Jump to content
Nokioteca Forum

Wifi E Router Alice Gate2


Nellya
 Share

Recommended Posts

:unsure: Nessun problema quando ho configurato il Nokia N95 per la connessione wifi col router, nessun problema col portatile...ed ora mi fuma il cervello nel tentativo di impostare il Samsung omnia hd col router... :angry:;) chi è così gentile da darmi 1 aiutino? anche girando sul web non ho trovato nada!

Grazieee :shifty:

Modificato da Nellya
Link to comment
Condividi su altri siti

:) Nessun problema quando ho configurato il Nokia N95 per la connessione wifi col router, nessun problema col portatile...ed ora mi fuma il cervello nel tentativo di impostare il Samsung omnia hd col router... :angry:;) chi è così gentile da darmi 1 aiutino? anche girando sul web non ho trovato nada!

Grazieee ;)

Ciao, più precisamente che tipo di problema ti da? che errore ti dice? fammi sapere, ciao ciao ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, grazie.Innanzitutto noto che perde facilmente il rilevamento della rete, poi, appena riesco ad effettuare il collegamento vien fuori il messaggio "chiave WPA non valida", quindi non mi collego.L'ho inserita 2000 volte stando attenta a non sbagliare...niente.Il manuale d'uso dell'omnia hd fa pietà...è ridicolo.

Se entro nella pagina di configurazione router ( Alice gate2 plus :P ) dovrei andare in configurazione Lan, ma è tutto inattivo e non mi consente di inserire nulla.Che rabbia :)

Modificato da Nellya
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, sul Router non riesci neanche a cambiare WPA? Ovviamente è lo stesso che utilizzavi con N95 e portatile vero? L'errore che ti comunica il cell è molto strano perchè la configurazione sembra corretta ma ti segnala solo un errore sull'inserimento del WPA. Nell'inserimento fai attenzione anche alle maiuscole e minuscole, perchè il cell riconosce anche quelle! Scusami se ti dico cose che hai già provato, ma io non conosco il tuo livello di conoscenza su PC/Telefonia, per cui cerco di escludere subito le cose più banali :)

Hai dato un'occhiata a questa pagina per la configurazione del tuo Router?

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao nellya, io uso alice gate plus 2 wifi con voip, e non ho mai avuto nessun problema connettendomi con l'omnia hd.

Sin dalla prima connessione ho scritto la password ed ha funzionato.

Sei sicura che sul tuo modem non sia attivo una restrizione indirizzo ip/indirizzo mac?

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazziiiii ho risoltooo :mumble: che idiota sono stata ;) avevo lasciato gli spazi nell inserimento della WPA :incazzato: Giunta a questo traguardo...ho 1 altro piccolo problemino :incazzato: configurazione email....tutto molto strano visto che x i nokia non ho avuto problemi...e poi se penso che l'omnia ha il symbian, credo il rpblema sia io :(

Ho sbagliato ed ho configurato 2 caselle email identiche, nonostante tutto non riesco a collegarmi al server.Consigli? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazziiiii ho risoltooo :mumble: che idiota sono stata ;) avevo lasciato gli spazi nell inserimento della WPA :incazzato: Giunta a questo traguardo...ho 1 altro piccolo problemino :incazzato: configurazione email....tutto molto strano visto che x i nokia non ho avuto problemi...e poi se penso che l'omnia ha il symbian, credo il rpblema sia io :(

Ho sbagliato ed ho configurato 2 caselle email identiche, nonostante tutto non riesco a collegarmi al server.Consigli? :thumbs:

qual'è il server di posta? hotmail, gmail, yahoo, altro?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
io ho un problema,nn so se anke voi siete nella mia stessa situazione,quando mi connetto tramite wifi nell'80% delle volte mi cade la connessione,se nn capita cmq la connessione nn mi dura a lungo come mai????

Ciao, guarda ti posso dire che capita spesso anche a me, ho il modem di alice a volte la connessione mi dura pochi minuti a volte un po' di piu', io penso che il problema sia dovuto alla potenza del segnale che può essere debole, quindi bisogna vedere quanto è distande il moden dal cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy