Jump to content
Nokioteca Forum

Durata Batteria 16 Ore...


Draven
 Share

Recommended Posts

non è normale che la batteria ti duri così poco e fin qui ci siamo..

non penso che c'entri il fatto della prima ricarica da 12 ore.. le batterie al litio non hanno l'effetto memoria.. quando sono nuove non serve caricarle x forza x 12 ore, basta fare qualche ciclo completo (da completamente scarica a completamente carica) e la durata dovrebbe essere quella effettiva.. se ti si scarica così presto proabilmente hai qualche cosa che ti succhia via batteria in maniera anormale..

Stamane ho formattato il cell,ora è acceso dalle 10.30 x ora la battery è ancora al max...ho ricevuto una chiamata di 2 minuti,ho ascoltato 20 secondi di canzone e ricevuto 1 sms..speriamo bene,incrocio le dita b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ehilà ragazzi!siete mitici!!

Allora riassumiamo,formattato il cell alle 10.30 circa,rimesso Smartmovie,il tema Roberto Cavalli,2 suonerie mp3,puzzle bobble,tetris,una telefonata da 10 minuti e 4 scambi di files bluetooth alle ore 1.15 il cell segnava 1 sola tacca in menooooooooo :blink:b)

Ora è spento e domani ho idea che mi durera' tutto il giorno b)

Grazie grazie ed ancora grazie! :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ehilà ragazzi!siete mitici!!

Allora riassumiamo,formattato il cell alle 10.30 circa,rimesso Smartmovie,il tema Roberto Cavalli,2 suonerie mp3,puzzle bobble,tetris,una telefonata da 10 minuti e 4 scambi di files bluetooth alle ore 1.15 il cell segnava 1 sola tacca in menooooooooo b)b)

Ora è spento e domani ho idea che mi durera' tutto il giorno :D

Grazie grazie ed ancora grazie! :blink:

Ogni tanto una bella formattata non guasta mai, soprattutto dopo tante installazioni e disinstallazioni. :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque io lo screen saver lo tenevo a 1 minuto , ora l'ho impostato a 30 .

Pero vorrei capire perche il semplice screen saver con la data e l'ora implicherebbe un maggior consumo della batteria ...

Grazie

Dovrebbe essere semplice da spiegare:

se non c'è lo screensaver (o si attiva dopo parecchio tempo) il processore non elabora; se invece c'è (o funziona ogni minuto) allora esegue delle operazioni.

Eseguendo delle operazioni richiede energia al sistema, quindi ... ciuccia batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum... anche io ho riscontrato dei problemi con la durata della batteria, e come da voi consigliato ho provato ad usare il cel senza la memorycard, quindi senza tutti i programmini che c'erano... ed effettivamente la durata si è quadruplicata! è da domenica che nn ricarico, ma la batteria mi segna ancora tre tacche... mando circa 4 o 5 sms al giorno, faccio foto (in questi giorni circa una 30ina), uso il bt e ho fatto anche all'incirca una mezz'ora di chiamate... quindi è probabile che fosse proprio qualche programma che usava batteria! e a questo punto vorrei fare una domanda: vorrei formattare il cel, ma conservare solo alcuni programmi che ho trovato quando l'ho comprato, quindi per caso qualcuno di voi sa dirmi come posso conservarli? ah, questi programmi sono ovviamente sulla mc... per tutti gli altri nn mi interessa... tanto cmq sia nn li uso mai... grazie in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum... anche io ho riscontrato dei problemi con la durata della batteria, e come da voi consigliato ho provato ad usare il cel senza la memorycard, quindi senza tutti i programmini che c'erano... ed effettivamente la durata si è quadruplicata! è da domenica che nn ricarico, ma la batteria mi segna ancora tre tacche... mando circa 4 o 5 sms al giorno, faccio foto (in questi giorni circa una 30ina), uso il bt e ho fatto anche all'incirca una mezz'ora di chiamate... quindi è probabile che fosse proprio qualche programma che usava batteria! e a questo punto vorrei fare una domanda: vorrei formattare il cel, ma conservare solo alcuni programmi che ho trovato quando l'ho comprato, quindi per caso qualcuno di voi sa dirmi come posso conservarli? ah, questi programmi sono ovviamente sulla mc... per tutti gli altri nn mi interessa... tanto cmq sia nn li uso mai... grazie in anticipo!

Semplicissimo trasferiscili sul PC.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono dei vostri gente, il 6680 della 3 mi dura neanche un giorno !

Ho una MMC da 512 carica come un uovo.

Ho installato il programma che gestisce i profili e li cambia da solo: immagino che già questo sia un ciucciatore pazzesco.

Comunque vorrei seguire il vs consiglio: metto lo screen al max e poi formatto la MMC.

Però il punto è questo: mentre la MMC da 512 la formatto e ci rimetto semplicemente il TomTom e i suoni che m'interessano, vorrei sapere come fare a formattare la memoria del telefono e se rischio, in questo caso, il NON riavvio del cellulare.

Debbo dire che ogni programma nuovo l'ho installato nella MMC per cui la memoria originale dovrebbe essere "vergine".

Grazie degli aiuti che sicuramente perverranno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono dei vostri gente, il 6680 della 3 mi dura neanche un giorno !

Ho una MMC da 512 carica come un uovo.

Ho installato il programma che gestisce i profili e li cambia da solo: immagino che già questo sia un ciucciatore pazzesco.

Comunque vorrei seguire il vs consiglio: metto lo screen al max e poi formatto la MMC.

Però il punto è questo: mentre la MMC da 512 la formatto e ci rimetto semplicemente il TomTom e i suoni che m'interessano, vorrei sapere come fare a formattare la memoria del telefono e se rischio, in questo caso, il NON riavvio del cellulare.

Debbo dire che ogni programma nuovo l'ho installato nella MMC per cui la memoria originale dovrebbe essere "vergine".

Grazie degli aiuti che sicuramente perverranno.

Puoi "semplicemente" fare un Deep Reset con *#7370#

1) Fallo a batteria completamente carica

2) fai un backup prima

3) Non aver paura

Io con il mio 6680 faccio circa 1:30 h di telefonate al giorno , uso il BT, uso progs, e quando sono in pullmann (2 volte a settimana) gioco con giochi Ngage... La batteria mi dura anche 3 giorni.

Modificato da Ne0_6680
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy