Jump to content
Nokioteca Forum

Memoria C N97


nokian97
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo quindi scusatemi in anticipo se non rispetto regole o sbaglio forum.

Probabilmente è stato già scritto molto sul tema, ma francamente non ho ancora trovato risposte esaurienti sul noto problema della memoria C dell'N97.

Premetto che:

- svuoto costantemente la cache (manualmente e da browser)

- ho disinstallato tutti i programmi possibili

- tutte le applicazioni puntano a E

- cancello le cartelle cache e dmrg

Ciò nonostante la memoria continua costantemente a diminuire (a volte anche se non faccio nulla).

Da cosa dipende? C'è un modo per cancellare tutti i file inutili (e sarebbero tanti, ma tutti di sola lettura) in z?

Grazie

Ciao

Modificato da nokian97
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora può dipendere da qualche applicazione particolare che noi abbiamo e tu no.

Ma io utilizzo quasi sempre le stesse:

- internet e feed (ma pulisco la cache e cancello dmrg)

- foto (ma puntano a E)

- posta e messaggi (ma puntano a E)

- Nimbuz (?)

- Rubrica (è possibile che qualche modifica come nuovi numeri o upload foto qui decrementi C...)

- Agenda

- ...

e ciò nonostante, ogni tanto, scende di 100 Kb

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

io quando ho iniziato a monitorare la memoria C avevo 42 Mb ora sto a 41,4 dopo una settimana ma nn capisco a cosa è dovuta questa diminuzione ...ma ho notato che succede dopo che chiudo la connessione ad internet tramite wlan ....è come se rimanessero (secondo me)dei file di internet ....tipo come sul pc che poi possiamo eliminare con la pulitura disco...non lo so sto impazzendo per trovare una soluzione

Link to comment
Condividi su altri siti

Per come si fa devi cercare le apposite guide. Ti dovrai munire anche di un certificato penso. Cmq è appunto una procedura che ti permette di passare dei controlli che fa il sistema. Potrai installare applicazioni che richiedono un certificato e potrai anche andare a interagire con le cartelle nascoste del telefono e devi stare attento a non cancellare cartelle di sistema importanti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il punto non è svuotare la cache e spostare i messaggi.

Io ad esempio ho a disposizione 13,9 mb; ma se vado nella memoria C non risulta alcun file... e perché ?

Perché per ogni applicazione che installate (Io ne ho 200 ca.) l'applicazione, pur essendo installata su E, crea dei file di sistema in c... che sono di 100-300 kb... ma fai la somma x200... e vedrai come va via.

Io ad esempio; se disinstallo un gioco Ngage; libero, in media, 0,5 mb...

Se invece sul telefono non ci installate niente, la memoria libera in C rimarrà invariata.

:(

Link to comment
Condividi su altri siti

matteo vedi che io il cel l'ho comprato una settimana fa e nn ho nessuna app installata,nn ho foto,nn ho musica,nn ho video,ho solo le app di default, lo sto usando per il momento solo per connettermi tramite wlan ad internet e vado spesso su youtube e ogni volta che mi disconnetto dopo aver eliminato cronologia e tutto il resto vado su C e mi trovo sempre dei kb in meno stasera invece mi è capitato che dopo aver inviato un sms la memoria C è passata da 41,4 a 41,3 arriverà un giorno che nn avrò piu memoria a disposizione...come devo comportarmi??è un problema che si può risolvere con delle procedure semplici o devo portarlo in assistenza...a me hanno proposto di fare l'hack ma è un procedimeno complesso e nn me la sento...rispondetemi

Link to comment
Condividi su altri siti

matteo vedi che io il cel l'ho comprato una settimana fa e nn ho nessuna app installata,nn ho foto,nn ho musica,nn ho video,ho solo le app di default, lo sto usando per il momento solo per connettermi tramite wlan ad internet e vado spesso su youtube e ogni volta che mi disconnetto dopo aver eliminato cronologia e tutto il resto vado su C e mi trovo sempre dei kb in meno stasera invece mi è capitato che dopo aver inviato un sms la memoria C è passata da 41,4 a 41,3 arriverà un giorno che nn avrò piu memoria a disposizione...come devo comportarmi??è un problema che si può risolvere con delle procedure semplici o devo portarlo in assistenza...a me hanno proposto di fare l'hack ma è un procedimeno complesso e nn me la sento...rispondetemi

ragazzi sto leggendo sempre piu problemi su questo n97 e mi frena a comprarlo forse cn il fw nuovo che e imminente risolvera molte cose pero per il momento mi sto orientando su omnia hd o omnia II

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy