Jump to content
Nokioteca Forum

Squillo Con Suoneria Non Impostata


ilbi
 Share

Recommended Posts

Salve. Vi succede che a volte il cellulare suoni con una suoneria che non è quella impostata? a me ogni tanto parte il nokia tunes che io non ho programmato? ho un brand sbrandizzato con sw 20.

Grazie

Si, é un bug noto. A me dopo l'aggiornamento al 2.0 non é piú capitato (per ora). Dopo l'aggiornamento hai fatto un hard reset?

Modificato da zenith601
Link to comment
Condividi su altri siti

Non c'entra nulla l'hard reset, in quanto un aggiornamento firmware "rade al suolo" qualsiasi dato e reinstalla il tutto.....e quindi è inutile ;)

Beh, sicuramente l'hard reset non serve a risolvere un bug pesente nel firmware. Su questo sono d'accordo. Peró a me é capitato, cosí come a parecchi utenti, che dopo l'aggiornamento al 2.0 il telefono desse dei problemi, scomparsi magicamente dopo l'hard reset.

Per quanto ne so, se l'aggiornamento fw viene eseguito come un update (come nel caso del 2.0), a fine aggiornamento possono rimanere porzioni di software che girano come "broken link" dando un sacco di problemi. E che vengono eliminati dall'hard reset, che rade al suolo come hai detto e fa pulizia... l'unico dubbio che avevo é che fosse rimasta nella sua installazione qualche "impuritá" che magari causava ancora il problema della suoneria.. anche perché a me non é piú capitato come bug. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve. Vi succede che a volte il cellulare suoni con una suoneria che non è quella impostata? a me ogni tanto parte il nokia tunes che io non ho programmato? ho un brand sbrandizzato con sw 20.

Grazie

Succede anche a me, anche dopo l'aggiornamento al 2.0. E' un bug. Pero su un forum inglese si dice di mettere "disattiva" sul tono della chiamata video.

E' più di una settimana che non compare più lo squillo malefico che invece si presentava ogni giorno.

Per ora sembra funzionare. Speriamo....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Succede anche a me, anche dopo l'aggiornamento al 2.0. E' un bug. Pero su un forum inglese si dice di mettere "disattiva" sul tono della chiamata video.

E' più di una settimana che non compare più lo squillo malefico che invece si presentava ogni giorno.

Per ora sembra funzionare. Speriamo....

Ciao a tutti,

ho il mini con l'unico firmware disponibile e il difetto permane SEMPRE. Non c'èntra la qualità o la dimensione dell'mp3 perchè difetto si manifesta ANCHE con gli altri toni predefiniti impostati. Inoltre non serve a niente disabilitare la videochiamata.

Per ora, l'unica cosa che sto capendo, è che forse il Nokia tune si manifesta quando c'è qualche applicazione aperta mentre il tel. è in standby. Per esempio, con MyKeyLock aperto, il telefono mi suona SEMPRE la nokia tune.

Farò altre prove ma questo bug è una rottura di scatole unica...

Questo è dalla FAQ ufficiale:

Close some of the applications if there are many applications active at the same time. Press and hold the menu key to see the list of currently active applications.

Use small files for ringing tone, avoid using large music files.

If an image is attached to the contact details, avoid using large images (displaying of a large image or photo at the same time when starting to play the ringing tone may cause resource issues).

Move the ringing tone file to C: Phone memory to speed up the playing (remember, though, to keep your other music files on the mass memory to avoid filling up the phone memory).

Modificato da pipppero
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy