Jump to content
Nokioteca Forum

Strano Bug Chiamate...


Maxxwell
 Share

Recommended Posts

Oggi a mia insaputa ho scoperto un nuovo bug della versione di firmware 12.046 Brand Tim del nostro Nokia N78...

Vi spiego...

In rubrica, esempio ho un numero salvato...

Mario Rossi : 347 / 5546391 ( il numero non è vero ma sparato al momento...come gli altri )

se chiamate il numero, dato che è memorizzato nella rubrica, vi comparirà quando chiamate, al posto del numero 3475546391, vi comparirà Mario Rossi...credo che capiti a tutti...

Ora la sorpresa...

Se chiamate quel numero con un qualsiasi prefisso vi uscirà sempre Mario Rossi al posto del numero che chiamate...

Esempio...

Se chiamate...

348 / 5546391 Nome visualizzato ==> Mario Rossi

349 / 5546391 Nome visualizzato ==> Mario Rossi

.. .. .. .. .. ..

.. .. .. .. .. ..

ecc ecc ecc ecc

provato anche con i numeri fissi tipo Mario Rossi Casa = 090 / 5673456 e al suo posto mettete 076 / 5673456 vi uscirà sempre Mario Rossi Casa...

p.s. non so se è un problema del mio telefono oppure è per tutti quelli che hanno questo Firmware...vi invito a provare e fatemi sapere...grazie...ciao ciao... :D :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi a mia insaputa ho scoperto un nuovo bug della versione di firmware 12.046 Brand Tim del nostro Nokia N78...

Vi spiego...

In rubrica, esempio ho un numero salvato...

Mario Rossi : 347 / 5546391 ( il numero non è vero ma sparato al momento...come gli altri )

se chiamate il numero, dato che è memorizzato nella rubrica, vi comparirà quando chiamate, al posto del numero 3475546391, vi comparirà Mario Rossi...credo che capiti a tutti...

Ora la sorpresa...

Se chiamate quel numero con un qualsiasi prefisso vi uscirà sempre Mario Rossi al posto del numero che chiamate...

Esempio...

Se chiamate...

348 / 5546391 Nome visualizzato ==> Mario Rossi

349 / 5546391 Nome visualizzato ==> Mario Rossi

.. .. .. .. .. ..

.. .. .. .. .. ..

ecc ecc ecc ecc

provato anche con i numeri fissi tipo Mario Rossi Casa = 090 / 5673456 e al suo posto mettete 076 / 5673456 vi uscirà sempre Mario Rossi Casa...

p.s. non so se è un problema del mio telefono oppure è per tutti quelli che hanno questo Firmware...vi invito a provare e fatemi sapere...grazie...ciao ciao... ;):)

Su altri cellulari non è stato riscontrato un problema analogo. Io penso che possa trattarsi di un problema firmware se anche altri lo riscontrano, altrimenti si tratta di un conflitto software con applicazioni installate posteriormente all' acquisto. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Su altri cellulari non è stato riscontrato un problema analogo. Io penso che possa trattarsi di un problema firmware se anche altri lo riscontrano, altrimenti si tratta di un conflitto software con applicazioni installate posteriormente all' acquisto. :oink:

Proprio per quello ho chiesto a voi di provare e anche a chi ha la stessa versione di firmware mio... :angel:

Modificato da Maxxwell
Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto due prove:

confermo la presenza del bug nella versione firmware 12.046

poi avendo appena aggiornato il firmware alla 30.011 ho immediatamente fatto la prova e, indovinate un po?

il bug è ancora presente...

ciao!

Bellissimo... ;) ;) ;):lmaosmiley: :lmaosmiley: Ma non era Brand Tim il tuo N78 @random...????? :mumble: :mumble: :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

anche con la 12.046 non andava male, i bug presenti non mi erano d'intralcio al normale utilizzo.

Però visto che la garanzia è scaduta mi son deciso a fare questo benedetto l'aggiornamento.

A parte il bug che Maxwell ha fatto notare e che persiste anche in questa versione firmware, posso confermare molti miglioramenti: uno su tutti il browser internet che adesso supporta decisamente meglio lo streaming video (per fare un esempio prima collegandomi con il browser nati vo al sito telefonino.net non potevo vedere le recensioni video in quanto non supportate, adesso si).

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

ora mi chiedo:

ma sono io "tignosa" oppure sto benedetto N78 ha una marea di bug??

la data, la luce, le chiamate, esce dal menù invece di tornare indietro,i tasti "touch" non vanno sempre, solo quando gli pare...tutte cosette che danno un bel pò di fastidio...o no??

Modificato da bagheerha
Link to comment
Condividi su altri siti

ora mi chiedo:

ma sono io "tignosa" oppure sto benedetto N78 ha una marea di bug??

la data, la luce, le chiamate, esce dal menù invece di tornare indietro,i tasti "touch" non vanno sempre, solo quando gli pare...tutte cosette che danno un bel pò di fastidio...o no??

si i tasti è vero a volte da fastidio che non rispondono bene ma a volte che normalmente funzionano bene...ma questo bug che ho scoperto per caso in quanto chiamavo ad un'amica ma mi diceva "Errore di connessione" ma mi usciva il suo nome ma non chiamava...poi mi sono accorto che il numero era errato e li mi è venuto il dubbio e l'ho scoperto.... :o:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il S.O. fp2 che è installato su questo, ma anche su altri cellulari della Serie N e della Serie E, non si può definire il migliore dei Symbian, anzi, penso proprio che il migliore Symbian sia l' fp1... :shifty:

Quello installato su Nokia E90...ma i feature pack non sarebbe stato meglio se erano pacchetti separati dal firmware come ad esempio i service pack...??? Secondo me se era così sarebbe stato meglio...almeno uno si sceglieva quale mettersi... :shifty: :shifty:

Modificato da Maxxwell
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy