Jump to content
Nokioteca Forum

Sensore Di Pressione


nldctf27
 Share

Recommended Posts

caio a tutti

mi è venuto lo schiribizzo di sapere se potevo usare il sensore di pressione del mio 5800 anche come sensore di peso. voi sapete se è possibile fare una cosa del genere?

grazie a tutti

:rolleyes: Ma noo! Impossibile come cosa!! Il sensore nn misura la pressione, o meglio lui ha una soglia al di sotto della quale nn agisce oppure oltre la quale capisce che è stato premuto il touch nel punto di coordinate (x,y) e sul display ti mostra che hai premuto un pulsante!

Ciaoo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

:lmaosmiley: Ma noo! Impossibile come cosa!! Il sensore nn misura la pressione, o meglio lui ha una soglia al di sotto della quale nn agisce oppure oltre la quale capisce che è stato premuto il touch nel punto di coordinate (x,y) e sul display ti mostra che hai premuto un pulsante!

Ciaoo :mumble:

e proprio per questo...proprio xke ha questa soglia signifca che in qualche modo la pressione viene misurata...quindi in modo software potrei calcolarla.

un'altra cosa nn so, come potrei fare applicazioni per l'SO symbian?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma mi sapresti dire come potrei collegarmi al cell per modificarlo?

Hum nn è possibile modificare il software originale(dovresti conoscere il file "sorgente" che è in possesso solo alla nokia, sul cell è presente solo il file "compilato").. altrim tutti se lo personalizzerebbero e nn ci sarebbero tutte quelle richieste di cinetic scrolling e widget alla nokia! Tuttalpiù potresti creare un programmino da installare sul cell! Ma non è cosa facile programmare :D!!

Cmq, quanto al sensore di pressione, secondo me nn è possibile misurare niente: mettiamo che il cell ha un sensore di pressione tarato a 50 mN, cioè che avverte pressione se ci poggi una massa di 5 milli grammi (è un esempio!).... Se tu ci poggi un oggetto che pesa 4 grammi, lui te lo rileva... ma ti dirà che pesa più di 5 milli grammi (perchè ha superato la soglia di ATTIVAZIONE del sensore) e nn ti dirà che pesa effettivamente 4 grammi! Capito cosa voglio dire??! Per questo ti dico che nn è buona come idea...

Ciò è naturalmente una mia considerazione e quindi fino a prova contraria, posso sempre essere smentito! :shifty:

Ciao :thumbs:

Modificato da Andrewhx
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy