Jump to content
Nokioteca Forum

Quale Software Migliore Per Filmati Con Sottotitoli?


selidori
 Share

Recommended Posts

Quale software migliore per filmati con sottotitoli?

Vi dico cosa voglio fare: durante i viaggi verso il lavoro coi mezzi pugglici, voglio ripassare il mio inglese con minimo sforzo.

Ecco l'idea: mi converto i telefilm (che posseggo in DVD) in formato video per l'N78 tenendo come doppiaggio l'inglese ed i sottotitoli (in inglese) di aiuto alla comprensione.

Ed ecco dunque cosa cerco.

Un programma che mi faccia rippare singoli episodi dal DVD scegliendo la lingua audio e di fonderci i sottotitoli, quindi mi converta tutto in un formato video leggibile dall'N78 (alla massima qualità possibile, perchè anche l'occhio vuole la sua parte).

Diciamo che con 2 o 3 passaggi sono riuscito nell'intento ma la cosa è laboriosa perchè uso 2 o 3 software e devo seguirli a mano passo a passo, ma il vero problema è che la risoluzione che mi propongono è di 174x144 ed in questo formato i sottotitoli sono mangiati dalla bassa risoluzione.

Dunque bisognerebbe:

- o codificare a risoluzione maggiore (ma fin quando sopporta il N78? e con che codec? io uso un software che fa tutto lui e non mi da' la possibilità di scegliere)

- raddoppiare, durante la fusione dei sottotitoli, le dimensioni in modo che ancora si leggano a risoluzione basse

Sapete se esiste un software che fa tutto questo?

Sappiate che:

- le dimensioni del file finale non mi interessano. Tanto il filmato lo vedo 1 volta, massimo 2 e lo cancello. 500 mega per un episodio da 23 minuti mi sembra uno spazio fin troppo grande e son disposto a giocarmelo!

- anche le dimensioni del testo non mi preoccupano, anche se riempiono tutto lo schermo.

Tanto lo scopo è IMPARARE con un filmato che già conosco bene in italiano.

Consigli?

Grazie in anticipo anche solo per l'attenzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

La risoluzione dell'N78 è di 240 x 320...io ti consiglierei di trasformarteli in formato dvix come normali film e aprirli con Dvix Player che scarichi per s60 3rd edition dal sito ufficiale...prova a vedere se i sottotitoli li vedi bene...altrimenti dovresti aumentare la grandezza del font perchè li poi quando lo converte in risoluzione 240 x 320 anche il testo diventa più piccolo e quindi non vedresti più niente...prova un pò...li è tutto a tentativi per vedere il formato del testo ecc...buona fortuna...ciao ciao... :mumble::blink:

Modificato da Maxxwell
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

In effetti il player DIVX penso sia la soluzione migliore (anche perchè è quasi lo standard de facto, il divx, cosa che nativamente quel realplayer default di nokia non legge!) ed il fatto che posso usare la risoluzione 240 x 320 penso mi permetta ancora di leggere i sottotoli.

Ricordo infatti che per il mio scopo essi devono essere appena comprensibili e non è richiesta una visione di 2 ore di film, quindi penso il tutto sia sopportabile (appunto per le semplificazioni della mia richiesta).

Grazie per le dritte!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

In effetti il player DIVX penso sia la soluzione migliore (anche perchè è quasi lo standard de facto, il divx, cosa che nativamente quel realplayer default di nokia non legge!) ed il fatto che posso usare la risoluzione 240 x 320 penso mi permetta ancora di leggere i sottotoli.

Ricordo infatti che per il mio scopo essi devono essere appena comprensibili e non è richiesta una visione di 2 ore di film, quindi penso il tutto sia sopportabile (appunto per le semplificazioni della mia richiesta).

Grazie per le dritte!

Figurati se hai altre richiesta siamo qui....ciao ciao... :D:):thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

- o codificare a risoluzione maggiore (ma fin quando sopporta il N78? e con che codec? io uso un software che fa tutto lui e non mi da' la possibilità di scegliere)

Come software lato pc per questo genere di cose ti consiglio avidemux ...

Non è un software "one-click" , devi un attimo pensare e scegliere le opzioni, ma è comodissimo, stabile e molto versatile, per tutta una serie di operazioni...

E funziona da solo, senza installare codec e accidenti vari :-)

Poi, su nokia, io non l'ho mai usato ma parlano bene del divx player...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy