Jump to content
Nokioteca Forum

5800 Per Natale?


andrethebest92
 Share

Recommended Posts

non è il fatto di essere esigente ma spendere quei 50€ inutilmente se posso avere l altro non è meglio?ah il processore del 5230 è 434 MHz contro 369 MHz

e se questo non fa altro che aumentare la velocità dell cell lo preferirei...solo solo perche ora ho l n73 ed è trpp lento...ormai ci sono abituato però se devo cambiare cell non voglio incappare in un altro problema del genere...

Guarda se la tua preoccupazione è soprattutto la velocità vai tranquillo anch'io come te avevo un N73 prima e ti capisco era lentissimo sia in accensione che nella navigazione tra i menù, niente a che vedere con il 5800, è una scheggia e considera che io sono fermo al firmware 20.0.012 e da quanto ho letto in giro per forum con gli ultimi firmware stanno continuando a migliorare la sua reattività!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

no però vorrei un cellulare da non pentirmene in seguito per questo faccio tutte queste domande...scusate ma gia dopo n 73 e il 6280 e un lg di un paio di anni fa voglio sapere tutto prima dell acquisto...il 5800 costa 279€ di listino quindi 100€ in piu dek 5230 che ancora deve uscire...ora...ditemi i motivi che mi dovrebbero far comprare il 5800 invece che il 5230 e viceversa...scusate ancora per il fatto che assillo troppo.

Link to comment
Condividi su altri siti

non è il fatto di essere esigente ma spendere quei 50€ inutilmente se posso avere l altro non è meglio?ah il processore del 5230 è 434 MHz contro 369 MHz

e se questo non fa altro che aumentare la velocità dell cell lo preferirei...solo solo perche ora ho l n73 ed è trpp lento...ormai ci sono abituato però se devo cambiare cell non voglio incappare in un altro problema del genere...

il processore è sempre lo stesso su 5800 come anke su n97.. è un ARM 11 434mhz con 128mb di ram.. non ha meno di processore.. se hai qualke dubbia vai sul sito della nokia che c'è scritto che dal fw 21.xx è 434mhz

Link to comment
Condividi su altri siti

il processore è sempre lo stesso su 5800 come anke su n97.. è un ARM 11 434mhz con 128mb di ram.. non ha meno di processore.. se hai qualke dubbia vai sul sito della nokia che c'è scritto che dal fw 21.xx è 434mhz

ma io proprio la l ho visto!!!comunque ripeto è buono 229€(19€ x 12 mesi)?sempre se è versione italiana

ps la confezione include anche il cavo per collegarlo al televisore?

ma è cosi "fragile" come dicono questo cellulare?

Modificato da andrethebest92
Link to comment
Condividi su altri siti

L'accellerometro funziona da dio. è veloce e scattante. L'unica differenza che ho notato con l'iPhone è che ha lo schermo più piccolo, ma chi se ne frega! Se lo usi sia come telefono che come piattaforma multimediale non resterai deluso fidati! Io lo consiglierei a tutti! Un consiglio in più, applica una pellicola protettiva sul touch per preservarlo...

Link to comment
Condividi su altri siti

ma io proprio la l ho visto!!!comunque ripeto è buono 229€(19€ x 12 mesi)?sempre se è versione italiana

ps la confezione include anche il cavo per collegarlo al televisore?

ma è cosi "fragile" come dicono questo cellulare?

allora, premetto che la mia esperienza è limitata comunque. A 229€ è un affare si! la confezione contiene anche il cavo uscita video, per collegarlo a tv o proiettore.

Non è assolutamente fragile! Chi lo dice? basta leggere le recensioni e ti renderai conto che: le plastiche sono straresistenti, il touch funziona molto bene e poi è calibrabile in base alle tue esigenze, è ricco di programmi e applicazioni utili, è molto divertente da usare... basta farci l'abitudine!

Io arrivavo da un 6600, il migliorr cellulare Nokia a mio avviso (a parte il 3310)! Non tornerei indietro per nulla!

Link to comment
Condividi su altri siti

tutti dicono che scricchiola...comunque non so aspetto un altro po per vedere se scala visto che ora esce la versione navigation...l offerta è valida fino al 17 ...speriamo bene

noooo ho letto maleeeeee scadeva ieri!!!!! uff

Modificato da andrethebest92
Link to comment
Condividi su altri siti

ma ce ne programmi per il gps che interagiscono vocalmente o sono tutti solo col triangolo che spunta nella mappa?

come vi trovate a scrivere gli sms? meglio la tastiera e stesa o quella alfanumerica?sec voi si possono scrivere senza vedere o risulta impossibile?attendo risposte visto che mi è venuto questo dubbio e io il cellulare lo uso maggiormente per messaggiare

Modificato da andrethebest92
Link to comment
Condividi su altri siti

Scrivere senza vedere? Impossibile! Non ci sono limiti tra i tasti come su una tastiera fisica. Meglio la qwerty a schermo intero a mio parere. Programmi gps... non li uso! Ma so che ci si può installare il Garmin!

xD boh vabbe magari spero di abituarmici senza vedere hihihi se no è un problema

invece per i giochi ho visto che quei pochi che c sono sono impossibili da giocare visto il touch resistivo

Link to comment
Condividi su altri siti

xD boh vabbe magari spero di abituarmici senza vedere hihihi se no è un problema

invece per i giochi ho visto che quei pochi che c sono sono impossibili da giocare visto il touch resistivo

Se scrivi fissando lo schermo (come su un pc) scordatelo! In quel caso necessiti di una tastiera fisica e un po' più grande.

I giochi che nascono per il touchscreen (ovviamente che siano per il Symbian) funzionano bene: non c'entra una fava che il touch sia resistivo o capacitivo! Di corredo ci sono Bouce touch e Global Racing Thunder (ovviamente touch). Sul mio ho trovato anche Guitar Rock Tour (una specie di Guitar Hero ma con quattro tasti in landscape) e funzionano Tutti molto bene.

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

Se scrivi fissando lo schermo (come su un pc) scordatelo! In quel caso necessiti di una tastiera fisica e un po' più grande.

I giochi che nascono per il touchscreen (ovviamente che siano per il Symbian) funzionano bene: non c'entra una fava che il touch sia resistivo o capacitivo! Di corredo ci sono Bouce touch e Global Racing Thunder (ovviamente touch). Sul mio ho trovato anche Guitar Rock Tour (una specie di Guitar Hero ma con quattro tasti in landscape) e funzionano Tutti molto bene.

Quoto in pieno! I giochi funzionano benissimo! e non ci entra una fava del touch resistivo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto in pieno! I giochi funzionano benissimo! e non ci entra una fava del touch resistivo!!!

invece si poiche non si possono premere piu punti dello schermo contemporaneamente...comunque senza vedere intendevo con la tastiera alfanumerica e non quella estesa

Modificato da andrethebest92
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti rispondo con un CUT/PASTE che ho lasciato anche in un altro Thread....

Alla EXPERT (anche via Internet) lo danno via a 199 euro

Io l'ho comperato li'.

Ma prima di acquistarlo ti consiglio di fare un salto dal mio blog dove ti racconto pregi e difetti della bestia!

Nokia5800 BLOG

Ha dei difetti che danno ai nervi.. megliopensarci prima!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

cerco 5800 a verona o anche nord italia ad un buon prezzo... ho guardato in giro, ma senza offerte volgiono dai 280 ai 300 euri... qualcuno sa dirmi se ce qualche offerta tipo a 199 da qualche parte???

grazie a tutti...

Ti rispondo con un CUT/PASTE che ho lasciato anche in un altro Thread....

Alla EXPERT (anche via Internet) lo danno via a 199 euro

Io l'ho comperato li'.

Ma prima di acquistarlo ti consiglio di fare un salto dal mio blog dove ti racconto pregi e difetti della bestia!

Nokia5800 BLOG

Ha dei difetti che danno ai nervi.. megliopensarci prima!!!

vedo che sottolinei piu difetti che pregi...nessuno lha detto mai xD...comunque per questo prezzo non penso ci siano cellulari touch di questo livello o per lo meno se c siano quali sono?

ps ma la nokia dice che la batteria in stamby duri 15 giorni in media!!!!come ti puo durare 26 ore con l uso che hai fatto...e per la velocità percio dici che non è granchè?

tutti dicono che la batteria è pessima...uff e io che pensavo di aver trovato un valido cellulare da sostituire all n73 :S

Modificato da andrethebest92
Link to comment
Condividi su altri siti

non credo centri col 5800 in specifico ma per il bene della batteria di qualsiasi cell...allora...tra rete 2g e 3g che cambia?cioè apparte la velocità ad esempio se in classe prendo 1 tacca 3g se imposto il cell in gsm continuerò a prendere 1 tacca o neanche quella?visto che il cell non lo uso per navigare è sprecato il 3g o sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Giochi: nessuno dei giochi che ho richiede il multitouch. Ma vi pare che per un cell senza multitouch fanno giochi che lo richiedono? Batteria: sempre acceso, due o tre chiamate e sms al giorno, almeno mezz'ora di wifi e sveglie varie e lo ricarico ogni tre giorni minimo. Mi ripeto: non è il migliore dei telefoni ma i 199 euro che ho speso li vale tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

non è fatto necessità ma di maggior rapporto qualità-funzionabilita/prezzo. lg cokie costa di listino 150€ ma parliamoci chiaro non è altro che un cellulare dove non puoi fare niente di niente apparte chiamare e mandare messaggi e fare 4 foto usando il touch senza personalizzare niente di niente(anche se i cellurari dovrebbero servire a quello "principalmente")

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy