Jump to content
Nokioteca Forum

Collegamenti Alla Vostre Applicazioni E Widget Vari


n95star
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 201
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

aggiungo un pò di widgets SINGOLI, cioè un windget - una applicazione!

sono tutti con sfondo trasparente e dimensione più grande (80x80)

come potete vdere dalla foto, questo è il risultato finale :thumbdown:

scr000036.jpg

Peccato che ho scoperto che non si possono mettere più di 8 widgets assieme! ma ho già trovato una soluzione per mettere 12 e più collegamenti...

BigNokiaMap.zip

BigGalleria.zip

BigMusica.zip

BigBluetooth.zip

BigAgenda.zip

BigRegistro.zip

BigXplore.zip

BigWeb.zip

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

con i widgets della serie "Big4trasparent" :thumbdown:

anche queste con sfondo trasparente e icone più grandi (sempre 80x80px) ma avendo ciascun widgets 4 collegamenti a 4 diverse applicazioni, volendo possiamo avere ben 32 collegamenti rapidi sulla schermata iniziale :thumbdown:

scherzi a parte, ho aggiornato la serie 1 con un'icona "musica" che mi piace parecchio rispetto alla precedente, e aggiungo la serie3 quella con agenda, calcolatrice ecc...

scr000037.jpg

Big4trasparent1.zip

Big4trasparent2.zip

Big4trasparent3.zip

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

no anzi mi fà piacere :thumbdown:

diciamo che è un progetto open source ahah

visto che mi sembri bravo, ce la fai a farlo con bordo rialzato e arrotondato? dai dai :thumbdown:

ahahah grazie enne!

comunque hai ragione, SEMBRO bravo, ma in realtà di grafica so moooolto poco, giusto il necessario!

Piuttosto mi sto divertendo a editare un pò l'html e il js, linguaggi che conosco abbastanza bene :thumbdown: vediamo che ne esce fuori...

praticamente sto facendo sì che al tocco sull'icona cambi lo sfondo, come quando si preme su "menu" ad esempio...un pò di tempo e troverò il verso!

Modificato da -GiH-
Link to comment
Condividi su altri siti

ottimo -gih-! non vedo l'ora :9 ma pensi che si possano fare anche che una volta premuti si muovono? tipo traballano?

se vuoi, puoi cimentarti anche nella modifica di widget già realizzati dallasamsung, ad esempio puoi scaricarne qualcuno attraverso "more widgets2"

io ho provato con l' orologio digitale "digitalclock1" (provavo ad ingrandirlo) ma non ci sono riuscito :shifty: è che io di html ci capisco ancora meno di te con la grafica :Dito:

ps: nei widget scaricati, puoi trovare nella cartella images dei file .htm, ho scoperto che basta rinominarli in png per poterli modificare (o almeno così credo, o forse stà lì l'errore?)

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTI:

1- il motore di elaborazione javascript sul nostro omnia fa schifo.

2- il motore di elaborazione javascript sul nostro omnia fa -davvero-schifo.

3- Prima di fare l'operazione di cambiare l'intero sfondo, ho pensato di fare la cosa più semplice, ovvero cambiare solo l'iconcina dell'applicazione selezionata. Funziona egregiamente, naturalmente ;) Ora mi occupo di cambiare lo sfondo! Però, c'è un però, c'è un delay dal click al caricamento effettivo dell'applicazione di circa un secondo e mezzo, che è il tempo che serve a sto patacca per caricare 8kb di icona. ORA, se invece di cambiare L'ICONA dell'applicazione cambio LO SFONDO, si ha un risparmio netto di 4kb, che dovrebbe (condizionale) quasi dimezzare i tempi. Vi tengo aggiornati!

4-Se si può fare che traballano....su una pagina html TRADIZIONALE si possono scegliere le coordinate dell'oggetto sulla pagina, però già lì ci sarebbe da lavorare sullo stile dell'oggetto (che dovrà essere "absolute") e soprattutto, ci sarà un delay ancora più lungo dal click all'effettiva apertura dell'applicazione (sempre colpa del motore javascript)! Ci devo pensare, soprattutto perchè dovrò trovare mooolte nuove parolacce prima di farlo andare!!! :P

Zio Enne, se mi dici dove trovare la cartella coi widget samsung me ne occupo ben volentieri!

Modificato da -GiH-
Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo che la Java VM sul nostro terminale facesse schifo, già si sapeva! e che non si può aggiornare con quella nokia, che proprio oggi è stata rilasciata...purtropo già si sapeva :P

però ci son buone speranza che i nostri cuochi riescano ad introdurla in firmware moddati da loro, e i problema sarà risolto, bisogna solo pazientare ;)

per quanto riguarda i widget, non ho ancora scoperto la cartella dove sono salvati, ma ti allego questo, è un'orologio ma l'unica modifica che son riuscito a fare è tradurre in italiano la data!

se tu riuscissi ad aumentare le dimensioni e farlo tutto nero tipo HTC sarebbe fantastico :crying_anim02:

4853.zip

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Ce l'ho fatta anche a fare cambiare lo sfondo!!!! Yeah! A breve allegherò il tutto :P

I tempi di caricamento dello sfondo sono gli stessi dell'icona...forse un pelo di più! quindi prima di continuare lo sviluppo aspetto che mi FACCIATE SAPERE se preferite che continui per lo sfondo o per l'icona!

Modificato da -GiH-
Link to comment
Condividi su altri siti

mmm, strano forte! :)

ma a quale widget ti riferisci in particolare? all'orologio? è il digitalclock01 che scarichi attraverso "more widgets2", io ho solo modificato perchè mi apparivano i giorni in inglese e ho messo in italiano

comunque puoi provare a disinstallarlo e re-installarlo,

se lo vuoi disisntallare correttamente e a fondo devi fare elimina dalla lista dei widgets, poi tornare un attimo alla shermata dei widget (la home principale) solo così si cancella definitivamente del tutto...infine dai un'occhiata in C:\widgets e in E:\wingsets e cancella se ci sono la cartella che ha lo stesso nome del widget da cancellare, poi procedi a reinstallarlo, altrimenti se non fai così continuano a dar problemi

ps: son le cartelle dove vengono salvati i widgets una volta installati dall'utente, ma lì non ci sono quelli di base originali samsung

non è che lo hai trascinato in una delle 3 schermate per sbaglio?

per il tuo progetto, buttati su quello che garantisce prestazioni ed effetti migliori :) e stai sicuro appena ci saranno sviluppi per la Java machine ti avviso

un saluto

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

mmm, strano forte! :thumbs:

ma a quale widget ti riferisci in particolare? all'orologio? è il digitalclock01 che scarichi attraverso "more widgets2", io ho solo modificato perchè mi apparivano i giorni in inglese e ho messo in italiano

comunque puoi provare a disinstallarlo e re-installarlo,

se lo vuoi disisntallare correttamente e a fondo devi fare elimina dalla lista dei widgets, poi tornare un attimo alla shermata dei widget (la home principale) solo così si cancella definitivamente del tutto...infine dai un'occhiata in C:\widgets e in E:\wingsets e cancella se ci sono la cartella che ha lo stesso nome del widget da cancellare, poi procedi a reinstallarlo, altrimenti se non fai così continuano a dar problemi

ps: son le cartelle dove vengono salvati i widgets una volta installati dall'utente, ma lì non ci sono quelli di base originali samsung

non è che lo hai trascinato in una delle 3 schermate per sbaglio?

per il tuo progetto, buttati su quello che garantisce prestazioni ed effetti migliori :) e stai sicuro appena ci saranno sviluppi per la Java machine ti avviso

un saluto

ok il tuo orologio alla fine l'ho fatto funzionare!

per farlo "stile" HTC ovvero così http://img175.imageshack.us/img175/3145/screen02po8.jpg ci sto lavorando, e le immagini si possono modificare tranquillamente (erano GIF)...naturalmente non aspettarti che cambi l'orario come l'htc, sarà solo la "facciata"!

Intanto ora vado a festeggiare il mio compleanno, ciao a tutti! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un paio di domande inerenti alla creazione dei widget.

Sono riuscito a farne un paio e funzionano senza problemi, però ci sono 2 cose che non riesco a fare:

1) Come si fa a mettere lo sfondo trasparente nel widget quando è sul desktop ??? In pratica un effetto di trasparenza ce l'ho ma è comunque scuro (o sfumato).

2) E' possibile togliere il nome che c'è sotto ad ogni widget in modo che rimanga SOLO il disegno ?

Grazie mille e complimenti per la guida !!! Inoltre vorrei fare i complimenti a tutti quelli che stanno lavorando a widget nuovi per arricchire ulteriormente questo cellulare !!!

P.s. Ma sempre a proposito di widget....samsung non aveva indetto il concorso per il widget migliore ??? So che si è concluso ma non hanno ancora detto nulla :|

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Come si fa a mettere lo sfondo trasparente nel widget quando è sul desktop ??? In pratica un effetto di trasparenza ce l'ho ma è comunque scuro (o sfumato).

Ciao zio Free! Se lo sfondo del tuo widget è ancora "sul nero andante-trasparente" significa che hai scaricato un widget o mio o uno di primi di n95star. C'è una serie proprio di Enne battezzata big4 transparent, qualche post più in su! Scarica quella senza problemi ;)

2) E' possibile togliere il nome che c'è sotto ad ogni widget in modo che rimanga SOLO il disegno ?

Certo, edita il file "index.html" e cancella la scritta che ti interessa, si trova in fondo al file, proprio le ultime righe.

Grazie mille e complimenti per la guida !!!

I ringraziamenti tutti a Enne!

Inoltre vorrei fare i complimenti a tutti quelli che stanno lavorando a widget nuovi per arricchire ulteriormente questo cellulare !!!

Grazie! E' un piacere! ;)

P.s. Ma sempre a proposito di widget....samsung non aveva indetto il concorso per il widget migliore ??? So che si è concluso ma non hanno ancora detto nulla :|

Samsung...si vede che è nuova del campo....tutto quello che fa lo inizia ma per concluderlo ci mette un pò....o nessuno ha sviluppato widget magari :P

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

..Enne, bad news per te.

L'orologio l'avevo praticamente finito, mi mancava di applicargli lo sfondo, lo avevo anche impostato in modo che mostrasse i secondi e tutto il resto..

poi ho deciso di provarlo sul telefono..e dopo 4 minuti e mezzo circa..freeza..sempre..

cioè blocca la "schermata iniziale" e si è costretti a riavviarla...

non so come ovviare al problema purtroppo...chiunque voglia cimentarsi è il benvenuto, gli passo ciò che ho fatto finora! purtroppo ho guardato e riguardato tutto e non ho trovato perchè debba fare una cosa simile...forse i secondi lo appesantiscono troppo? :rolleyes:

Modificato da -GiH-
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, intanto come promesso, sono riuscito a organizzare meglio l'ottima guida di "n95star" e l'ho messa in rilievo, dov'è giusto che stia per l'ottimo lavoro svolto da lui e da tutti quelli che stanno sviluppando i widget :lmaosmiley:.

Se volete possiamo continuare su questa discussione per la creazione dei widget e lo sviluppo del progetto, lasciando il Topic in rilievo riservato a modifiche della procedura o chiarimenti da fornire a chi vuole cimentarsi nella creazione!

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi son tornato ora da 4 giorni di vacanze, vi sono mancato eh? :mumble:

intanto approfitto per ringraziare Megabit per aver sistemato meglio la guida e GiH per il lavoro svolto sui widget (a proposito quando vuoi darei volentieri un'occhiata al tuo orologio...mi sà che hai inventato il primo orologio che ferma il tempo dopo 4 minuti! ihih)

EDIT: oi GiH è un pò che sei sparito dal forum, tutto bene? colpa degli esami? :)

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Star80 io per esempio l'icona per shazam l'ho trovata usando google images, ricerca avanzata, e mettendo dimensione icona e formato png, vedi se ti torna utile

oppure cerca le icone che sono gentilmente messe a disposizione dai theme makers per fare i temi, e poi le converti in png con servizi free su internet (ricercando questa volta sempre con google "svg to png")

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy