth: i crack vari (che pure funzionano sulle versioni di symbian nuovissime tipo N98 8gb) per riconoscere l'ant interna non funzionano con la versione dell'E71.
  22. non me ne trova! qualcun altro sa aiutarmi? sto cercando l'applicazione (per N95) che usa i dati del GPS per scriverli sulla foto che viene scattata!
  23. E come si chiama questa applicazione??? abbi pietà!
  24. supponendo che il cellulare non tenga l'antenna GPS accesa tutto il tempo, volevo chiedere: quanto tempo ci vuole, da quando si sceglie "fotocamera", perchè l'antenna sia pronta a fornire dati attendibili? Non deve prima fare il FIX? Oppure, da quando si scarica questa applicazione, l'antenna resta sempre accesa?
  25. cmarino

    N95 8 Giga E Funzione Gps Tag Sulle Foto

    ...come da titolo! Che gli N82 e N85 ce l'abbiano già, ne ho appena avuto la conferma, mi hanno appena scritto quanto segue: Ora la domanda è: che voi sappiate (PER CERTO) anche l'N95 8 giga ha questa funzione nativa oppure bisogna installarci qualche software macchinoso per ottenere il GPS TAG sulle foto? In ogni caso, quanto tempo ci mette ad ottenere il FIX dei satelliti? Questa è l'unica funzione che mi interessa, che mi farebbe scegliere se comprare l'uno o l'altro telefono, quindi spero che mi consiglierete! grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy