Jump to content
Nokioteca Forum

E-mail Sul Celulare, Ma Come?


wfrcrd
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

premetto la mia ignoranza in materia..

La domanda e' molto semplice:

volevo sapere se esiste il modo, installando qualche programma sul mio nokia con symbian, di potere leggere le mail in modalita' "push mail" (non so se se chiama cosi)...cio' che vorrei e' che il cell si connettesse automaticamente alla rete a scadenze fisse preimpostate e facesse un check se ci sono mail nuove e nel caso, mi avvertisse in qualche modo.

Io leggo le mie mail su un webmailer , ma devo essere io a collegarmi ogni volta e controllare, volevo sapere se invece esiste un programma (free o "curato") che fa questo lavoro per me, grazie ciao..

Modificato da wfrcrd
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho installato sul my cellulare msn e la posta lo preimpostata durante l'installazione.Quando vado nella sezione messaggi c'è la casella E-mail Windows Live, faccio sincronizza e vedo se m è arrivata qualke mail ovviamente connettendomi alla rete Wi-Fi di casa my già salvata come punto di accesso predefinito nel cell!! Se nn c'è nessuna mail il cell si disconnette automaticamente mentre se ce ne sono le leggi e rimani connesso; qll ke vuoi fare tu è una notifica se t è arrivata una nuova mail ma nn puoi saperlo se nn 6 connesso! La notifica ti arriva solo se 6 connesso cm succede qnd 6 connesso sul pc ad msn e ti dice messaggio ricevuto col suono!! almeno ke io sappia nn si può fare...poi nn sò! Io l'unico modo ke conosco è premere sincronizza :mario: Ciauuu!!

Link to comment
Condividi su altri siti

"qll ke vuoi fare tu è una notifica se t è arrivata una nuova mail ma nn puoi saperlo se nn 6 connesso! "

infatti roger, per questo ho scritto :

"vorrei e' che il cell si connettesse automaticamente alla rete a scadenze fisse preimpostate e facesse un check se ci sono mail nuove e nel caso, mi avvertisse in qualche modo"

insomma come credo facciano i blackberry, per intenderci...

Link to comment
Condividi su altri siti

io con l'e61 e con l'n97 penso proprio di avere la possibilità di sincronizzare il tutto, e posso decide ogni quanto aggiornare. Il minimo con l'e61 era 30 minuti, con l'n97 5 minuti.

Ho scoperto!

C'e un soft della nokia che si chiama nokia messaging! Tu probabilmente lo avevi gia' preinstallato sul cell, io invece devo scaricarlo ed installarlo, grazie comunque!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

premetto la mia ignoranza in materia..

La domanda e' molto semplice:

volevo sapere se esiste il modo, installando qualche programma sul mio nokia con symbian, di potere leggere le mail in modalita' "push mail" (non so se se chiama cosi)...cio' che vorrei e' che il cell si connettesse automaticamente alla rete a scadenze fisse preimpostate e facesse un check se ci sono mail nuove e nel caso, mi avvertisse in qualche modo.

Io leggo le mie mail su un webmailer , ma devo essere io a collegarmi ogni volta e controllare, volevo sapere se invece esiste un programma (free o "curato") che fa questo lavoro per me, grazie ciao..

semplicemente lo hai gia di default nei messaggi, configuri la casella email e gli dici di recuperare messaggio e intestazione automaticamente, funziona anche in wap, e se hai vodafone e zero limit e' anche gratis dopo la prima connessione. ho l'n96

Link to comment
Condividi su altri siti

semplicemente lo hai gia di default nei messaggi, configuri la casella email e gli dici di recuperare messaggio e intestazione automaticamente, funziona anche in wap, e se hai vodafone e zero limit e' anche gratis dopo la prima connessione. ho l'n96

ah! :)

solo che non so configurare la casella email, per esempio...

per un account su live.it o yahho.it o hotmail.com ..imap4 o pop3 ? ;)

c'e da qualche parte un tutorial per tutto cio'?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

se uno ha una casella gmail puo' scaricare il programma, forse li funziona. Poi c'è nokia messaging, scaricabile da ovi. Fate un po' di prove e magari postate le impressione e se funzionano o meno.

L'unico che a me funziona correttamente (in push mail ) e' nokia messaging (scaricato direttamente dal sito nokia)

ha una sola pecca, finito il periodo di prova (che non specificano quando scade) si deve fare un abbonamento... e quest'idea non mi piace affatto

Gmail funzia per read-send mail, ma io non riesco a farlo funzionar ein modalita' PUSH (ed era invece proprio cio' che desideravo), non so se qualcuno riesce a farlo funzionar ein push, io non ci sono riuscito.

Ho sentito che funzionava il profimail in push, ma ultimamente non ne esiste una versione crakkata e funzionante....

per cui... chiedevo lumi..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy