Jump to content
Nokioteca Forum

Telluriko

Utente
  • Contenuti

    211
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Telluriko

  1. @Broker78: Scusami ma come fai a dare giudizi, senza avere un metro di paragone??? Se andiamo fuori a mangiare la pizza e ti chiedo "Qual è Il Tuo Parere Sul Nokia N8 su questa pizza?" tu mi dirai se è buona o meno buona in confronto ad un ipotetica pizza che hai mangiato in passato e che reputi buona. Non so se riesco a spiegarmi ma il discorso mi sembra abbastanza semplice, te la giro in questo modo forse risulto più chiaro. Ho preso questo N8 in mano per la prima volta a maggio dello scorso anno, ci metto la SIM lo accendo ed inizio a configurarlo in base alle conoscenze che ho in materia, la parte telefonica l'ho volata in fondo avevo tolto quella SIM da un N73 pochi minuti prima, qualsiasi cosa sono andato a fare extra uso telefono, mi è sembrata molto più macchinosa rispetto ad un sistema iOS o Android, quando sono andato su OVIStore e ho scaricato l'APP del Meteo non era la prima volta che facevo quella determinata azione, era la prima volta che lo facevo con un Symbian.....ero stato in altre pizzerie quindi avevo gia mangiato pizza, ho dovuto fare dei confronti per dare un giudizio!!! In fondo leggendo il mio post eliminando le considerazioni che lo portano a confronto con altri smartphone leggerai che in definitiva reputo questo N8 discreto. Per quanto riguarda i difetti strutturali ne ha sicuramente anche l'iPhone, il problema antenna però è stato ingigantito, in condizioni estreme con ricezioni bassissime di altri dispositivi ho notatao che l'iPhone non prende, questo è verissimo, l'autonomia della batteria è una cosa cronica di qualsiasi smartphone ma è giusto così, gia il touch e l'alimentazione dello schermo assorbono molto d+ rispetto ad un cellulare di vecchia generazione. @natsu:Non parlavo della resistenza agli urti, a chiunque sia caduto un cel sa che quando parte in destinazione suolo, si aprono un ventaglio di possibilità che vanno dal "che culo non si è fatto niente" al "sbriciolato completamente" ti faccio due esempi il mio iPhone si è serfato 5 metri di pavimento in cotto e non ha riportato neanche un graffio, quest'estate con la custodia mi è caduto dalla tasca dei pantaloncini mentre scendevo dall'auto e si è graffiato nell'unico punto che non veniva coperto dalla custodia!!! Parlavo di sensazioni al tatto, l'iPhone mi da senzazioni molto più solide di qualsiasi altro dispositivo. Il discorso sul prezzo è un discorso a parte, anche delicato sotto certi punti di vista, non mi aspetto che tutti abbiano la possibilità di spendere tanto per uno smartphone. Personalmente posso dirti che ho speso molto meno per prodotti che non mi hanno soddisfatto per niente, magari sul momento sembravano soldi ben spesi ma che poi non mi hanno soddisfatto per niente. Dal punto di vista economico quindi beatifico fino all'ultimo centesimo lasciato a quell'AppleStore, l'N8 è stato acquistato in USA con un buono del datore di lavoro.
  2. Ne viene meno il titolo del sondaggio, se non c'è confronto non c'è storia, chiaro che reputo il mio acquisto un ottimo acquisto preso da solo, ma un prodotto deve reggere il confronto con i rivali per fare breccia nel mercato. Non facciamo i FanBoyNOKIA Il vetro e acciaio del iPhone4 non hanno rivali, la compattezza e solidità che ti trasmette quando lo stringi in mano è una cosa eccezionale niente a che vedere con quelle mattonelle di plastica della serie Galaxy ad esempio, l'N8 in questo si piazza sicuramente prima di molti prodotti Samsung o HTC. La qualità di assemblaggio è veramente ottima in Nokia (come sempre), peccato che quella di Apple sia impeccabile, mentre in alcuni Galaxy ho notato plastiche non molto allineante buona anche l'affidabilità e la rete assistenziale in questo ad esempio HTC perde e di parecchio. Non dico che questo N8 non fa quello che fa un iPhone ma l'iPhone lo fa 1000 volte meglio. Quello che frena Nokia e i suoi smartphone è il SistemaOperativo. Symbian è finito e WinMobile è un buco nell'acqua....a quando il primo terminale Nokia-Android????
  3. Mah mi trovo a difficoltà nel rispondere al sondaggio visto che non mi aspettavo altro da un cellulare che vuol fare lo smartphone...quindi darei tutte risposte positive a patto di non confrontarlo con nessun altro device sul mercato, perchè è qui che arrivano i dolori. L'ultimo Nokia che ho avuto è stato il glorioso N73 (peraltro ancora perfettamente funzionante), il cambio marca è stata una scelta di "maturità tecnologica", la necessità di mandare mail piuttosto che SMS, l'utilizzo di internet ovunque mi trovavo e molta passione per le nuove tecnologie mi hanno fatto abbandore la Nokia, grandissima ditta produttrice di telefoni cellulari, per farmi orientare su altre marche...Acer, Blackberry (subito abbandonata), i primi palmari Qtek con WinMobile, HTC, Samsung e poi Apple. Magari se si rimane nel universo Symbian può risultare anche un discreto "smartphone" ma questo N8 perde su tutti i fronti, non tanto per la fattura e i materiali che personalmente reputo anche superiori a qualche HTC o Samsung, ma per il SO una vera pietra in confronto a Android o iOS. Se passo dal mandare una mail con Android a mandarla con S3 mi prendono i colpi di sonno, per non parlare della navigazione internet e della gestione delle altre APP, lo stesso OVIStore a confronto con AppleStore sembra il mercato di quartiere Vs. Magazzini Harrods, squallidissimo, ogni cosa che si tenta di fare ha bisogno di almeno un paio di passangi in più rispetto ad un sistema Androids o iOS. Schermo e touch inferiori alla concorrenza, materiali inferiri solo ad iPhone, i vari Galaxy mi danno sempre l'impressione di essere plasticoni, salvo di questo N8 l'audio e la fotocamera...
  4. Telluriko

    N8 Usa

    Ultima versione di Belle flashata con successo, adesso l'N8 è in italiano grazie a tutti per la collaborazione!!! Devo dire che a prima vista questo SO è molto ma molto più performante del vecchio, anche come reattivita del touch!!! Complimenti!!!
  5. Procedura effettuata con successo su un N8 USA portato a Belle-ITA ultima versione
  6. Telluriko

    N8 Usa

    Grazie a tutti, allora aspetterò Belle, soprattutto per fare il lavoro una volta sola... Anche se sono uno smanettone e sarei interessato a questa procedura: iFraska puoi essere più esplicito
  7. Telluriko

    N8 Usa

    E' quello che vorrei fare anche io...ma il mio PC originale ha un FW più elevato di qualsiasi PC Italia. Sinceramente non ho ben capito se per cambiare PC devo usare il JAF o il Phoenix 2011??? Usando il Phoenix e forzando l'aggiornamento ad un FW - ITA dite che ci riesco??? Oppure faccio il down o aspetto il nuovo Belle sperando che ci sia anche per il mio PC...
  8. Telluriko

    N8 Usa

    Ho un N8 acquistato negli StatiUniti con Anna 025.008, che ho sempre usato con la lingua inglese, adesso vorrei passarlo a mio padre ma per ovvie ragioni dovrei metterci la lingua italiana, mi sembra di aver letto che non posso farlo!!! Su NaviFirm non ci sono release Italia per il mio fw, è possibile eseguire un downgrade del N8??? Possibili soluzioni???
  9. Telluriko

    Chiamate Uscenti Con Prefisso.

    Ho una SIM della TIM e per effettuare chiamate uscenti devo digitare un particolare prefisso, esiste un programmino per l'N73 che fa questo in automatico?
  10. Telluriko

    5800 Si O No?

    Si grazie avevo notato una bella salassata... Cmq tirando le conclusioni è un cel da consigliare e come lo vedete in confronto ad un E52?
  11. Telluriko

    5800 Si O No?

    Figata e quanto costa il supporto? Ho scoperto questo 5800 quasi per caso sono in cerca del mio nuovo cel e mi sembra buono come primo touch ha quasi tutto compreso il wi-fi l'alternativa sarebbe l'E52 (completamente diverso).
  12. Telluriko

    5800 Si O No?

    Ma il Navigation Edition che cosa ha in più?
  13. La garanzia sta per finire penso che lo cambierò prima per evitare problemi, che cmq non mi ha mai dato
  14. Hai scritto il tuo nome al posto dell'operatore? Figata..... Scusate ma non ho capito se questo firm è o non è MusicEdition. Funziona l'hack?
  15. Telluriko

    Help Codice Sicurezza

    Ho recentemente fatto un HardReset al mio N73 per fare una ripulita dopo varie istallazioni/disistallazioni, da allora ogni tanto mi compare una richiesta di inserimento di un fantomatico Codice di Sicurezza Qualcuno ha riscontrato questa anomalia?
  16. Telluriko

    N 73 Pc Suite

    Il PCSuite della nokia è uno dei peggiori programmi mai realizzati per Winzozz.....................e ho detto tutto!!!
  17. Per il 6630 hanno continuato a fare aggiornamenti anche dopo l'uscita del N70 che era il seghuito del seguito del 6630 quindi aspetto fiducioso
  18. Telluriko

    N73 Vs N80

    l'N73 è più figo
  19. Non ho questo PC nella mia lista da dove viene?
  20. Telluriko

    [nokia 5200]recupero Rubrica

    Il mio amico è tornato alla carica mi date una mano
  21. Telluriko

    Gps Per N73

    O quella della Nokia o una RoyalTek
  22. Telluriko

    Tom Tom Mobile 6

    Togli la MMC cancelli le immagini dalla galleria, imposti tramite PC le immagini come File Nascosti rimetti la MMC.
  23. Telluriko

    [nokia 5200]recupero Rubrica

    Come da titolo e relativo sottotitolo, un amico dopo i bagordi di capodanno si è seduto sul suo 5200 ed ha sbriciolato il display, c'è un modo per recuperare la rubrica "alla cieca"? Sapete più o meno quanto potrebbe costare un eventuale riparazione?
  24. Infatti c'è un errore, l'ultimo Firmware NoBrand è il 4.0735.3.0.2 del 01-09 2007
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy